Solo per i "vecchi" azionisti (quelli che non hanno aderito all'opa)

situazione attuale

Italease: concluso aumento di capitale

Con un comunicato Banca Italease ha reso noto che si è conclusa l'offerta in opzione delle azioni ordinarie rivenienti dall'aumento di capitale agli azionisti.

Durante il periodo di offerta, tra il 7 dicembre e il 23 dicembre 2009,


sono stati esercitati 162.112.997 diritti e sottoscritte di conseguenza


1.621.129.970 azioni ordinarie di nuova emissione


pari al 96,27% del totale delle azioni offerte (1.683.989.730)


per un controvalore in euro di 1.154.244.538,63.

Il Banco Popolare, socio di controllo di Italease, ha esercitato integralmente i diritti di opzione spettantigli dalla partecipazione complessiva, diretta e indiretta, dell'88,13%. La quota sottoscritta è dunque di 1.484.089.120 azioni pr un controvalore di 1.056.671.453,44 euro.


Rimangono non esercitati 6.285.976 diritti per 62.859.760 nuove azioni e per un controvalore di 44.756.149,12 euro.


Tali diritti di opzione verranno offerti in Borsa per il tramite di Mediobanca Banca di credito finanziario s.p.a. nelle sedute del 30 dicembre 2009 e del , 5, 6 e 7 gennaio 2009.

I diritti potranno essere utilizzati per la sottoscrizione di nuove azioni aventi godimento regolare, al prezzo di Euro 0,712 per ciascuna nuova azione (di cui euro 0,612 a titolo di sovrapprezzo) nel rapporto di 10 nuove azioni ordinarie ogni diritto posseduto. La sottoscrizione delle nuove azioni ordinarie dovrà essere effettuata entro e non oltre l'8 gennaio 2010, a pena di decadenza.


CHI DEI PICCOLI AZIONISTI INTENDE ACQUISTARE ED ESERCITARE (IN PARTE OVVIAMENTE :) )I RIMANENTI 6.285.976 DIRITTI D'OPZIONE RIMESSI SUL MERCATO NELLE DATE SUDDETTE SCRIVA LA CIFRA

NON SCRIVERE COMMENTI, SOLO NUMERI GRAZIE

SITUAZIONE FINALE DIRITTI DICHIARATI ESERCITATI DAI PICCOLI AZIONISTI CHE HANNO ADERITO A QUESTA INIZIATIVA: 385.530 CIFRA ASSOLUTAMENTE NON RISCONTRABILE, PARI ALLO 0,229% DEL NUOVO CAPITALE SOCIALE VEDI FILE ALLEGATO

ovviamente quel 117% é una percentuale del tutto priva di senso, toglieteci un 20%, 25% a seconda della vostra opinione
 

Allegati

  • SI_ADC_BIL.xls
    44,5 KB · Visite: 243
Ultima modifica:
buondì, ma vi hanno messo in portafoglio le nuove azioni? io ho fineco e ancora nulla :mad:
 
a questi livelli è comprata
 

Allegati

  • b.png
    b.png
    13,9 KB · Visite: 385
ed è quello che conta

0,755

in effetti il daily è inequivocabilmente in salita

alcune considerazioni

durante l'adc il banco ha dimostrato che dei diritti non glie ne fregava una cippa

pertanto, perchè dovrebbe essere interessato adesso?

se c'è una logica, l'azione sale 2 giorni, tutti si accaparrano i diritti e cacciano i soldi al posto del banco

con l'anno nuovo l'azione crolla ben sotto 0,7, e il banco diminuisce il prezzo dell'opa residuale
 
.....credo che duralte l'adc il banco abbia solo dimostrato di voler evitare altre citazioni e ricorsi (se avesse operato).Il dubbio e' solo uno DOMANI PUO LEGALMENTE COMPRARE I DIRITTI IN ASTA???.Risposta ai piu' preparati.Intanto il mio aquisto di oggi sul minimo melo scordo....
 
in effetti il daily è inequivocabilmente in salita

alcune considerazioni

durante l'adc il banco ha dimostrato che dei diritti non glie ne fregava una cippa

pertanto, perchè dovrebbe essere interessato adesso?

se c'è una logica, l'azione sale 2 giorni, tutti si accaparrano i diritti e cacciano i soldi al posto del banco

con l'anno nuovo l'azione crolla ben sotto 0,7, e il banco diminuisce il prezzo dell'opa residuale
durante l'adc i diritti non li poteva comprare, adesso può e garantirebbe un eventuale inoparo.

le quotazioni contano quasi zero sul prezzo dell'opa residuale, formano circa 1/10 del prezzo.
L'azione a 0.80 di media per 6 mesi o a 0.70 varierebbe il prezzo d'opa di 1 centesimo circa.
 
durante l'adc i diritti non li poteva comprare, adesso può e garantirebbe un eventuale inoparo.

le quotazioni contano quasi zero sul prezzo dell'opa residuale, formano circa 1/10 del prezzo.
L'azione a 0.80 di media per 6 mesi o a 0.70 varierebbe il prezzo d'opa di 1 centesimo circa.



non sono d'accordo su nulla

i diritti li poteva comprare qualcuno altro, la maniera c'era se c'era interesse - ho letto centinaia di post meravigliati su chi stesse shortando (cosa proibita) ... e ci fermiamo di fronte a questi tecnicismi?
il prezzo finale di 8 cent mi suggerisce che non interessavano

sulla seconda questione, io credo che ci sia MOLTO tempo per far l'opa ed abbassare il prezzo medio - qualcuno mi corregga se mi sbaglio, perchè questo aspetto in effetti mi sfugge, ma mi farebbe quadrare il cerchio
 
non sono d'accordo su nulla

i diritti li poteva comprare qualcuno altro, la maniera c'era se c'era interesse - ho letto centinaia di post meravigliati su chi stesse shortando (cosa proibita) ... e ci fermiamo di fronte a questi tecnicismi?
il prezzo finale di 8 cent mi suggerisce che non interessavano

sulla seconda questione, io credo che ci sia MOLTO tempo per far l'opa ed abbassare il prezzo medio - qualcuno mi corregga se mi sbaglio, perchè questo aspetto in effetti mi sfugge, ma mi farebbe quadrare il cerchio

:no:il banco ha 1 fretta terribile di delistare (magari x papparsi i recuperi della bad-bank :censored:) x il resto ha ragione Stefano: la media del prezzo degli ultimi 6 mesi ingfluirà solo in parte su quello di opa residuale.In base all'articolo 108 avranno "peso" anche quello della precedente opa e adc.
Per Italease invece si
applicherà per la prima volta il
nuovo articolo 108 del testo unico
della finanza: il valore delle
azioni sarà determinato considerando
il prezzo della precedente
offerta, quello dell’aumento di
capitale e dalla media dei sei
mesi, in cui il titolo è cresciuto
del 17% circa. Un’ultima scommessa
per i soci superstiti
(Art. F. Massaro)
 
non sono d'accordo su nulla

i diritti li poteva comprare qualcuno altro, la maniera c'era se c'era interesse - ho letto centinaia di post meravigliati su chi stesse shortando (cosa proibita) ... e ci fermiamo di fronte a questi tecnicismi?
il prezzo finale di 8 cent mi suggerisce che non interessavano

sulla seconda questione, io credo che ci sia MOLTO tempo per far l'opa ed abbassare il prezzo medio - qualcuno mi corregga se mi sbaglio, perchè questo aspetto in effetti mi sfugge, ma mi farebbe quadrare il cerchio

io ho espresso dati di fatto, non opinioni.
 
come scritto settimana scorsa: ci son solo gli aletti boys;):D:D:D

quindi non meravigliamoci di nulla

il problem è: ci sarà l'explosion di bil e del lingo?

ognuno si regoli di conseguenza

io ritengo di sì
 
i tempi del gioco (fino al 7/1) son stati scelti bene......... mika male la mossa..........
 
IWBANK mi ha caricato oggi nel pomeriggio le azioni BIL rivenienti dall'AUC....
 
IWBANK mi ha caricato oggi nel pomeriggio le azioni BIL rivenienti dall'AUC....

Fineco invece ancora niente :angry:
in compenso hanno montato la loro insegna sulla sede di Reggio Emilia utilizzando 2 autogru giganti, tenendo chiusa una strada pubblica per una decina di ore. Mica costata niente l' insegna....:wall:
 
Fineco invece ancora niente :angry:
in compenso hanno montato la loro insegna sulla sede di Reggio Emilia utilizzando 2 autogru giganti, tenendo chiusa una strada pubblica per una decina di ore. Mica costata niente l' insegna....:wall:

e io pago:angry::angry:
 
Fineco invece ancora niente :angry:
in compenso hanno montato la loro insegna sulla sede di Reggio Emilia utilizzando 2 autogru giganti, tenendo chiusa una strada pubblica per una decina di ore. Mica costata niente l' insegna....:wall:

Hanno iniziato a scarseggiare da quando sono entrati in orbita Unicredit......cmq anche a me nn le hanno caricate ma mi hanno rassicurato....che le azioni nn si vedono ma ci sono....mahhhh:confused:
 
hO CHIAMATO fINECO IERI E DICONO CHE INTORNO AL 3 DOVREBBERO..........
CMQ NON HO BEN CAPITO COSA VUOL DIRE DELISTING:confused:

io li ho regolarmente in portafoglio.....
delisting= delistare.... togliere dal mercato se non sbaglio.
 
Indietro