sondaggi sul m5s, sondaggisti proni

vaglielo a spiegare a chi prende una pensione tra 500/1000 euro dove andra' a finire, spazzati via.

quelli li facciamo vivere sotto a un ponte senza cibo e acqua??

non e' vero e lo sai che non e' vero.

Volevo risponderti, ma vedo che il mio pensiero è stato ben sintetizzato, e se non lo sai vuol dire che stai ripetendo a pappagallo le caxxate dei media senza manco sapere di cosa stai parlando.

panzane, l'italia senza la germania è finita.

Panzane sono quelle che propinano i media.
Certo che l'italia senza la germania soffre, ma l'eventualità di un uscita dall'€ mica vuol dire rompere i rapporti commerciali. Forse invertire una tendenza, ma non rompere. Guarda che un Italia con la sua liretta speventerebbe la Germania in modo che neanche ti immagini, o forse non sei dentro al mondo industriale italiano e stai parlando per sentito dire.:rolleyes:
 
gli immobili si possono non solo vendere direttamente ma facendoli confluire direttamente in un fondo, emettendo dele obbligazioni.

soluzione che potrebbe far incassare nel tempo circa 400 miliardi, questa era per esempio una soluzione che il pdl a suo tempo aveva preso in considerazione.

ABBATTERE IL DEBITO PUBBLICO alla fonte, napolitano ieri sera ha puntato subito su questo discorso facendo presente che gli interessi annui che paghiamo ogni anno sono 85 milioni.

discorsi che il sottoscritto va' ripetendo da tempo-

Mi dica lei il signor Grillo come vuole abbattere il debito se ha una idea in merito .

Questo e' il concetto di base , ben diverso da quello che ha detto lei docendo che riducendo le spese dei parlamentari ecc ecc SI ABBATTE IL DEBITO.:no:

Non e' affatto vero, perche' se io ogni anno ho 85 milioni di interessi da pagare sul debito, seppur in rpesenza di un disavanzo primario che va' avanti da 17 anni ma che non e' sufficiente a coprire gli interessi che ho sul debito, vado in DEFICIT e percio' sono costretto a chiedere ulteriore denaro per pagare gli interessi pregressi, un cane che si morde la coda, ecco spiegato il motivo per cui il debito AUMENTA ogni anno.

Ecco che bisogna cambiare strategia e andare DIRETTAMENTE ALLA FONTE , ABBBATTERE DIRETTAMENTE IL DEBITO, il nostro cancro, il vero nocciolo della questione.

poi pero' rendendosi conto della ca,zzata che ha detto mi dice " ah non ho fatto i conti con gli interessi sul debito":o

Vorrei anche sapere visto che nessuno mi ha risposto quale sara' il candidato PREMIER del movimento 5 stelle, giusto x sapere.


dunque ,prima parlava di vendita di immobilie pubblici ,adesso è passato a questa nuova soluzione;
peccato che la nuova soluzione che lei propone, comporterebbe ugualmente di pagare degli interessi su quei 400 miliardi che lei vorrebbe togliere dal debito;
è il gioco delle due carte ,il solito gioco all'italiana ,si toglie un debito di qua, e lo si riporta di la
per non parlare poi dei tempi e di quanto costerebbe la gestione di tutta questa operazione e la gestione di questo cosiddetto fondo;non oso immaginare essendo in italia
quindi ,aldila di questa strampalata ipotesi ,che infatti non è stata seguita neanche dagli strampalati del pdl per ovvi motivi, quanti miliardi si potrebbero incassare dalla vendita del cosiddetto patrimonio pubblico,in base a sue cifre "a casaccio"?

mi sa che in quanto a idee e cifre a casaccio ,lei non sia da meno di me o di grillo ,solo che lei le spara molto molto più grosse

detto questo, le ripeto ancora ,io non sono certo contrario alla vendita di parte del patrimonio pubblico,dell'oro,e di altro, ma le cifre che lei spara ,sono completamente folli, si può parlare al massimo forse di 200-250 miliardi ,sempre andando a casaccio ;
e non sarà una cosa facile e veloce e il tempo ,è un fattore molto determinante e importante
quindi ,stando così le cose ,al contrario di quanto lei dice,questa soluzione può diventare valida ed efficace ,solo se abbinata ad un drastico cambiamento della situazione del paese ,una drastica riduzione di spese folli e inutili come quelle in precedenza elencate ,tipo pensioni d'oro,pensioni da più di 2500 euro ,stipendi folli di politici e dirigenti statali ecc
vediamo cosa replica
 
ne approfitto visto che avete tirato su il post per dire che grillo nel suo blog (o chi scrive per lui) nello stesso giorno di questo 3d ha usato nel suo post la parola "giornalisti proni".
Io lo leggo da 5 anni e nn l'aveva mai usat quindi:Qualcuno del m5s ci segue!!!
 
Indietro