Solo io noto nei disperati appelli di Zalensky un certo menefreghismo sulle conseguen

ma quali aiuti? questo pazzo furioso comico strapieno di soldi vorrebbe una fly-zone per l'ucraina, sarebbe come dire dichiarare guerra alla Russia. quelli hanno l'atomica , ti entra in testa? e per ribadire, leggiti questo:

L'ex comandante di Gladio e dei servizi segreti: “Sto con Putin, il problema della guerra è Zelensky”

redo che nessuno possa avere dubbi sul mio sentimento anti russo, però questa volta sono piuttosto perplesso e più ‘putiniano’ che non ‘zelenskyano’. Sono più dalla parte di Putin che non da quella di Zelensky». Esordisce così il Generale Paolo Inzerilli, Capo di Stato Maggiore del Sismi e per 12 anni comandante della Gladio, struttura militare segreta appartenente alla rete internazionale Stay-behind creata per contrastare una possibile invasione nell’Europa occidentale da parte dell’Unione Sovietica. «Io ho due pallini, la storia e la geografia - spiega il Generale -, ma in genere la gente evita di ricordare ciò che è successo nel passato. La Russia, fin da quando era zarista, è sempre stato un Paese a disagio perché si è sempre sentita circondata, in qualche modo bloccata, sentivano di non avere libertà di movimento. Con l’Unione Sovietica era lo stesso, perché è stata creata la Nato contro l’eventuale espansionismo sovietico. La situazione, dunque, si è tramandata. Tutto quello che sta succedendo adesso, perciò, è sempre dovuto al fatto che la Russia, non più Unione Sovietica, ha paura, si sente circondata da Paesi ostili. E il presidente dell’Ucraina, Zelensky, a mio parere fa una dimostrazione di forza quando in effetti tutto quello che la Russia ha chiesto è la dichiarazione ufficiale di non ingresso dell’Ucraina nella Nato e la demilitarizzazione del Paese. Ecco, non mi sembrano richieste assurde, ma Zelensky non ne vuole sapere».
L’assurdità, per il Generale Inzerilli, sta altrove: «Un paio di settimane fa - dice - si è riunito il Consiglio atlantico della Nato, e i mass media, riportando una dichiarazione del segretario generale Stoltenberg fatta prima della riunione, hanno scritto ‘Stoltenberg gela l’Ucraina’, nel senso che secondo il segretario generale non c’era in agenda nessun argomento che riguardasse l’ingresso dell’Ucraina nella Nato. È dunque Zelensky che vuol far vedere di essere in gamba, bravo, super indipendente, costi quel che costi, il che per un Capo di Stato mi sembra leggermente folle. Ma se gliel’hanno detto ufficialmente che al momento non se ne parla, perché non se n’è stato buono e tranquillo, senza agitarsi, invece di fare scoppiare questo caos? L’esercito russo contro quello ucraino… Viene da ridere». Per l’ex capo della Gladio, però, c’è un altro punto importante. «Prima che iniziasse il conflitto, gli Stati Uniti dissero che se la Russia avesse invaso l’Ucraina, loro, come Stati Uniti e non come Nato, sarebbero intervenuti per difenderla. Poi hanno cambiato le dichiarazioni, cominciando a parlare di invio di aiuti, che significa quattrini, ed è ben diverso. Ecco perché - afferma senza indugio il Generale - valutando la situazione attuale mi sento più russo che ucraino, perché penso sempre che il compito di un presidente di un Paese è prima di tutto quello di salvare la pelle dei cittadini e non di compiere gesti di forza per una libertà che in pratica esiste e che invece secondo Zelensky non esiste. Per quel che mi riguarda oggi il problema di questa guerra si chiama Zelensky».
L’obiettivo finale di Putin, per il Generale Inzerilli, è dunque chiaro: «Lui vuole solo fare in modo di non avere i Paesi Nato al confine. Se l’Ucraina entrasse nella Nato significherebbe avere i missili a 180 chilometri da Mosca, e onestamente voglio vedere chi ha qualcosa da protestare. Non dico a cannonate, ma coi missili di oggi 180 chilometri sono una distanza ridicola. L’Ucraina, dunque, fa storia a sé». Arrivati a questo punto, come si fermano le ostilità? «Io credo che nessuno in questo momento sia disposto a farsi ammazzare per bloccare Putin - osserva il Generale Inzerilli -, dunque oggi la Nato dovrebbe concedere a Putin la demilitarizzazione dell’Ucraina insieme a una dichiarazione ufficiale di non ingresso nella Nato. Non si fa la guerra, con già migliaia di morti da una parte e dall’altra, per un principio primo di una parte, non un principio primo del mondo». Anche perché, aggiunge il Generale, «il rischio nucleare potrebbe essere serio, ma anche lì attenti alle fake news. Giornali e tv dicono che i russi hanno bombardato la centrale nucleare e che non c’è stato nessun morto. Ora, per quello che so visto il mestiere che ho fatto, un bombardamento può anche non fare morti, ma certamente distrugge l’obiettivo, ma qui non è stato distrutto un accidente. Se hanno bombardato, allora hanno devastato la centrale, la quale invece è intonsa. Allora c’è qualcosa che non quaglia»

L'ex comandante di Gladio e dei servizi segreti: “Sto con Putin, il problema della guerra e Zelensky” – Il Tempo

«Un paio di settimane fa - dice - si è riunito il Consiglio atlantico della Nato, e i mass media, riportando una dichiarazione del segretario generale Stoltenberg fatta prima della riunione, hanno scritto ‘Stoltenberg gela l’Ucraina’, nel senso che secondo il segretario generale non c’era in agenda nessun argomento che riguardasse l’ingresso dell’Ucraina nella Nato. È dunque Zelensky che vuol far vedere di essere in gamba, bravo, super indipendente, costi quel che costi, il che per un Capo di Stato mi sembra leggermente folle. Ma se gliel’hanno detto ufficialmente che al momento non se ne parla, perché non se n’è stato buono e tranquillo, senza agitarsi, invece di fare scoppiare questo caos? L’esercito russo contro quello ucraino… Viene da ridere


quindi questo signore conferma che non era previsto alcun ingresso della Ucraina nella Nato
 
Gli conceda ciò vuole (Donbass) a protezione della popolazione e accetti di diventare neutrale, chi se ne frega. Dobbiamo promuovere la pace così che si possa ora salvare un sacco di gente che della guerra non frega un capzo. Il tempo poi farà il resto.

Anche il famigerato attacco alla centrale nucleare puzza...di fake.
Infatti non è stato distrutto nulla, anzi i russi ne avevano già il controllo dal 28-2, perchè attaccarla?
 
«Un paio di settimane fa - dice - si è riunito il Consiglio atlantico della Nato, e i mass media, riportando una dichiarazione del segretario generale Stoltenberg fatta prima della riunione, hanno scritto ‘Stoltenberg gela l’Ucraina’, nel senso che secondo il segretario generale non c’era in agenda nessun argomento che riguardasse l’ingresso dell’Ucraina nella Nato. È dunque Zelensky che vuol far vedere di essere in gamba, bravo, super indipendente, costi quel che costi, il che per un Capo di Stato mi sembra leggermente folle. Ma se gliel’hanno detto ufficialmente che al momento non se ne parla, perché non se n’è stato buono e tranquillo, senza agitarsi, invece di fare scoppiare questo caos? L’esercito russo contro quello ucraino… Viene da ridere

quindi questo signore conferma che non era previsto alcun ingresso della Ucraina nella Nato

Putin non lo si ascolta ma si esprimono giudizi.
Se la Nato non vuol far entrare l'U, che problema ha a fornire garanzia scritta in un bel trattato con i timbri ?

Putin vuole delle garanzie, ha detto giustamente cosa vuol dire oggi o domani o fra 3 anni ?
Può stare tranquillo un paese con una minaccia sempre incombente ? NO
E decidessero di farla entrare ci metterebbero neanche un giorno.
E' piu' che evidente che è niente altro che una strategia non solo per tenerlo sulla corda ma per tenere aperta una possibilità se e quando dovesse far comodo.
In piu' la Russia è stata dichiarata, messo per iscritto, nemica.
E perché mai dovrebbe essere nemica?
Nemica di chi, nostra ? no, nemica per gli USA perché vogliono un predominio incontrastato.
E' nel nostro interesse, non ci comandano già abbastanza ?
E si giudicano le cose per quel che sono oggi, non per il loro passato altrimenti la Germania avremmo dovuto affondarla, invece è nostra alleata.

Inoltre noi non sappiamo tutto.
Se si è deciso ad agire è evidente che lui ha informazioni di cui noi non siamo a conoscenza.
 
Aggiungo che gli USA con decisione unilaterale hanno deciso di uscire da 2 trattati sui missili a media gittata

Perché ?
 
Aggiungo che gli USA con decisione unilaterale hanno deciso di uscire da 2 trattati sui missili a media gittata

Perché ?

forse perche' sono facilmente gestibili e dal confine ucraino a Mosca ci mettono un amen.
 
forse perche' sono facilmente gestibili e dal confine ucraino a Mosca ci mettono un amen.

Perché uno che rifiuta un trattato, ti dichiara "nemico" e esce da un altri due trattati non ha in mente nulla di buono.
 
Perché uno che rifiuta un trattato, ti dichiara "nemico" e esce da un altro trattato non ha in mente nulla di buono.

esatto . solo che adesso loro sono dall'altra parte ,paciarotti ,con la loro carta straccia 1.0867 contro euro invece che che a 1.5
e noi domani ,anzi oggi pagheremo il diesel oltre i 2 facilmente ,so soddisfazioni .
 
Speriamo che si svuotino le strade... così giro più comodo e consumo meno...!!! ;)
 
faccio presente che la Russia ha firmato un trattato per il quale l'Ucraina cedeva tutte le sue armi nucleari in cambio dell'integrita' territoriale e l'indipendenza .
Faccio presente che la Russai per 8 anni ha armato i " ribelli" e partecipato in prima persona alla guerra del Donbass .
Faccio presente che se lo scopo della Russia era l'indipendenza delle due repubbliche , l'aveva gia' ottenuto quando ha superato i confini e invaso il Donbass
Faccio presente che Putin disse che non avrebbe mai invaso l'Ucraina e invece l'ha fatto in maniera del tutto immotivata

A questo punto se pensate che si possa credere a questo criminale mentitore siete proprio degli ingenuotti .
 
Pensate a quando lo zio Putin inizierà a bombardare l'Italia e noi avremo Di Maio al posto di Zelensky. :'(
 
Qualsiasi persona dotata di onesta' intellettuale e buon senso sa benissimo che la scusa per l'invasione, motivata da un'Ucraina desiderosa di entrare nella Nato , è una palla offensiva della ragione .

Mi sembra che coloro che la sostengono , cercando di giustificare questo crimine da parte di Putin, usano questa foglia di fico per mascherare la paura della guerra e delle sue conseguenze .

Bene , ammettiamo pure le nostre debolezze , le nostre paure la nostra vigliaccheria e la nostra sostanziale indifferenza delle sorti dell'ucraina e finiamola li' .

Si parla di sano egoismo a volte o istinto di sopravvivenza .



Va bene, ma non mentiamo cosi' spudoratamnete .

Putin ci tiene per le palle , è un criminale pericoloso e sta per prima cosa facendo soffrire il suo popolo e minacciando il mondo intero .

Non vogliamo fare gli eroi ? va bene , ma non permettiamoci di insolentire una persona che rischia la sua vita per il suo paese .

Non siamo cosi' meschini da chiamarlo " comico " .Moralmente è molto molto molto meglio di noi
 
Ultima modifica:
Perchè come è accaduto in Italia... con lo stato emergenziale e i vaccini... la gente si fa intortare molto facilmente... dovunque...!!! ;)

Dubito che qualcuno, con moglie e figli, si armerebbe per vendere cara la pelle (speranze di sopravvivere poche) solo perchè "intortato" ........
 
faccio presente che la Russia ha firmato un trattato per il quale l'Ucraina cedeva tutte le sue armi nucleari in cambio dell'integrita' territoriale e l'indipendenza .
Faccio presente che la Russai per 8 anni ha armato i " ribelli" e partecipato in prima persona alla guerra del Donbass .
Faccio presente che se lo scopo della Russia era l'indipendenza delle due repubbliche , l'aveva gia' ottenuto quando ha superato i confini e invaso il Donbass
Faccio presente che Putin disse che non avrebbe mai invaso l'Ucraina e invece l'ha fatto in maniera del tutto immotivata

A questo punto se pensate che si possa credere a questo criminale mentitore siete proprio degli ingenuotti .

Belanda con tutto il rispetto, ma se te lo dice uno che mastica pane e segreti da una vita forse, ma dico forse, ha un attimo più di competenza di te o di me? No perchè se dovete aver ragione per forza, anche quando gli esperti vi spiegano come stanno le cose, ditelo e la si chiude qua:o
 
Qualsiasi persona dotata di onesta' intellettuale e buon senso sa benissimo che la scusa per l'invasione, motivata da un'Ucraina desiderosa di entrare nella Nato , è una palla offensiva della ragione .

Mi sembra che coloro che la sostengono , cercando di giustificare questo crimine da parte di Putin, usano questa foglia di fico per mascherare la paura della guerra e delle sue conseguenze .

Bene , ammettiamo pure le nostre debolezze , le nostre paure la nostra vigliaccheria e la nostra sostanziale indifferenza delle sorti dell'ucraina e finiamola li' .

Si parla di sano egoismo a volte o istinto di sopravvivenza .



Va bene, ma non mentiamo cosi' spudoratamnete .

Putin ci tiene per le palle , è un criminale pericoloso e sta per prima cosa facendo soffrire il suo popolo e minacciando il mondo intero .

Non vogliamo fare gli eroi ? va bene , ma non permettiamoci di insolentire una persona che rischia la sua vita per il suo paese .

Non siamo cosi' meschini da chiamarlo " comico " .Moralmente è molto molto molto meglio di noi

OK!
 
Qualsiasi persona dotata di onesta' intellettuale e buon senso sa benissimo che la scusa per l'invasione, motivata da un'Ucraina desiderosa di entrare nella Nato , è una palla offensiva della ragione .

Mi sembra che coloro che la sostengono , cercando di giustificare questo crimine da parte di Putin, usano questa foglia di fico per mascherare la paura della guerra e delle sue conseguenze .

Bene , ammettiamo pure le nostre debolezze , le nostre paure la nostra vigliaccheria e la nostra sostanziale indifferenza delle sorti dell'ucraina e finiamola li' .

Si parla di sano egoismo a volte o istinto di sopravvivenza .



Va bene, ma non mentiamo cosi' spudoratamnete .

Putin ci tiene per le palle , è un criminale pericoloso e sta per prima cosa facendo soffrire il suo popolo e minacciando il mondo intero .

Non vogliamo fare gli eroi ? va bene , ma non permettiamoci di insolentire una persona che rischia la sua vita per il suo paese .

Non siamo cosi' meschini da chiamarlo " comico " .Moralmente è molto molto molto meglio di noi

Non è egoismo. è razionalità.
E se la UE avesse fatto ragionare Zielensky portandolo a più miti consigli invece di contribuire ad aizzarlo assieme agli USA oggi non ci sarebbe nessuna guerra.
Comunque, se vuoi andare a combattere in ucraina, libero di farlo.
Io preferisco preoccuparmi dell'emergenza democratica nel mio paese dove, grazie a quelli come te che adesso hanno la faccia tosta di berciare di libertà, milioni di miei compatrioti sono discriminati per le loro idee e non possono più lavorare, prendere un mezzo pubblico e persino un caffè al bar
 
Ricordatevi che a Putin bastano DUE ore per conquistare l'intera Ucraina... NON lo fa semplicemente perchè non vuole morti... vuole indurre Zelensky alla resa... e lui cosa fa...??? Si chiede come mai la UE e NATO non intervengono... ma vi rendete conto con chi abbiamo a che fare...??? O non c'è più con la testa o è un traditore che vuole indurci nell'errore a spese anche del SUO popolo...!!!
Dimissioni Zelensky... che lo faccia per il suo popolo...!!!

concordo e bollino verde.....
 
Ricordatevi che a Putin bastano DUE ore per conquistare l'intera Ucraina... NON lo fa semplicemente perchè non vuole morti... vuole indurre Zelensky alla resa... e lui cosa fa...??? Si chiede come mai la UE e NATO non intervengono... ma vi rendete conto con chi abbiamo a che fare...??? O non c'è più con la testa o è un traditore che vuole indurci nell'errore a spese anche del SUO popolo...!!!
Dimissioni Zelensky... che lo faccia per il suo popolo...!!!

ma non gli bastano 100 anni per tenerla sotto il suo tallone
 
Indietro