Sottoscrizione Allianz Insieme

Ma normale che l'agente mi abbia dato tutt'altro iban?
Inoltre, ha detto che avrei potuto bonificare già settimana prossima (ho aperto oggi il tutto), ma leggo qui di alcuni che hanno prima atteso che arrivasse documentazione a domicilio (cosa che sempre l'agente ha escluso perché è tutto tramite mail, e che in ogni caso non avrei dovuto attendere).
Poi altra cosa, non ho numero di polozza per registrarmi sul sito, essa arriverà poi dopo il primo bonifico?

infatti l'IBAN che hanno dato a me è questo:

IT 22 G03307 01719 000000024169

ma digitando su google l'altro iban vieni rimandato sempre su un pdf di allianz insieme, boh...forse ne hanno più d'uno

tuttavia questo è uno dei dati che devono darti in fase di sottoscrizione sennò che ci stanno a fare in agenzia?!?:confused:

io ho fatto il primo bonifico dopo una ventina di giorno dalla sottoscrizione in agenzia ma non avevo fretta
poi mi è arrivato un documento via posta ordinaria cartacea con nr posizione data di iscrizione e profilo di investimento (100% linea azionaria)
se non vuoi attendere il documento cartaceo per iscriverti al sito e consultare l'area personale, puoi sollecitare l'agenzia che se vuole può consultare il suo gestionale e te lo dà prima dell'arrivo della lettera a casa

nel bonifico mi dissero di mettere come unica cosa nella causale il mio codice fiscale
 
infatti l'IBAN che hanno dato a me è questo:

IT 22 G03307 01719 000000024169

ma digitando su google l'altro iban vieni rimandato sempre su un pdf di allianz insieme, boh...forse ne hanno più d'uno

tuttavia questo è uno dei dati che devono darti in fase di sottoscrizione sennò che ci stanno a fare in agenzia?!?:confused:

io ho fatto il primo bonifico dopo una ventina di giorno dalla sottoscrizione in agenzia ma non avevo fretta
poi mi è arrivato un documento via posta ordinaria cartacea con nr posizione data di iscrizione e profilo di investimento (100% linea azionaria)
se non vuoi attendere il documento cartaceo per iscriverti al sito e consultare l'area personale, puoi sollecitare l'agenzia che se vuole può consultare il suo gestionale e te lo dà prima dell'arrivo della lettera a casa

nel bonifico mi dissero di mettere come unica cosa nella causale il mio codice fiscale

Ti ringrazio per la dettagliata risposta. Anche a me ha spiegato che nel bonifico è sufficiente nome cognome e codice fiscale. Mi pare strano che non sia informato della spedizione cartacea dei documenti bo.
Comunque sul sito allianz, oltre all'email e password, mi chiede numero polizza che non ho, e non credo abbia il consulente, aspetto una settimana bonifico, e vediamo quando / se arriva il tutto e da lì procedo alla registrazione.
 
Anche io sottoscritto Allianz insieme il 23 agosto, per ora non ho fatto il bonifico, in quanto il mio agente mi ha detto che dovrebbe arrivarmi una lettera di conferma.(su mia insistenza ha contattato il fondo che appunto gli ha dato queste indicazioni).
 
Anche io sottoscritto Allianz insieme il 23 agosto, per ora non ho fatto il bonifico, in quanto il mio agente mi ha detto che dovrebbe arrivarmi una lettera di conferma.(su mia insistenza ha contattato il fondo che appunto gli ha dato queste indicazioni).

Eh, mi chiedo se avessi bonificato
già, cosa sarebbe successo? Bo, cerco di aspettare il più possibile.
 
Sicuramente non sarebbe successo niente di grave, forse dovevano sbattersi a rintracciare il bonifico e collegarlo alla polizza.
 
A me hanno chiesto se l'azienda dove lavoro ha sottoscritto un accordo plurisoggettivo con Allianz :confused: a voi risulta essere necessario per effettuare la sottoscrizione ad Allianz insieme?
 
A me hanno chiesto se l'azienda dove lavoro ha sottoscritto un accordo plurisoggettivo con Allianz :confused: a voi risulta essere necessario per effettuare la sottoscrizione ad Allianz insieme?

falso
io l'ho sottoscritto quasi un anno fa
non serve nessun accordo plurivattelapesca....ogni tanto si legge di agenzie che fanno storie e trovano scuse per farti desistere o non lo sanno neanche loro...
però è un FPA che si può sottoscrivere anche singolarmente senza accordi aziendali
 
A me hanno chiesto se l'azienda dove lavoro ha sottoscritto un accordo plurisoggettivo con Allianz :confused: a voi risulta essere necessario per effettuare la sottoscrizione ad Allianz insieme?

I casi possibili sono due

a) se te lo hanno imposto come vincolo sine qua non stanno solo cercando (in maniera scorretta) di rifilarti Allianz Previdenza (la brutta copia di Insieme che all'agenzia rende molto di più) o, peggio, Orizzonte Previdenza (PIP assicurativo)

b) se invece sono "bravi" te lo hanno chiesto perché le aziende che fanno accordi plurisoggettivi sono quelle che solitamente contribuiscono con quota datoriale anche se non è un fondo negoziale

Tu mostrati deciso e digli che sai bene che Insieme non è riservato solo ad adesioni collettive ma è possibile aderire anche individualmente

Ciao

https://www.allianz.it/content/dam/...documenti/REGOLAMENTO_INSIEME_12_2020_def.pdf

Screenshot_20210924-200654~2.png
 
Ultima modifica:
I casi possibili sono due

a) se te lo hanno imposto come vincolo sine qua non stanno solo cercando (in maniera scorretta) di rifilarti Allianz Previdenza (la brutta copia di Insieme che all'agenzia rende molto di più) o, peggio, Orizzonte Previdenza (PIP assicurativo)

b) se invece sono "bravi" te lo hanno chiesto perché le aziende che fanno accordi plurisoggettivi sono quelle che solitamente contribuiscono con quota datoriale anche se non è un fondo negoziale

Tu mostrati deciso e digli che sai bene che Insieme non è riservato solo ad adesioni collettive ma è possibile aderire anche individualmente

Ciao

https://www.allianz.it/content/dam/...documenti/REGOLAMENTO_INSIEME_12_2020_def.pdf

Vedi l'allegato 2788520

guarda leggendo...mi dati facendo un favoe della madonna....stavo per sottoscrivere allianz previdenza.-..

mi sia dire quali sono le due differenze tra :
insieme
previdenza

grazie
 
mi sembra che i costi siano uno 0,80 linea azionaria e l'altro circa 1,30% sempre azionario....

ci sono altre cose da sapere ?
mi sembra che i costi incidano per un 30%

hai trovato la differenza. Costa di più e sostanzialmente è uguale.
quindi spingi per Insieme con l'agenzia invece di previdenza sapendo che puoi sottoscrivere sia l'una che l'altra sia individualmente che collettivamente
 
hai trovato la differenza. Costa di più e sostanzialmente è uguale.
quindi spingi per Insieme con l'agenzia invece di previdenza sapendo che puoi sottoscrivere sia l'una che l'altra sia individualmente che collettivamente
infatti
grazie
 
mi sembra che i costi siano uno 0,80 linea azionaria e l'altro circa 1,30% sempre azionario....

ci sono altre cose da sapere ?
mi sembra che i costi incidano per un 30%

Anche la composizione delle linee è diversa...quelle di Previdenza sono più "annacquate" di obbligazioni rispetto ad Insieme.

Ad esempio la linea bilanciata di Previdenza è circa 40/60 quella di Insieme 50/50.

La linea azionaria Previdenza è 90/10 quella di Insieme 95/5.

https://www.allianz.it/content/dam/...e/documenti/Presentazione_INSIEME_05_2021.pdf

https://www.allianz.it/content/dam/.../Presentazione_ALLIANZ_PREVIDENZA_05_2021.pdf
 
Anche la composizione delle linee è diversa...quelle di Previdenza sono più "annacquate" di obbligazioni rispetto ad Insieme.

Ad esempio la linea bilanciata di Previdenza è circa 40/60 quella di Insieme 50/50.

La linea azionaria Previdenza è 90/10 quella di Insieme 95/5.

https://www.allianz.it/content/dam/...e/documenti/Presentazione_INSIEME_05_2021.pdf

https://www.allianz.it/content/dam/.../Presentazione_ALLIANZ_PREVIDENZA_05_2021.pdf

pero : Patrimonio netto al Patrimonio netto al netto al 31.12.2020 (in euro): 31.12.2020 (in euro): 31.12.2020 (in euro): 147.228.133,54 insieme
Patrimonio netto al Patrimonio netto al netto al 31.12.2020 (in euro): 31.12.2020 (in euro): 31.12.2020 (in euro): 412.549.012,02 previdenza

insieme Rendimento netto del 2020: Rendimento netto del 2020: 5,85%
previdenza Rendimento netto del 2020: Rendimento netto del 2020: 5,22%

con i costi cosi diversi nn capisco cme mai questa piccola differenza di rendimento
la previdenza ha un sacco di capitale in piu :'( :rolleyes:
 
con i costi cosi diversi nn capisco cme mai questa piccola differenza di rendimento
la previdenza ha un sacco di capitale in piu :'( :rolleyes:

Perché previdenza, come puoi leggere dalle varie testimonianze del thread, lo propinano a tutti i clienti inconsapevoli che capitano sotto le grinfie di certi consulenti che pensano solo alle provvigioni.

Inoltre previdenza lo propongono anche per gli accordi aziendali.
 
pero : Patrimonio netto al Patrimonio netto al netto al 31.12.2020 (in euro): 31.12.2020 (in euro): 31.12.2020 (in euro): 147.228.133,54 insieme
Patrimonio netto al Patrimonio netto al netto al 31.12.2020 (in euro): 31.12.2020 (in euro): 31.12.2020 (in euro): 412.549.012,02 previdenza

insieme Rendimento netto del 2020: Rendimento netto del 2020: 5,85%
previdenza Rendimento netto del 2020: Rendimento netto del 2020: 5,22%

con i costi cosi diversi nn capisco cme mai questa piccola differenza di rendimento
la previdenza ha un sacco di capitale in piu :'( :rolleyes:

e cosa c'entra?
se rende 5,85% e l'altra 5,22% significa 0,63% in più di rendimento (anche se non sarebbero perfettamente confrontabili); Insieme rende di più di Previdenza, nell'ultimo anno.
Poi se uno ha più masse gestite questo non significa che sia migliore, significa solo che più gente l'ha sottoscritta o che ha iniziato prima a essere sottoscritta...insomma a parte i costi non si possono confrontare in questo modo, ma io parto sempre dall'alternativa meno costosa
 
Ultima modifica:
Perché previdenza, come puoi leggere dalle varie testimonianze del thread, lo propinano a tutti i clienti inconsapevoli che capitano sotto le grinfie di certi consulenti che pensano solo alle provvigioni.

Inoltre previdenza lo propongono anche per gli accordi aziendali.

dal momneto del bonifico quanto tempo passa per vedere la posizione aperta ne sito area privata
inoltre ti chiedo se la certificazione annuale da presentare alla cgil o a caf auqnao arriva e come arriva
la vedo in area provata e la scarico>?
 
e cosa c'entra?
se rende 5,85% e l'altra 5,22% significa 0,63% in più di rendimento (anche se non sarebbero perfettamente confrontabili) insieme rende di più nell'ultimo anno.
poi se uno ha più masse gestite questo non significa che sia migliore, significa solo che più gente l'ha sottoscritta o che ha iniziato prima a essere sottoscritta...insomma a parte i costi non si possono confrontare ma io parto sempre da quella meno costosa

strano solo perche una costa di piu e ha piu massa ...solo questo...
da quando invio il bonifico quanto tempo passa pèr vedere aperta la posizione?
 
strano solo perche una costa di piu e ha piu massa ...solo questo...
da quando invio il bonifico quanto tempo passa pèr vedere aperta la posizione?

circa un mese e trovi la tua area personale consultabile
ti deve arrivare il numero di polizza via posta e poi puoi registrarti sul sito
 
Indietro