Solo trading, borsa e finanza. Chi vuol parlar d'altro vada altrove - vol. 16

La batosta su Fiat non gioverà certo a BMW:(

Comunque da 7,2 in giù credo che molti tappetini Fiat attivi cominceranno a ricaricarsi. E forse è una buona opportunità. Ma c'è quel gap a 5,96...
 
grazie a tutti..per la solidarietà amigos...
 
Ma che bel *****io...

Processo Mps, tutti sapevano collegamento Alexandria e Btp- Vigni 29/01/2014 11:49 - RSF

SIENA, 29 gennaio (Reuters) - L'ex direttore generale della banca Mps (BMPS.MI) Antonio Vigni ha detto che l'operazione di ristrutturazione del derivato Alexandria e il relativo collegamento con la posizione in Btp erano noti a tutte le strutturedella banca.

Rispondendo al pm durante l'udienza del processo che lo vede imputato per ostacolo all'attività di vigilanza, Vigni ha detto che "il mandate [agreement] è una lettera di intenti che non lega niente. Il collegamento" fra laristrutturazione di Alexandria e l'operazione Btp 2034 "non c'era bisogno di averlo dai contratti".

Secondo l'ex direttore generale di Mps "l'operazione è nata con questo collegamento, così mi è stata spiegata fin dall'inizio e tutti losapevano, tutte le funzioni lo sapevano" dice chiarendo che anche l'altra operazione che poi è stata oggetto di restatement da parte della banca per ricalcolarne gli effetti patrimoniali e contabili, cioè Santorini fatta con Deutsche bank, avevaquella struttura.

"Sul tema del collegamento, al sottoscritto non sono mai stati fatti presenti elementi di scorrettezza o illegalità. Non è andata così", ha detto Vigni rispondendo al pm.

L'ex dg di Mps descrive l'operazione, che è entratatra quelle contestate dall'inchiesta della Procura di Siena, "come un'operazione complicata, che il capo della finanza mi presentava seguendo lui le questioni tecniche, ma normale".

Il capo della finanza a cui si riferisce Vigni è Gian Luca Baldassarri, anche egli imputato che qualche giorno fa in Tribunale ha pure sottolineato l'irrilevanza del mandate agreement e il fatto che la vigilanza di Bankitalia non aveva chiesto a lui conto di quel documento. (news)
Vigni nel corso dell'udienza ha anche ricordato che l'allora Cfo Marco Morelli si era opposto all'operazione di ristrutturazione e aveva chiesto una ispezione sull'area finanza che poi fu fatta.

L'ex dg di Monte dei Paschi ha anche escluso che potesse esserciun collegamento tra la ristrutturazione di Alexandria, servita per l'accusa a occultare perdite, e la remunerazione della cedole sul titolo Fresh, uno strumento tra quelli utilizzati allora da Mps per pagare l'acquisto di Antonveneta che, secondol'accusa, era in realtà uno strumento di debito e non di capitale come invece dichiarato alla Banca d'Italia.
 
ma.... non erano appena usciti dei nuovi target a 10 € per FIAT...?

:rolleyes:

cvd
 
Titolo: 11:55 *Intesa Sanpaolo: programma emissione covered bond benchmark a 12 anni (fonti)
 
per ora dovremmo aver chiuso il gap iniziale...

ora vediamo...
 
Rientrato in Mediaset a 3,776...
 
oggi dovrebbero comunicare quante eni UBS ha acquistato la scorsa settimana...

sono curioso...
 
oggi dovrebbero comunicare quante eni UBS ha acquistato la scorsa settimana...

sono curioso...

Non lo sapevo proprio... :confused: :yes:


Alex, lo sai che quando i milanesi cantano la "Bella madonina" tra le tante parole cantate, cantano anche ROMA MAGICA? OK!
 
che succede :confused:

un-uomo-camicia-che-sembra-preoccupata-con-la-freccia-discesa-8587116.jpg



perchè :confused:
 
Marooo son tutto sporco di gain.... che schifo :Puke::D
 
Ciao !! Era parecchissimo che non ti vedevo ! come va' ?

Ciao presidente
In questo periodo mi va a rilento ma qualcosa porto a casa.
Ho troppi altri impegni per seguire con costanza.
Vedo che voi siete sempre presenti e attivi.
Mi congratulo, anche per i gain che fate
Spero in futuro di poter contribuire di più anche a questo ottimo 3dOK!OK!
 
Indietro