Sogefi: verso OPA/delisting siamo a 0,84

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RIEPILOGANDO.......
------------------------------------------------------
RILEVO IL PREZZO DI CHIUSURA VENERDI' 19 LUGLIO
LUNEDI' 22 (data stacco dividendo), IL TITOLO APRE (teoricamente) AL VALORE DI VENERDI' MENO 0,923 EURO
MARTEDI' 23 CDA PER LA SEMESTRALE
MERCOLEDI' 24 ACCREDITO DIVIDENDO
------------------------------------------------------
vi prego di segnalarmi se ho capito male.
Ma invece la decisione di staccare il dvd straordinario praticamente in concomitanza con l'uscita dei dati semestrali come interpretarla? Potrebbero essere un boost x recuperare più velocemente buona parte dello stacco, non saprei onestamente però. Dipenderà secondo me anche quanto quotera' Sogefi alla chiusura di venerdì 19 luglio.
 
Questo non lo sappiamo. Io invece ringrazio che ci sono queste cose assurde altrimenti guadagnare soldi sarebbe dura. E lo è comunque sia chiaro.
pak dopo GROWENS e SOGEFI, qualche altra la si può pensare, ma giusto poche altre e nessuna altra mai come GROWENS e SOGEFI
 
Ma invece la decisione di staccare il dvd straordinario praticamente in concomitanza con l'uscita dei dati semestrali come interpretarla? Potrebbero essere un boost x recuperare più velocemente buona parte dello stacco, non saprei onestamente però. Dipenderà secondo me anche quanto quotera' Sogefi alla chiusura di venerdì 19 luglio.
i dati li sapremo 2 giorni dopo, perchè lunedì apre ex dividendo e la semestrale credo la forniranno a mercato chiuso...martedì sera...con accredito dindini mercoledì.
 
Io come ho già scritto sono dell'idea di vendere per recuperare Minus.
I Dati della semestrale per noi mortali e' un'incognita grossa e' come giocare rosso o nero...
LE date così vicine possono essere i terpretata.in 2 modi del tutto differenti..
 
Io come ho già scritto sono dell'idea di vendere per recuperare Minus.
I Dati della semestrale per noi mortali e' un'incognita grossa e' come giocare rosso o nero...
LE date così vicine possono essere i terpretata.in 2 modi del tutto differenti..
Puoi tranquillamente vendere approfittando dell'up che sta facendo, senza incassare dividendo. Devi solo scegliere la tempistica e non è mai banale. Può tirar dritto fino a 4 come tornare a 3 con finta e controfinta. :D
 
Puoi tranquillamente vendere approfittando dell'up che sta facendo, senza incassare dividendo. Devi solo scegliere la tempistica e non è mai banale. Può tirar dritto fino a 4 come tornare a 3 con finta e controfinta. :D
io a 3,6 (ammesso che ci arrivi), comincerò a farci un pensiero.
 
sapete quando è il dividendo straordinario?
 
sapete quando è il dividendo straordinario?
RIEPILOGANDO.......
------------------------------------------------------
RILEVO IL PREZZO DI CHIUSURA VENERDI' 19 LUGLIO
LUNEDI' 22 (data stacco dividendo), IL TITOLO APRE (teoricamente) AL VALORE DI VENERDI' MENO 0,923 EURO
MARTEDI' 23 CDA PER LA SEMESTRALE
MERCOLEDI' 24 ACCREDITO DIVIDENDO
 
siamo ormai ai volumi di ieri ....con 2 ore di anticipo .....
 
Mercato completamente irrazionale, almeno riguardo questo titolo. Sarei curioso di sapere cosa passava per la testa di chi ha venduto venerdì, lunedì o ancora peggio ieri mattina.
Bravissimi quelli che sono riusciti ad incrementare (lo avrei fatto anche io, ma non avevo liquidità disponibile, acc...)
Dall'entrata di ieri sono già a un +20% ...... grazie ancora a tutti e soprattutto a chi me le ha vendute 😊
 
Alla lunga tireranno via tutto dal mercato. E' chiaro ed evidente che i fratelli stanno smontando tutto il castello messo su dal padre. Dei giornali non gliene fregava nulla già dal secolo scorso, delle auto idem, e nemmeno degli immobili. Ho dei dubbi anche sulle Rsa. Ma la cosa che non bisogna dimenticare è che i tre non vanno d'accordo fra loro. Quindi sarà tutto liquidato, faranno una montagna di soldi, se la spartiranno e poi ognuno per conto suo. Cir continua a essere rastrellata sul mercato ogni giorno e una volta venduta Sogefi (quel che resta), faranno delisting. Adesso è ancora presto: ci sono ancora troppe azioni libere sul mercato.

si tutto abbastanza chiaro e prevedibile, e in parte già esposto qui, ma io dico
non potrebbe essere occasione migliore Cir rispetto a Sogefi ?
 
si tutto abbastanza chiaro e prevedibile, e in parte già esposto qui, ma io dico
non potrebbe essere occasione migliore Cir rispetto a Sogefi ?
esprimo mio parere...magari sbaglio, ma se siamo d'accordo che l'obiettivo è "chiudere tutto" , l'interesse di CIR è valorizzare al massimo SOGEFI per ricavarne il maggior vantaggio possibile e, contestualmente tenere frenata quotazione CIR per arrotondare % di partecipazione .....poi, ad un bel momento converrà CIR. ma prima deve sparire SOGEFI.
 
nessuna altra mai come GROWENS e SOGEFI

ma se uno cerca bene, occasioni sempre ci sono:
io seguo nervgen , ne ho un pacchetto poco meno di sogefi a pmc 2,1 , il target minimo , ma proprio basso è 4
ma se ci arrivasse guarderei gafico prima di vendere, non sarei impetuoso
( ci ho già fatto un giro con gain 50% e ho venduto al momento giusto, poi sono rientrato, nei due mesi scorsi)
Un altro mio pallino su USA, è archer aviation, ma ne ho meno attualmente, la aspetto.

poi io ho ucg in carico a 12, prese solo un paio di annetti fa e non è non molto visto che ora sta oltre 34.
Saras ho iniziato a prenderle meno di due anni fa, ho pmc 0,89, senza contare che ha staccato dividendi ordinari del 40% in due anni (sul mio pmc)

e con i certificati in leva su blue chips ci sono sempre occasioni
Per es. ho preso nvidia con certificato sg leva 5 prese in autunno scorso , quel certificate costava 0,57 quando nvidia stava a 700 eur ora il certificate sta a 44 eur, le nvidia azioni liscie invece le ho prese a 390 in estate ma con i certificate sg su nvidia sono entrato dopo, mannaggia.
Amd, Cocacola, pepsi, bayer, philips, le prime che mi vendono in mente tra tante altre, prese con la giusta leva fissa, al momento giusto possono andare in gain a 4 cifre percentuali )


SCUSATE se sono andato OT e se avete parei su azioni buone li leggerò
 
Ultima modifica:
gigin questa poco più di 6 mesi fa stava a poco più di 0,6/0,7, siamo a 5 volte tanto
 
ma se uno cerca bene, occasioni sempre ci sono:
io seguo nervgen , ne ho un pacchetto poco meno di sogefi a pmc 2,1 , il target minimo , ma proprio basso è 4
ma se ci arrivasse guarderei gafico prima di vendere, non sarei impetuoso
( ci ho già fatto un giro con gain 50% e ho venduto al momento giusto, poi sono a peszi, nei due mesi scorsi)

poi io ho ucg in carico a 12, prese solo un paio di annetti fa e non è non molto visto che ora sta oltre 34.
Saras ho iniziato a prenderle meno di due anni fa, ho pmc 0,89, senza contare che ha staccato dividendi ordinari del 40% in due anni (sul mio pmc)

e con i certificati in leva su blue chips ci sono sempre occasioni
Per es. ho preso nvidia con certificato sg leva 5 prese in autunno scorso , quel certificate costava 0,57 quando nvidia stava a 700 eur ora il certificate sta a 44 eur, se avessi preso i certificati quando presi le nvidia azioni a 390 in estate ora sarei in gain ancora maggiore.
Amd, Cocacola, pepsi, bayer, philips, le prime che mi vendono in mente tra tante altre, prese con la giusta leva fissa, al momento giusto possono andare in gain a 4 cifre percentuali )
Fai un bel pensierino su quando uscire da ucg. Perchè è solo questione di tempo per la rotazione nel settore bancario, arriverà il down.
My 2 cents ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro