SOLID WORLD

L'operazione straordinaria proposta è positiva per i warrant

Il Consiglio di
Amministrazione proprone che le azioni vengano assegnate gratuitamente ai soci nel rapporto di
n. 1 nuova Azione Ordinaria ogni n. 10 Azioni
...
il predetto aumento gratuito del capitale sociale comporterà la necessità di rettificare in
misura proporzionale
, ai sensi dell’art. 6.1(b) del Regolamento Warrant, approvato
dall’Assemblea degli Azionisti del 30 maggio 2022, il rapporto di conversione dei “Warrant Solid
World 2022-2025”
fissato nel Regolamento Warrant in n. 1 Azione di Compendio ogni n. 2
Warrant presentati per l’esercizio, nonché i prezzi di esercizio dei Warrant, in conseguenza
dell’incremento del numero di Azioni di Compendio prive di valore nominale a servizio della
conversione, che passano da n. 5.904.330 a n. 6.494.763
...
Però si parla di rettifica in misura proporzionale del rapporto di conversione :mmmm:....
 
Oggi mi sa che sia una giornata da montagne russe :eek:....nel pomeriggio alle 16 la conference call :cool:....
 
Sti warrant te li tirano dietro 😱
 
non comprendo, mi faresti comprendere per piacere, grazie
Continuo a pensare che dovrebbero valere almeno 1,3, considerando le varie operazioni in corso: distribuzione warrant e azioni gratuite.
Se l'azione tiene il warrant è troppo a sconto.
 
Continuo a pensare che dovrebbero valere almeno 1,3, considerando le varie operazioni in corso: distribuzione warrant e azioni gratuite.
Se l'azione tiene il warrant è troppo a sconto.
Appunto, l'azione sta tenendo i 6€ e il warrant continua ad amplificare il disallineamento :confused:....la cosa inizia a insospettire :mmmm:.... comunque sotto l'€ i warrant non li vendo :no:....
 
LE TENIAMO SECONDO TE?

Io sono per andare aspettare, già oggi pomeriggio dovrebbero emergere nuovi spunti e prospettive per il futuro prossimo nella conference pubblica.
Poi l'assemblea delobererá le azioni e i warrant gratuiti, che faranno chiarezza sul valore del warrant, infine il buyback che sosterrà teoricamente l'azione.
Manca completamente il tema del robot umanoide del recente accordo, che in settimana sarà presentato alla fiera di Bologna.
Motivi per temporeggiare ce ne sono tanti.
 
March 28 (Reuters) - Solid World SpA:

* REPORTED ON MONDAY FY NET PROFIT EUR 104,396 VS LOSS EUR 342,166 YEAR AGO

* FY REVENUE EUR 57.7 MLN VS EUR 55.1 YEAR AGO

Qualora vi fosse sfuggita questa BN.
Grazie della vostra preziosa disponibilità
 
Premetto che non sono più azionista ma ringrazierò sempre Solidworld per lo straordinario guadagno che mi ha fatto fare.... Fino a qualche giorno fa ero davvero tentato a rientrare perchè ho venduto davvero a malincuore ma quando quasi triplichi.... poi mi son detto di aspettare i risultati e se da una parte vedo cose belle (aumento capitale gratuito, risultati in miglioramento marginale non comprensivi ancora della commercializzazione di electrospider ecc) non mi piace tanto questa parte:
Attribuzione al Consiglio di Amministrazione della delega ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, di aumentare il capitale sociale, eventualmente anche con l’esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441 commi 4, 5 e 8 del codice civile. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre alla convocanda Assemblea Straordinaria degli azionisti di attribuire al Consiglio di Amministrazione la facoltà di aumentare il capitale sociale a pagamento ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, in una o più volte, anche in via scindibile, entro un periodo di 5 anni dalla data della deliberazione, eventualmente con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, commi 4, 5 e 8 del codice civile, per un importo massimo di Euro 100.000,00, oltre l’eventuale sovrapprezzo, con emissione, anche in più tranche, di massime n. 1.000.000 Azioni Ordinarie senza indicazione del valore nominale, con godimento regolare e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, attribuendo al Consiglio di Amministrazione ogni più ampia facoltà di stabilire di volta in volta, nell’esercizio della suddetta delega e nel rispetto delle norme di legge regolamentari applicabili, modalità, termini e condizioni dell’aumento di capitale, ivi incluse, a titolo meramente indicativo e non esaustivo, il potere di stabilire il prezzo di emissione compreso il sovrapprezzo, il numero delle azioni da emettere, il relativo rapporto di assegnazione in opzione ed il controvalore esatto dell’aumento di capitale. La delega proposta consente di conseguire vantaggi in termini di flessibilità e tempestività di esecuzioneal fine di poter cogliere, con una tempistica adeguata, le condizioni più favorevoli per l’effettuazione di operazioni straordinarie che possano rendere opportuno agire con particolare sollecitudine, tenuto anche conto dell’alta incertezza e volatilità che caratterizzano i mercati finanziari.
Chiederei lumi al forum su cosa ne pensate.
Grazie a tutti e buoni gain
 
Premetto che non sono più azionista ma ringrazierò sempre Solidworld per lo straordinario guadagno che mi ha fatto fare.... Fino a qualche giorno fa ero davvero tentato a rientrare perchè ho venduto davvero a malincuore ma quando quasi triplichi.... poi mi son detto di aspettare i risultati e se da una parte vedo cose belle (aumento capitale gratuito, risultati in miglioramento marginale non comprensivi ancora della commercializzazione di electrospider ecc) non mi piace tanto questa parte:
Attribuzione al Consiglio di Amministrazione della delega ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, di aumentare il capitale sociale, eventualmente anche con l’esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441 commi 4, 5 e 8 del codice civile. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre alla convocanda Assemblea Straordinaria degli azionisti di attribuire al Consiglio di Amministrazione la facoltà di aumentare il capitale sociale a pagamento ai sensi dell’art. 2443 del codice civile, in una o più volte, anche in via scindibile, entro un periodo di 5 anni dalla data della deliberazione, eventualmente con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, commi 4, 5 e 8 del codice civile, per un importo massimo di Euro 100.000,00, oltre l’eventuale sovrapprezzo, con emissione, anche in più tranche, di massime n. 1.000.000 Azioni Ordinarie senza indicazione del valore nominale, con godimento regolare e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, attribuendo al Consiglio di Amministrazione ogni più ampia facoltà di stabilire di volta in volta, nell’esercizio della suddetta delega e nel rispetto delle norme di legge regolamentari applicabili, modalità, termini e condizioni dell’aumento di capitale, ivi incluse, a titolo meramente indicativo e non esaustivo, il potere di stabilire il prezzo di emissione compreso il sovrapprezzo, il numero delle azioni da emettere, il relativo rapporto di assegnazione in opzione ed il controvalore esatto dell’aumento di capitale. La delega proposta consente di conseguire vantaggi in termini di flessibilità e tempestività di esecuzioneal fine di poter cogliere, con una tempistica adeguata, le condizioni più favorevoli per l’effettuazione di operazioni straordinarie che possano rendere opportuno agire con particolare sollecitudine, tenuto anche conto dell’alta incertezza e volatilità che caratterizzano i mercati finanziari.
Chiederei lumi al forum su cosa ne pensate.
Grazie a tutti e buoni gain
Gli adc senza diritto di opzione e quindi riservati sono utilizzati per reperire risorse finanziarie molto spesso facendo entrare nel capitale nuovi investitori, magari istituzionali :yes:....
 
Quindi ci sara' un'Aumento di Capitale Gratuito, che aumentera' il Numero delle Azioni di altre 1.756.129 che si vanno ad aggiungere alle 11.500.000 Azioni gia' in circolazione.

Per chi non e' pratico di ADC, questa operazione va a Diluire gli Azionisti di circa un 15%, nel senso che una Volta Staccata la nuova Azione (Tipo un Dividendo), la quotazione dell'Azione scende teoricamente di circa un 15%.

Quindi da qui' ad Ottobre ci sono 2 Diluizioni dei Prezzi sulla quotazione dell'Azione, la prima Diluizione dei prezzi e' imminente, per lo Stacco dei Warrant Gratis, e la seconda Diluizione dei prezzi e ad Ottobre per Stacco dell'Azione Gratis.

Ovvio che entro Ottobre ci saranno piu' Azioni, che in Totale saranno circa 13.250.000 per una Capitalizzazione ai prezzi Attuali di 81.500.000 €, mi pare un po troppi per una societa' che fa Ebitda di 4,1 Mln (20 Volte l'Ebitda) :eek: e 100.000€ di Utile (P/E di 815 Volte gli Utili). :eek::eek:


Societa' con Business Molto Interessante (Biomedicale) e per questo la Seguiro', ma alle Valutazioni Attuali mi sembra Molto Sopravalutata.
Onestamente anche per il 2022 mi Aspettavo Numeri Molto piu' Corposi, specialmente sulla Marginalita'.
 
March 28 (Reuters) - Solid World SpA:

* REPORTED ON MONDAY FY NET PROFIT EUR 104,396 VS LOSS EUR 342,166 YEAR AGO

* FY REVENUE EUR 57.7 MLN VS EUR 55.1 YEAR AGO

Qualora vi fosse sfuggita questa BN.
Grazie della vostra preziosa disponibilità
Per quello, al 31/12/2022 ci sarebbero anche oltre 2,5 mln di ordini non ancora evasi dovuti alla difficoltà di reperimento dei materiali....
 
Appunto, l'azione sta tenendo i 6€ e il warrant continua ad amplificare il disallineamento :confused:....la cosa inizia a insospettire :mmmm:.... comunque sotto l'€ i warrant non li vendo :no:....
Francesco ti auguro di venderli bene, più passa il tempo e più sono scettico su tutta la linea e non riesco a ritrovare fiducia
 
Io sono per andare aspettare, già oggi pomeriggio dovrebbero emergere nuovi spunti e prospettive per il futuro prossimo nella conference pubblica.
Poi l'assemblea delobererá le azioni e i warrant gratuiti, che faranno chiarezza sul valore del warrant, infine il buyback che sosterrà teoricamente l'azione.
Manca completamente il tema del robot umanoide del recente accordo, che in settimana sarà presentato alla fiera di Bologna.
Motivi per temporeggiare ce ne sono tanti.
Qualsiasi cosa verrà difficilmente riuscirò a giustificare a me stesso le troppe operazioni finanziarie sul titolo accompagnate da una comunicazione altisonante con un prezzo che resta in orbita se comparato ai fondamentali, penso di non seguirla per un po' anche se mi dispiace
 
Francesco ti auguro di venderli bene, più passa il tempo e più sono scettico su tutta la linea e non riesco a ritrovare fiducia
Grazie per l'augurio Polestar :sperem:....anch'io sto perdendo fiducia e su certi titoli, se si dovessero spengere i riflettori, rischi di restare con il cerino acceso tra le dita :mmmm:....avrei intenzione di switchare su Neos, anche se adesso potrebbe essere una forzatura, visto che sta stornando in maniera decisa :confused:....
 
Grazie per l'augurio Polestar :sperem:....anch'io sto perdendo fiducia e su certi titoli, se si dovessero spengere i riflettori, rischi di restare con il cerino acceso tra le dita :mmmm:....avrei intenzione di switchare su Neos, anche se adesso potrebbe essere una forzatura, visto che sta stornando in maniera decisa :confused:....
Non al momento, vediamo in chiusura.
 
Indietro