Sono andato short su Btp - LU1523098561 Lyxor BTP Daily Short ETF

Nell'ultimo anno XBTP è in pari, lo short semplice BTP1S perde il 5% e quello in leva BTP2S perde il 10%.

Quindi il costo dello short btp no leva è di ca il 5% annuo, devastante nel medio lungo ma gestibile per trading di breve. Una strategia simile potrebbe essere shortare le banche come ha fatto bridgewater con scarso successo al momento
 
Pensate davvero che i tassi in Europa debbano restare per molto tempo a questi livelli?
 
Ma i btp sono titoli a tasso fisso. Anche se dovessero permanere tassi a questi livelli, ho notato un graduale aumento dell'euribor che dovrebbe rendere più appetibili i titoli di stato italiani a tasso variabile (tipo CCT) a discapito dei titoli come i btp a tasso fisso. O Sbaglio?
 
Ma i btp sono titoli a tasso fisso. Anche se dovessero permanere tassi a questi livelli, ho notato un graduale aumento dell'euribor che dovrebbe rendere più appetibili i titoli di stato italiani a tasso variabile (tipo CCT) a discapito dei titoli come i btp a tasso fisso. O Sbaglio?

No no sbagli
 
Ma i btp sono titoli a tasso fisso. Anche se dovessero permanere tassi a questi livelli, ho notato un graduale aumento dell'euribor che dovrebbe rendere più appetibili i titoli di stato italiani a tasso variabile (tipo CCT) a discapito dei titoli come i btp a tasso fisso. O Sbaglio?

Btpi-15st41 2,55% - Borsa Italiana
cosa dici solo tasso fisso? questi cosa sono?
 
Non mi è chiaro dove stia andandola discussione ad ogni modo IMO se si crede che gli attuali tassi fissi siano insostenibili è piu appropriato shortare il bund. I BTP, oltre alla componente tassi, incorporano infatti anche il premio su rischio italia
 
Non mi è chiaro dove stia andandola discussione ad ogni modo IMO se si crede che gli attuali tassi fissi siano insostenibili è piu appropriato shortare il bund. I BTP, oltre alla componente tassi, incorporano infatti anche il premio su rischio italia


Io preferisco short are i btp con futures o al massimo con etf.
 
Oggi mi sono scattati gli ordini automatici di vendita sia sull etf che sul futures.
Situazione molto interessante.
Pronto a rientrare short a ridosso elezioni
 
continuo a fare buy sell sui futures con stretti take profit stop loss.
Sinceramente pensavo(e sono sempre convinto ) che i ns btp debbano calare pesantemente.
Comunque sia , nonostante lo scenario avverso , con questa tecnica sono riuscito ad avere un gai modesto( da 1\1\18 1,76 k) ma comunque sia mi sono difeso.
vediamo al ridosso delle elezioni
 
Potrebbe essere il momento tanto agognato?
 
Bo non lo so . Io sono fuori dall 8 febbraio
 
Ciao, ho mediato ancora, non so come fanno a salire ancora...
 
Indietro