Solana [SOL]

Effettivamente mi devo ricredere su Solana, sta fondamentalmente mangiando il piatto di Ethereum prima di quanto si potesse immaginare. É pompatissima dai VC ma i fondamentali e i volumi ora ci sono. Ma d'altra parte la gente é stanca di fees astronomiche per le transazioni.
Se il core team di Ethereum non si sveglia, sarà presto condannato all'irrilevanza all'emergere di nuove Blockchain piú performanti.
 
Incredibile, non tanto per il valore raggiunto ma perché praticamente non rifiata mai, mi chiedo chi è che a 200 e più dollari continua a pushare dentro soldi non temendo un ritracciamento

Potrebbe essere la prima AltCoin a fare un nuovo ATH in scia al nuovo ATH del BTC

Pazzesco se si considera che viene dall'inferno post FTX

PS: La tentazione di vendere e' forte ... ma ho tutti i miei SOL in stake (tranne qualche spiccio dalla miniera Helium in liquid stake JitoSOL) ... ma cerchero' di aspettare Natale '24 per vendere ... magari ad oltre 300$ per SOLa
 
Potrebbe essere la prima AltCoin a fare un nuovo ATH in scia al nuovo ATH del BTC

Pazzesco se si considera che viene dall'inferno post FTX

PS: La tentazione di vendere e' forte ... ma ho tutti i miei SOL in stake (tranne qualche spiccio dalla miniera Helium in liquid stake JitoSOL) ... ma cerchero' di aspettare Natale '24 per vendere ... magari ad oltre 300$ per SOLa

Io ho venduto al tempo con un buon profitto, sapevo che sarebbe salita ancora ma sinceramente mi aspettavo di meno in cosi poco tempo, insomma avevo previsto una crescita ma più in la, lo staking di solana rende bene si si :), secondo te è da prevedersi prima o poi un ritracciamento? difficile capire fino a quanto può arrivare questa salita se non si hanno punti di riferimento

Questa poi è interessante

Memecoin presales hit ‘peak degeneracy’ with over $100M raised in 3 days

Potrebbe essere uno dei motivi per i quali ci sono continui acquisti su SOL, che ne pensi?
 
Ultima modifica:
Io ho venduto al tempo con un buon profitto, sapevo che sarebbe salita ancora ma sinceramente mi aspettavo di meno in cosi poco tempo, insomma avevo previsto una crescita ma più in la, lo staking di solana rende bene si si :), secondo te è da prevedersi prima o poi un ritracciamento? difficile capire fino a quanto può arrivare questa salita se non si hanno punti di riferimento

Questa poi è interessante

Memecoin presales hit ‘peak degeneracy’ with over $100M raised in 3 days

Potrebbe essere uno dei motivi per i quali ci sono continui acquisti su SOL, che ne pensi?

Vero che il SOL e' iniziato a salire prima di tutte le altre Altcoin ... pero' non ha ancora fatto un nuovo ATH

Secondo la "teoria" dei cicli del BTC il massimo del BTC e previsto nel 2025 con le AltCoin che dovrebbero fare il loro massimo poco dopo il massimo del BTC

Ovvero non c'e' fretta nel vendere

Cambiare cavallo da un altcoin all'altro ... e' un mestiere che lo lascio fare ad altri

Non ho la piu' pallida idea a che valore possa arrivare il SOL ... ma tutto e' possibile

Ha fee bassissime e se si dimostrera' stabile ed affidabile potrebbe rimpiazzare ETH ... ma la strada e' ancora lunga:
Solo 4B $ dentro la loro blockchain contro i 52B di ETH .. ma 2M di indirizzi ... molti piu' utenti (forse) rispetto alla concorrenza .. la crescita nell'ultimo mese +122% non e' niente male
Ancora pochi exchange supportano USDC/USDT/WETH/WBTC via Solana bridges ... se dovessero arrivare ... sarebbe una "consacrazione"

1710748753395.png
 
il mercato negli ultimi 7 giorni ha parlato.
mercoledì post fed ultima possibilità per il -75% che ciclicamente fanno le crypto....ma onestamente anche un -50% su sol sarà arduo.
aspetto il miracolo che non arriverà ma certo c' è ampio spazio x superare eth e doppiarla....lo sappiamo tutti che si parlava di 680 un anno e mezzo fa...
Istantanea_2024-03-18_09-04-55.jpg
 
PS: La tentazione di vendere e' forte ... ma ho tutti i miei SOL in stake (tranne qualche spiccio dalla miniera Helium in liquid stake JitoSOL) ... ma cerchero' di aspettare Natale '24 per vendere ... magari ad oltre 300$ per SOLa
Stessa mia idea/configurazione
 
Ennesimo confronto SOLANA - Ethereum ma con con qualche punto interessante.

Un estratto:

«L'argomentazione di McCann [...] secondo lui Solana ha raggiunto il product-market fit (PMF) come "La catena per la vendita retail", contrapponendolo alle sfide di Ethereum e alle carenze percepite dagli utenti retail.

McCann critica Ethereum per non essere stato progettato pensando alla vendita retail, sottolineando le sue transazioni lente e costose di livello 1 (L1), insieme all'incubo dell'esperienza utente (UX) posto dalle sue numerose soluzioni di livello 2 (L2). Afferma: "Ethereum non è una catena progettata per la vendita al dettaglio: la L1 è troppo lenta e costosa e le L2 sono (attualmente) un incubo UX."

Il problema per i nuovi utenti, la liquidità frammentata su oltre "40 L2" e le complicazioni con il bridging sono evidenziati come ostacoli significativi all'adozione di Ethereum da parte di un pubblico al dettaglio più ampio.»


Solana Market Cap Set To Skyrocket 1,000%: Crypto Fund CEO


Ps. Il riferimento alle "difficoltà" del bridging potrebbe spiegare anche la crescita di blockchain come Thorchain.
 
Fossi in voi aspetterei Natale ma 2025.
Avete in mano ethereum nel 2019/20 forse non ve ne rendete conto.
 
Acquistati 50000 dollari di Solana al prezzo di 174.76

🐂🐂
 
Negli ultimi sei mesi ha fatto l'OTTOCENTO PER CENTO, siete sicuri che sia un buon momento per investirci? Considerando anche che sta venendo trainata parecchio dalle memecoin?
 
Negli ultimi sei mesi ha fatto l'OTTOCENTO PER CENTO, siete sicuri che sia un buon momento per investirci? Considerando anche che sta venendo trainata parecchio dalle memecoin?
Entrare adesso mi sembra un po' azzardato, anche perché c'era tutto il tempo durante il bear market. Sicuramente non è una shitcoin che andrà a zero però non mi aspetto neanche un 300% da qui alla fine del bull market.
 
Negli ultimi sei mesi ha fatto l'OTTOCENTO PER CENTO, siete sicuri che sia un buon momento per investirci? Considerando anche che sta venendo trainata parecchio dalle memecoin?

Siamo molto al di sotto dei massimi

Sky's the limit
 
solana è la binance smart chain di questo ciclo :o

datemi del matto ma secondo me in una bull run piena e in assenza di cigni neri
o katastrofi stile ftx.. i 1000$ li può fare se continua così la crescita dell'ecosistema e l'adoption..

è la layer 1 più utilizzata e quella con più appeal.. se ci mettiamo anche il saga phone season 2 e il marketing aggressivo per me un 5x da qui è possibile.. :o
 
solana è la binance smart chain di questo ciclo :o

datemi del matto ma secondo me in una bull run piena e in assenza di cigni neri
o katastrofi stile ftx.. i 1000$ li può fare se continua così la crescita dell'ecosistema e l'adoption..

è la layer 1 più utilizzata e quella con più appeal.. se ci mettiamo anche il saga phone season 2 e il marketing aggressivo per me un 5x da qui è possibile.. :o

Vi sono ragioni per essere bullish , e concordo su tutto quello che dici sopra

Pero' 1000$ li trovo difficili ... ma dai 500 ai 800$ ci puo' arrivare

Comunque per Natale del 2024, indipendentemente dal prezzo, ma solo se sta sopra i 200$, qualcosa la vendo ... per farmi il regalo di Natale :P
 
Con Solana tutta tana. Saluti da Napoli

 
Indietro