Sparatoria ad un concerto a Mosca

finalmente è scaduta la mia bannatura di 5 giorni, mi son letto le 93 pagine del thread, son d'accordo con Carpen e Spatrango
abborro le opinioni di BlackM, il re di AP con 183.000 messaggi, 24 anni di presenza, 7.300 punti di reazione
che è diposto a morire come Sansone coi filistei puchè muoia Putin

di Putin NON MI FIDO ma non lo considero pazzo, piuttosto ha commesso vari atti criminali nel corso della sua vita
ma come presidente russo concordo con Carpen che ha cercato di fare gli interessi del suo paese che andava difeso dalla NATO

non capisco questo generale strapparsi le vesti ed esser pronti a immolarsi per l'Ucraina
domanda: quando l'Ucraina faceva parte dell'URSS vi fregava molto di lei e parimenti della Moldavia? NO! e allora perchè adesso al punto di esser pronti a morire per lei? che poteva benissimo tenersi fuori da tutto se solo l'avesse voluto!

Putin ha sempre detto che userà le armi atomiche SOLO SE LA RUSSIA VIERRA'ATTACCATA e non se non riesce a occupare tutta l'Ucraina
che lui voglia occuparla tutta, è tutto da dimostrare! potrebbe accontentarsi di quello che ha che poi sono i territori abitati dai russofoni

Trump non mollerà mai la NATO e gli USA non molleranno mai l'Europa perchè è centrale per dominare il pianeta
non possono lasciare l'Europa in mano alla Russia nè alla Cina, questo è fuori discussione

Putin non è stupido: non attaccherà mai un paese NATO, se lo facesse sarebbe pazzo e avrebbero ragione quelli che lo ritengono tale
l'Europa si deve armare tutta unita e non fidarsi di nessuno, nè degli USA, nè della Russia, nè della Cina
 
Ultima modifica:
Ma tu non sai neanche di cosa stai parlando, mi ricordi tanto quando hai portato tanti piccoli azionisti di Carige nel burrone con te con le tue cocciute convinzioni.
Non ti preoccupare che io la mia parte in Ucraina l'ho fatta e la faccio tuttora.
Scrivi tante palle e fai il bulletto, ma al fronte a combattere non ci vai proprio. Tu sei costretto a sminuire gli altri per esaltare la tua persona, perchè sai che sotto-sotto la tua realtà è un'altra.
 
finalmente è scaduta la mia bannatura di 5 giorni, mi son letto le 93 pagine del thread, son d'accordo con Carpen e Spatrango
abborro le opinioni di BlackM, il re di AP con 183.000 messaggi, 24 anni di presenza, 7.300 punti di reazione
che è diposto a morire come Sansone coi filistei puchè muoia Putin

di Putin NON MI FIDO ma non lo considero pazzo, piuttosto ha commesso vari atti criminali nel corso della sua vita
ma come presidente russo concordo con Carpen che ha cercato di fare gli interessi del suo paese che andava difeso dalla NATO

non capisco questo generale strapparsi le vesti ed esser pronti a immolarsi per l'Ucraina
domanda: quando l'Ucraina faceva parte dell'URSS vi fregava molto di lei e parimenti della Moldavia? NO! e allora perchè adesso al punto di esser pronti a morire per lei? che poteva benissimo tenersi fuori da tutto se solo l'avesse voluto!

Putin ha sempre detto che userà le armi atomiche SOLO SE LA RUSSIA VIERRA'ATTACCATA e non se non riesce a occupare tutta l'Ucraina
che lui voglia occuparla tutta, è tutto da dimostrare! potrebbe accontentarsi di quello che ha che poi sono i territori abitati dai russofoni

Trump non mollerà mai la NATO e gli USA non molleranno mai l'Europa perchè è centrale per dominare il pianeta
non possono lasciare l'Europa in mano alla Russia nè alla Cina, questo è fuori discussione

Putin non è stupido: non attaccherà mai un paese NATO, se lo facesse sarebbe pazzo e avrebbero ragione quelli che lor ritengono tale
l'Europa si deve armare tutta unita e non fidarsi di nessuno, nè degli USA, nè della Russia, nè della Cina
Domanda per testare la tua coerenza: se la Corea del nord invade la Corea del sud, non te ne frega niente?
Se l'Austria invade il sudtirolo?
Se la Francia invade la Catalogna?
Se l'Olanda invade le Fiandre?

Le ho buttate lì a caso.... non te ne frega proprio niente?
 
Scrivi tante palle e fai il bulletto, ma al fronte a combattere non ci vai proprio. Tu sei costretto a sminuire gli altri per esaltare la tua persona, perchè sai che sotto-sotto la tua realtà è un'altra.
Guarda mi sento altruista , se hai difficoltà a cambiare la mitragliatrice nell'avatar ti aiuto io tanto dal Veneto son sempre costretto a passare, portati il PC ad una uscita della A4 e ti do' una mano :P
 
ma poi perche parlate di territori ucraini?..quelli ora sono territori russi...funziona cosi da secoli...i confini cambiano continuamente..tra 300 anni magari non esisterà più la russia o l'italia...l'unica cosa da fare veramente se ci tenete veramente a quei territori è attacare..con i mezzi militari e umani dei paesi nato...pesantemente l'esercito russo che ne detiene il controllo..altrimenti resterà una guerra tra una pecora e un orso..solo sangue sprecato..
 
ieri sera ascoltavo Orsini dalla Berlinguer, lui è convinto che ci sarà la guerra mondiale se la Russia arriva ad Odessa e forse potrebbe esser vero perchè i leader occidentali non accetterebbero tale occupazione, nè di Kiev
io invece penso che si potrebbe lasciare l'Ucraina al suo destino visto che se l'è cercata
e che pensare che Putin sia come Hitler che deve essere fermato perchè altrimenti procede oltre
è un'ipotesi tutta da dimostrare
potrebbe essere che a questo punto Putin voglia tutta l'Ucraina perchè, se questa non è disposta a impegnarsi a non entrare nella NATO, a poco serve occupare solo il Donbass, ma servirebbe tutto il paese per non avere i missili NATO ai confini russi e non dite che conta poco perchè non è così

può essere che Biden scateni l'inferno prima delle elezioni che sa di perdere, ma se decidesse di trattare coi russi per la pace, avrebbe maggiore certezza di vincerle e di rimanere vivo, nonostante i suoi 78 anni perchè se scatena la guerra mondiale contro la Russia moriamo TUTTI, non si salvano neanche le Figi e la Nuova Zelanda

io ho 74 anni e come diceva la mia povera madre che se ne andò a 73 "anche se moro adesso, son vecia" ma la gran parte di voi siete più giovani e vi dovrebbe interessare sopravvivere, magari per i figli e allora perchè cercare a tutti i costi la guerra sapendo di morire pur di far fuori Putin? e' da stupidi e non vi capisco, SI DEVE INSEGUIRE LA PACE, COSTI QUEL CHE COSTI, cioè bisogna essere pronti ad un compromesso coi russi che non han fatto due anni di guerra per portar a casa niente
 
Ultima modifica:
Guarda mi sento altruista , se hai difficoltà a cambiare la mitragliatrice nell'avatar ti aiuto io tanto dal Veneto son sempre costretto a passare, portati il PC ad una uscita della A4 e ti do' una mano :P
A me sembri uno squilibrato, figurati se ho voglia di incontrarti.
 
No Putin tutela la sua gente, il suo popolo, la sua terra.

Criminali sono quelli disponibili a fare una guerra atomica pur di impedirglielo.

Criminali sono quelli che vogliono dominare il mondo a furia di guerre. PAZZI CRIMINALI.
Ma dai carpen, per tutelare la sua gente ha bisogno di invadere l'Ucraina ? Dai , cerchiamo di essere seri.
 
ma poi perche parlate di territori ucraini?..quelli ora sono territori russi...funziona cosi da secoli...i confini cambiano continuamente..tra 300 anni magari non esisterà più la russia o l'italia...l'unica cosa da fare veramente se ci tenete veramente a quei territori è attacare..con i mezzi militari e umani dei paesi nato...pesantemente l'esercito russo che ne detiene il controllo..altrimenti resterà una guerra tra una pecora e un orso..solo sangue sprecato..
Infatti.
Ma non come NATO, che non c'entra.
Come singole nazioni che autonomamente sostengono l'Ucraina contro l'aggressione russa.
Se poi le nazioni che entrano in coalizione con l'Ucraina coincidono con quelle NATO, che posso dire... coincidenza :D
 
per quanto riguarda l'attentato di Mosca, tutte le ipotesi rimangono aperte, io la vedo così, ma posso sbagliarmi:
gli USA segnalano alla Russia la possibilità di un attentato a Mosca, i servizi segreti russi scoprono dove e vi appostano alcuni loro agenti (quelli con le magliette blu) e poi ordinano alla guardia di intervenire solo un'ora dopo per dare il tempo di compiere la carneficina e di scappare verso la Bielorussia che era la via più logica ma poi vengono respinti verso l'Ucraina ed era quello che volevano i servizi segreti russi per dimostrare che l'Ucraina sia pesantemente coinvolta. Perchè?

per compattare i russi bianchi, quelli europei e renderli disponibili alla mobilitazione verso la GUERRA non più operazione speciale e dare una spallata decisiva all'Ucraina perchè Putin si è rotto le palle di conquistare qualche paese ogni tot.giorni, vuole arrivare almeno al Dnepr che faccia da confine naturale fra le due Ucraine o forse sfondare verso Odessa, collegarsi con la Transnistria e magari arrivare anche a Kiev

nessuno qui dentro è disposto ad accettare tutto ciò, tutti preferiscono venir evaporati nei prossimi mesi
io invece, nonostante i miei 74 anni, gli concederei questo lusso, che si tenga l'Ucraina tutta e poi basta, se si azzarda ad andare oiltre
allora si, è guerra totale, ma non credo che lo farebbe perchè non è stupido e si accontenterebbe dell'Ucraina che poi era russa, che vi piaccia o no
io non ci sto a morire per l'Ucraina, se voi siete disposti, accomodatevi!
 
Non so più se Putin sia così convinto che ci sarebbe una reazione NATO, altrimenti non farebbe di tutto per tirarsela addosso
Molto più probabile che ci provi con un piccolo obbiettivo, tipo uno dei paesi baltici, la posizione americana è sempre più ambigua in proposito grazie alle sparate di Trump
Fosse anche stato un bluff quello della NATO, prima era credibile, adesso grazie a Trump e ai repubblicani questo dubbio inizia ad esserci
tieni conto che c'è anche il trattato per la mutua difesa dell'ue, non sarebbe un obiettivo piccolo
 
Ieri sera ascoltavo Orsini dalla Berlinguer
Primo errore

visto che se l'è cercata
L'ucraina se l'è cercata...certo. :rolleyes:

e che pensare che Putin sia come Hitler che deve essere fermato perchè altrimenti procede
è un'ipotesi tutta da dimostrare
No infatti, sicuramente è come Gandhi
potrebbe essere che a questo punto Putin voglia tutta l'Ucraina perchè se questa non è disposta a impegnarsi a non entrare nella NATO a poco serve occupare solo il Donbass, ma tutto il paese per non avere i missili NATO ai confini russi e non dite che conta poco perchè non è così
Quindi occupa tutta l'Ucraina per non avere i missili Nato vicini? Ok, e una volta che l'Ucraina diventa territorio russo i missili Nato in Polonia che fine fanno?
Allora invade anche la Polonia?
 
Ma non è vero affatto. La Russia è due città e il resto niente. A noi basta distruggere quelle due città e ce n'è abbastanza, se parte lui per primo. Se fa partire un'atomica, lui sa già che si è suicidato. E' mutua distruzione. E ci sono pure quelle del Regno Unito. Se per lui è così importante denazificare il Donbass...veda lui.
mica lo darebbe a mosca l'ordine di lanciare :o
 
Infatti.
Ma non come NATO, che non c'entra.
Come singole nazioni che autonomamente sostengono l'Ucraina contro l'aggressione russa.
Se poi le nazioni che entrano in coalizione con l'Ucraina coincidono con quelle NATO, che posso dire... coincidenza :D
va bene anche come di tu...è una soluzione che io non condivido perche rischiosa..ma è comunque la soluzione migliore se si vuole ripristinare il tutto...
 
un'altra ipotesi dell'attentato è che sia stato organizzato dall'Ucraina e USA usando quei quattro poveracci ora in prigione
per mandare un segnale a Putin: non sei sicuro neanche in casa tua oppure come ha detto mi pare Newnick per sviare la
guerra e attenzione russa dall'Ucraina ai paesi islamici dell'ex URSS di cui l'attuale Russia è piena di immigrati mal sopportati
da tutti i russi come i nostri immigrati in Europa
Mosca è strapiena di kazaki, tagiki, usbeki, turkmeni, ceceni ed i russi non ne possono più e gli ucraini lo sanno bene e potrebbero
aver puntato su questa deviazione, ma non credo che Putin ci cada anche perchè i russi han già dato in Afghanistan per 20 anni
e quella sconfitta costò il crollo dell'Unione Sovietica in buona parte
 
Stemperiamo un po' il nervosismo con una barzelletta del primo ministro albanese.

Non so se avete sentito che in Russia sono in corso dei negoziati per unificare i fusi orari, perché adesso tra una parte e l’altra del paese ci sono nove ore di differenza.
Allora il primo ministro va da Putin e dice: «Signor presidente, abbiamo un problema. Ho mandato la mia famiglia in vacanza e li ho chiamati per la buonanotte ma da loro è già mattina ed erano sulla spiaggia. Ho chiamato Olaf Scholz per congratularmi per il compleanno ma mi hanno detto che è domani. Ho chiamato Xi Jinping per fare gli auguri di capodanno ma mi hanno detto che è ancora l’anno vecchio».
E Putin dice: «Sì, è successo anche a me: ho chiamato la famiglia di Prigozhin per fare le condoglianze ma l’aereo non era ancora partito».
 
Quanta falsità e ipocrisia in questa frase.
La guerra in corso servirebbe per salvare il cu.o a zelensky e poi chissà perchè non va bene per l'Ucriana ma andrebbe bene invece per un paese che è già nella UE. :D
perché sono favorevole all'ue e al trattato di mutua difesa dell'ue. con l'ucraina non abbiamo accordi e sarei assolutamente contrario a farne uno
 
Ma dai carpen, per tutelare la sua gente ha bisogno di invadere l'Ucraina ? Dai , cerchiamo di essere seri.
certo che si, l'Ucraina è essenziale per la difesa del fronte sud europeo della Russia
 
per quanto riguarda l'attentato di Mosca, tutte le ipotesi rimangono aperte, io la vedo così, ma posso sbagliarmi:
gli USA segnalano alla Russia la possibilità di un attentato a Mosca, i servizi segreti russi scoprono dove e vi appostano alcuni loro agenti (quelli con le magliette blu) e poi ordinano alla guardia di intervenire solo un'ora dopo per dare il tempo di compiere la carneficina e di scappare verso la Bielorussia che era la via più logica ma poi vengono respinti verso l'Ucraina ed era quello che volevano i servizi segreti russi per dimostrare che l'Ucraina sia pesantemente coinvolta. Perchè?

per compattare i russi bianchi, quelli europei e renderli disponibili alla mobilitazione verso la GUERRA non più operazione speciale e dare una spallata decisiva all'Ucraina perchè Putin si è rotto le palle di conquistare qualche paese ogni tot.giorni, vuole arrivare almeno al Dnepr che faccia da confine naturale fra le due Ucraine o forse sfondare verso Odessa, collegarsi con la Transnistria e magari arrivare anche a Kiev

nessuno qui dentro è disposto ad accettare tutto ciò, tutti preferiscono venir evaporati nei prossimi mesi
io invece, nonostante i miei 74 anni, gli concederei questo lusso, che si tenga l'Ucraina tutta e poi basta, se si azzarda ad andare oiltre
allora si, è guerra totale, ma non credo che lo farebbe perchè non è stupido e si accontenterebbe dell'Ucraina che poi era russa, che vi piaccia o no
io non ci sto a morire per l'Ucraina, se voi siete disposti, accomodatevi!
Secondo me il copione più probabile è, fanatici arruolati passando soldi armi e informazioni da anonimi "amici". Piano perfetto con inclusa la garanzia della via di fuga che però era un fake.
 
Ok, andrebbe bene, si muore senza soffire.
Pero' con capisco perche' le atomiche dovrebbero essere un deterrente solo per noi e non per la controparte.
A questo punto buttiamole e spendiamo i soldi per altre cose, tanto con questi presupposti anche "rocket man" potrebbe imporci qualsiasi cosa.
le atomiche sono un deterrente minore per la controparte per 2 motivi
1) l'unica cosa che interessa al capo della controparte è restare vivo e continuare a comandare. se perdesse in ucraina non riuscirebbe ad ottenere né una cosa né l'altra. se la prospettiva è essere fatto secco non ha nulla da perdere a distruggere il pianeta
2) usare l'atomica pur sapendo di riceverne altrettante è molto più semplice per una dittatura che per uno stato democratico. gli stati democratici le usano soltanto se sono sicuri di non ricevere ritorsioni
 
Indietro