Solana [SOL]

qualcuno che si è lanciato nel LP acEur-agEur di Saber, su Sunny, con circa un 30% netto apy?
 
ho avuto lo stimolo però poi sono tornato in me. Troppo pericolose e instabili quelle due a mio avviso
Te?

In attesa anche io. Troppi protocolli coinvolti, però non mi dispiacerebbe trovare un po' più di pool sull'euro.
 
Solana andava a singhiozzo da settimane

Ma ora pare che la abbiano fermata

:eek:
 
Solana andava a singhiozzo da settimane

Ma ora pare che la abbiano fermata

:eek:

Watcher.Guru
@WatcherGuru
·
8h
JUST IN: #Solana network is back online.


I tweet dello stop erano ovunque ... mentre quello della ripartenza poco dopo quasi nascosto ...

Personalmente io da giorni non riesco usare la rete solana su Crypto.Com e su Coinbase ... devo capire se e' un problema Solana, o di sti due qua ...
 
Solana andava a singhiozzo da settimane

Ma ora pare che la abbiano fermata

:eek:

in realtà non l'hanno fermata: è semplicemente morta (non venivano più prodotti blocchi validi)

per rianimarla come al solito i validators si sono trovati su discord per decidere da che blocco ripartire

nota a margine: ad ora (non legato al downtime a cui ti riferisci) il clock drif è di circa 6 ore :o
 
Sta creepto è na-sòla :o



Never settle ..choose the best :o
 
è tempo di rotazione qui mi sa, fuori eth dentro sol

SOLUSD_ETHUSD 100_2022-09-09_10-58-25.jpg
 
Non saprei, ma a dire il vero un po' di SOL li ho comprati in settimana (come anche dei FTT).
Turandomi il naso, perchè Solana ai miei occhi resta una BETA oggi.
 
Non saprei, ma a dire il vero un po' di SOL li ho comprati in settimana (come anche dei FTT).
Turandomi il naso, perchè Solana ai miei occhi resta una BETA oggi.

Io temo che la giocata del merge sia stata 'frontrunnata' (come si dice, anticipata?) con il top locale a 2k e con l'incertezza dell'operazione alle porte (rischio molto asimmetrico per me: upside limitato se va regolarmente, bagno di sangue se salta fuori un problema) credo che ad oggi solana sia una scommessa un po' più tranquilla, pur restando tra le high beta. Aggiunto il fatto che sia posizionata benino per una rotazione nei rapporti di forza mi ha fatto comprare qualcosina. Tutto questo tradfi permettendo.

Ftt lo tengo d'occhio da tempo, (ti ricordi che ti chiesi un parere?) però stavo aspettando almeno un piccolo segnale di breakout. Oggi vedo.
 
Io temo che la giocata del merge sia stata 'frontrunnata' (come si dice, anticipata?) con il top locale a 2k e con l'incertezza dell'operazione alle porte (rischio molto asimmetrico per me: upside limitato se va regolarmente, bagno di sangue se salta fuori un problema)

Credo questa sia un'ottica di breve.

Personalmente su Ethereum sono non per lo sprint, quanto per il fondo.
Tant'è vero che il mio posizionamento risale al 2018.

Direi che la cosa più salutare oggi, provocatoriamente, sarebbe considerare il merge un non-evento e limitarsi a guardare oltre.

Dal mio punto di vista l'achievement straordinario è stato portare Ethereum sulla soglia del merge, un lavoro davvero improbo per chi comprenda ciò che significa.
Questo è un merito che oggi va riconosciuto agli sviluppatori, a prescindere da quanto ci è voluto.
Hanno tenuto la rotta a dispetto delle circostanze e dimostrato di avere spessore, il che significa di per sè molto.
Dare merito al lavoro, prima ancora di giudicarne l'esito.

Penso che -giunti fin qui- dilazioni, inceppamenti, bug siano tutte cose tanto possibili quanto superabili.
Non sovraccaricherei di significato ciò che accadrà nelle prossime 2/3 settimane.
Lasciamo pure che lo facciano gli altri e semmai vediamo di approfittarne.

Quanto a Solana la ritengo una piattaforma ancora immatura e lo denotano i vari "incidenti" in corso d'opera.
Come Ethereum deve passare per la prova della resilienza, senza confidare troppo nel marketing e nella sponda di Alameda.

Inoltre, parere controcorrente, Solana avrebbe tutto da guadagnare da un successo del merge di Ethereum.
Perchè ciò agevolerebbe un afflusso di capitali verso questo mercato.
E viceversa, ovviamente.

Quanto a FTT, SBF potrebbe fare con esso quanto CZ ha fatto con BNB in linea teorica.
Se gli riuscirà non lo so, ma al "giusto" prezzo ed in aliquota di sicurezza un rischio mi permetto di correrlo.
 
Ultima modifica:
Credo questa sia un'ottica di breve.

Personalmente su Ethereum sono non per lo sprint, quanto per il fondo.
Tant'è vero che il mio posizionamento risale al 2018.

Direi che la cosa più salutare oggi, provocatoriamente, sarebbe considerare il merge un non-evento e limitarsi a guardare oltre.

Dal mio punto di vista l'achievement straordinario è stato portare Ethereum sulla soglia del merge, un lavoro davvero improbo per chi comprenda ciò che significa.
Questo è un merito che oggi va riconosciuto agli sviluppatori, a prescindere da quanto ci è voluto.
Hanno tenuto la rotta a dispetto delle circostanze e dimostrato di avere spessore, il che significa di per sè molto.
Dare merito al lavoro, prima ancora di giudicarne l'esito.

Penso che -giunti fin qui- dilazioni, inceppamenti, bug siano tutte cose tanto possibili quanto superabili.
Non sovraccaricherei di significato ciò che accadrà nelle prossime 2/3 settimane.
Lasciamo pure che lo facciano gli altri e semmai vediamo di approfittarne.

Quanto a Solana la ritengo una piattaforma ancora immatura e lo denotano i vari "incidenti" in corso d'opera.
Come Ethereum deve passare per la prova della resilienza, senza confidare troppo nel marketing e nella sponda di Alameda.

Inoltre, parere controcorrente, Solana avrebbe tutto da guadagnare da un successo del merge di Ethereum.
Perchè ciò agevolerebbe un afflusso di capitali verso questo mercato.
E viceversa, ovviamente.

Quanto a FTT, SBF potrebbe fare con esso quanto CZ ha fatto con BNB in linea teorica.
Se gli riuscirà non lo so, ma al "giusto" prezzo ed in aliquota di sicurezza un rischio mi permetto di correrlo.

Sì, è assolutamente un'ottica di breve. Sono debole di cuore e non voglio arrivare al momento fadidico™ con troppi eth in tasca.

Per quanto riguarda solana sono d'accordo che abbia un'enormità di problemi ma mi fido così tanto nella forza pompatrice di Alameda se al prossimo ciclo non facesse nuovi Ath onestamente, quindi faccio che accumulare.
FTT e BNB li ritengo ottimi per la parte di portafoglio più difensiva, in quanto exchange token.
 
La divergenza sul weekly ha pagato, +30% contro Eth dalla segnalazione.
Approcciandomi alla presunta congestione di resistenze (orizzontale e diagonale) ho ribilanciato nuovamente scaricando un po' di Solana e riprendendo qualche Eth; nel medio termine rimango comunque più bullish sulla chain sola, mi aspetto che oltrepassi la trendline discendente facendo leva sul forte supporto orizzontale a ~0.02.

Vedi l'allegato 2848970
 

Allegati

  • SOLUSD_ETHUSD 100_2022-09-24_07-02-35.jpg
    SOLUSD_ETHUSD 100_2022-09-24_07-02-35.jpg
    86 KB · Visite: 9
La divergenza sul weekly ha pagato, +30% contro Eth dalla segnalazione.
Approcciandomi alla presunta congestione di resistenze (orizzontale e diagonale) ho ribilanciato nuovamente scaricando un po' di Solana e riprendendo qualche Eth;

Rolling over contro Eth, scaricato il rimanente

SOLUSD_ETHUSD_100_2022-10-13_09-11-46_91e48.jpg
 
Tornati in value area e come da piano ricomprato un pochino. Size relativamente piccola, ordini molto più grossi per il lungo termine a @24.50 e @21 ma per ora sono solo miraggi..
 
Interessante. Solana non è un asset su cui opero, però è un progetto con cui bisogna farci i conti.

Nel brevissimo credo che già 27.9 sia un buon prezzo di ingresso per chi ci crede. Ovvio che in caso di capitolazione i tuoi ordini siano più sicuri.
Nel medio potrebbe risalire con una certa facilità sui 34.5.

Sono relativamente fiducioso sulla performance che avrà nella prossima bullrun (se mai ci sarà, sigh) , penso che Alameda avrà tutto l'interesse per pomparla a dovere quando verrà il momento, inoltre è una delle coin più shortate e in caso di unwinding è tra le candidate a rimbalzare di più anche nel breve. Per questo motivo ho cercato di individuare quelli che grossolanamente sono importanti supporti di lungo termine (l'area raggiunta dalle shadow di primavera/estate '21), non ho dubbi che in caso di capitolazione verrebbero toccati, se non addirittura più in basso l'area 14$. Il dubbio è se mai ci sarà una ulteriore e finale capitolazione delle alts, io opto per il sì ma comunque non ci metterei la mano sul fuoco.

Ah inoltre il suo andamento ciclico parecchio accentuato rispetto a Eth mi aiuta nel timing.
 
Indietro