SOLID WORLD

ho prodotto la mia formula di valutazione del warrant
indica solo l'indifferenza rispetto al prezzo dell'azione post conversione (ipoteticamente alla prossima finestra)
con un prezzo di 6,4 il valore del warr è di 1.27 (a questo andrebbe aggiunto fattore leva e volatilità e crescita prospettica e utilizzo adc da conversione), e quindi ritengo sia interessante rispetto all'azione

per chi interessato ho fatto così:
Pz. warr = ((((PZ az. *11657000)+16750000)/19271000)-2.2)/2

per spiegarmi:
PZ warr. = ((((Pz azione* azioni esistenti oggi) + adc da conversione di tutti i warr)/ azioni totali dopo conversione) -2.2)/2

considerando 11657000 azioni emesse e 15228000 warr totali dopo seconda distribuzione
Con il mio calcolo verrebbe 1,4, ma il tuo mi sembra più preciso 👏
 
una riflessione sulla qualità della salita verticale: l'azienda dopo aver prodotto 5 stampanti da 500.000€ per un controvalore di 2 milioni e mezzo cui ricavo netto è incerto, si è apprezzata in Borsa di 36 milioni circa 🤔
Il pres ha detto che ne produrranno e venderanno 50 l'anno, circa 25 mln
 
Il pres ha detto che ne produrranno e venderanno 50 l'anno, circa 25 mln
Restando sul tema una produzione di 25 milioni annui con margine netto del 20% mi porta a 5 milioni annui a spanne mentre la salita ha "apprezzato" in 3 settimane quel che verrà nell'arco di 7 anni 🤔 e la capacità produttiva non la cambi in poche settimane 🤔
 
Con il mio calcolo verrebbe 1,4, ma il tuo mi sembra più preciso 👏
Anch'io avevo fatto questo calcolo: 1,40x2=2,80+2,20=5....6,40-1,40 (scorporo warrant dall'azione)=5.....quindi con l'azione a 6,40 il warrant dovrebbe valere 1,40 anche al netto di effetto leva, ma non è così :no:....la cosa strana è che pure stamani, quando l'azione ha strappato portandosi da 6,40 a 6,64, qualcuno sul book del warrant si metteva un tick davanti al primo livello in ask per essere miglior lettera :confused:....
 
Azione passata in negativo :mmmm:....inizio a rompermi le balle, adesso metto in vendita i warrant a 1,04 :cool:....
 
Anch'io avevo fatto questo calcolo: 1,40x2=2,80+2,20=5....6,40-1,40 (scorporo warrant dall'azione)=5.....quindi con l'azione a 6,40 il warrant dovrebbe valere 1,40 anche al netto di effetto leva, ma non è così :no:....la cosa strana è che pure stamani, quando l'azione ha strappato portandosi da 6,40 a 6,64, qualcuno sul book del warrant si metteva un tick davanti al primo livello in ask per essere miglior lettera :confused:....
Il warrant per sua natura incorpora e prezza un elemento fondamentale: il rischio rapportato al fattore temporale

1,03 ,x 2 = 2,06€ + 2,20= 4,06€


Io vedo la strada da 4,06 a 6,30 fatta di dubbi, rischi e scorporo warrant
 
Ultima modifica:
Il warrant per sua natura incorpora e prezza un elemento fondamentale: il rischio rapportato al fattore temporale
Nei casi di titoli di start-up ad alto potenziale di crescita il fattore temporale è una componente positiva in rapporto alla quotazione, ma forse in questo caso il +250% fatto nell'ultimo mese fa pensare ad un possibile ritracciamento :mmmm: :confused:....
 
facciamo il fora tut e vendiamo tutto io le azioni le ho vendute ho solo i warrant...adesso puo ritracciare..amen
 
Nei casi di titoli di start-up ad alto potenziale di crescita il fattore temporale è una componente positiva in rapporto alla quotazione, ma forse in questo caso il +250% fatto nell'ultimo mese fa pensare ad un possibile ritracciamento :mmmm: :confused:....
Trattasi sempre di titolo "industriale" soggetto a costi e fluttuazioni dei prezzi delle materie prima o dei chip e loro disponibilità per cui proiettarsi a 1/2 anni ha senso oltre molto meno tra guerra ancora in corso e dichiarazioni del signor Bill Gates su altre pandemie in arrivo, un minimo di prudenza è necessario a parer mio
 
Trattasi sempre di titolo "industriale" soggetto a costi e fluttuazioni dei prezzi delle materie prima o dei chip e loro disponibilità per cui proiettarsi a 1/2 anni ha senso oltre molto meno tra guerra ancora in corso e dichiarazioni del signor Bill Gates su altre pandemie in arrivo, un minimo di prudenza è necessario a parer mio
come la vedi digital bros...
 
Azione passata in negativo :mmmm:....inizio a rompermi le balle, adesso metto in vendita i warrant a 1,04 :cool:....
Ineseguito totale....vediamo domani come va :cool:....lunedì prossimo assemblea per approvazione progetto di bilancio al 31 12 2022 e il giorno seguente conference call per presentazione dati alla comunità finanziaria :mmmm:....
 
Numeri confortanti e valutazione adeguata mi sento di dire.

Tornando sul thread ammetto che su titoli di start-up con warrant e breve storia borsistica, pongo parecchia attenzione al warrant
Allora qui doppia attenzione perché abbiamo pure un sottostante che quota cum warrant (quello che sarà assegnato a maggio agli azionisti) e quindi da scorporare dal valore dell'azione :cool:....
 
Indietro