SOLID WORLD

Riferimento rettificato 4,75, quindi il valore equo del warrant sarebbe 4,75-2,20:2=1,275....
Era tutto molto semplice e ovvio,
Azione ex = Azione cum - warrant;
Azione ex (4,751) = Ultimo prezzo azione (5,72)- ultimo prezzo warrant (0,969). Il rapporto di conversione non centra una mazza.
Da lunedì il mercato sarà padrone di mandare il prezzo dell'azione e del warrant dove vuole, ma dovrà partire dall''azione a 4,75.
Con l'azione a 4,75 la parità del warrant è 1,275, ma, vista la volatilità dei prezzi, penso che azione e warrant rimarranno disallineati.
 
Era tutto molto semplice e ovvio,
Azione ex = Azione cum - warrant;
Azione ex (4,751) = Ultimo prezzo azione (5,72)- ultimo prezzo warrant (0,969). Il rapporto di conversione non centra una mazza.
Da lunedì il mercato sarà padrone di mandare il prezzo dell'azione e del warrant dove vuole, ma dovrà partire dall''azione a 4,75.
Con l'azione a 4,75 la parità del warrant è 1,275, ma, vista la volatilità dei prezzi, penso che azione e warrant rimarranno disallineati.
Lo sconto è eccessivo, si avvicineranno 🤞
 
Lo sconto è eccessivo, si avvicineranno 🤞
Se ciò avverrà, secondo me, sarà l'azione a riallinearsi al warrant e non viceversa e probabilmente, come ha detto HHKuku, non da adesso, vista anche la volatilità dell'azione, ma magari in prossimità della prima finestra di conversione del warrant nella seconda metà di luglio :cool:....

P.S.: comunque, rispetto ai termini che hanno determinato il valore dell'azione ex stacco warrant, da quello che aveva riportato in un suo post Purok5, anche l'ir della società aveva dato informazioni sbagliate :boh: :confused:....
 
Screenshot_20230507_165642.jpg


Esci up please 🙏🤞
 
Buonasera, con 750 warrant caricati nel mio portafoglio potrò convertire, se il prezzo risultasse conveniente, solo 375 azioni... ma allo stato attuale non sarebbero vendibili per via del blocco minimo che è di 750... giusto?
 
5,72€-0,94€=4,78€ valore azione ex warrant, 4,78€-2,20€=2,58€:2=1,29€ valore teorico del warrant calcolato in base alle chiusure odierne.
Francesco1962, per il calcolo aggiornato al 5 maggio: 5,72€-0,97€=4,75€ valore.. azione ex warrant; 4,75€-2,20€=2,55€:2=1,275€ che corrisponde al valore teorico del warrant.
 
Abbi dubbi! Ma se non lo sa l'IR chi dovrebbe saperlo meglio di lui? Anzi lei perché è una donna.
 
Buonasera, con 750 warrant caricati nel mio portafoglio potrò convertire, se il prezzo risultasse conveniente, solo 375 azioni... ma allo stato attuale non sarebbero vendibili per via del blocco minimo che è di 750... giusto?
Si
Dipende poi che intermediario hai, a me le spezzature le vendono loro
 
Se ciò avverrà, secondo me, sarà l'azione a riallinearsi al warrant e non viceversa e probabilmente, come ha detto HHKuku, non da adesso, vista anche la volatilità dell'azione, ma magari in prossimità della prima finestra di conversione del warrant nella seconda metà di luglio :cool:....

P.S.: comunque, rispetto ai termini che hanno determinato il valore dell'azione ex stacco warrant, da quello che aveva riportato in un suo post Purok5, anche l'ir della società aveva dato informazioni sbagliate :boh: :confused:....
Serviranno giorni prima di capire realmente la situazione, oggi per me non fa testo:
+8% con 5000 azioni ma se ne vendi altrettante va a -10%
 
+11% sospesa ma il book è una concessionaria 😅🤐
 
Io ci rinuncio a capire :doh:....ma forse sono io che non capisco una beata min.kia 🤪....
L'andamento è stato a mio avviso psicologico.
Pochissimi pezzi sono stati movimentati e la sospensione dopo pochi minuti probabilmente serve a calmierare la volontà di vendere del parco buoi sia di azioni che di warrant.
Questa è la mia lettura dopo 14 minuti di contrattazione e 14000 azioni scambiate. 🤔
 
si tutti a vendere il warrant 50% sotto il suo valore quando potevano farlo la settimana scorsa più in alto
 
si tutti a vendere il warrant 50% sotto il suo valore quando potevano farlo la settimana scorsa più in alto
C'è proprio una fuga dal warrant. D'altronde non si spiega la sospensione del titolo evidentemente per evitare discese anche lì.
Analizzando il tutto in modo oggettivo qui c'è tanto parco buoi dopo la salita monstre e la maggior parte non ha né i denari nè la volontà di convertire, per cui era prevedibile ma il film è solo all'inizio 🤔
 
L'andamento è stato a mio avviso psicologico.
Pochissimi pezzi sono stati movimentati e la sospensione dopo pochi minuti probabilmente serve a calmierare la volontà di vendere del parco buoi sia di azioni che di warrant.
Questa è la mia lettura dopo 14 minuti di contrattazione e 14000 azioni scambiate. 🤔
Mah, calmierare non direi :mmmm:....a prescindere dalle 13.500 azioni scambiate, per adesso si è ulteriormente amplificato lo spread rispetto ai termini di conversione e comunque 80.000 warrant scambiati in poco più di 1/2h sono un record :boh:....
 
Mah, calmierare non direi :mmmm:....a prescindere dalle 13.500 azioni scambiate, per adesso si è ulteriormente amplificato lo spread rispetto ai termini di conversione e comunque 80.000 warrant scambiati in poco più di 1/2h sono un record :boh:....
Guarda ci rinuncio a capire, ho l'impressione che ci siano macchinette in azione per cui quel che fa oggi poco mi interessa, ne riparliamo tra qualche giorno
 
Indietro