Sparatoria ad un concerto a Mosca

Certo.
Io sarei pronto a scommettere che verrà data la colpa a generici ambienti estremisti e neonazisti. Però vedremo...
sto perdendo ogni speranza, vogliono far guerra da tutti i fronti tutti gli schieramenti
 
tutti settori plausibili, ma non è tanto importante capire chi è stato ma è capire a chi verrà data la colpa
E 'possibile anche che i russi sapessero bene dell'imminente attentato ma hanno lasciato correre con lo scopo di poter poi incolpare l'Ucraina.
Gli USA gli hanno rotto un po' le uova nel paniere con il loro avvertimento preventivo sull'imminenza di un atto terroristico e la risposta stizzita del cremlino al riguardo è un po' sospetta.
 
  • Wow
Reazioni: ccc
In merito all’attentato di matrice XYZ Putin potrà incolpare chi vuole e agire come crede. In fondo ha sempre fatto ciò che lui riteneva andasse fatto. Detto questo, colpire l’Ucraina ancora più duramente, senza prove (o con prove farlocche) gli provocherà delle conseguenze ancora più tragiche. Io non temo il rischio escalation in Ucraina(nel caso, la decisione è in mano alla NATO, non a lui), ma nella Russia stessa: si inizierebbe una spirale di violenza che lo zar non riuscirà più a controllare e con ogni probabilità potrebbe segnare la sua fine politica e, probabile, anche fisica.
Ricordate che la massa del popolo russo si beve tutto ciò che impone il regime (spesso per necessità che per convinzione), ma anche vero il contrario: di nascosto cercano di informarsi dall’Occidente per ciò che sta succedendo. Da 60 anni a questa parte non è cambiato nulla, le dinamiche del popolo russo sono sempre le stesse

Qualcosa è cambiato dai tempi dell' URSS, ci sono milioni di russi che viaggiano in occidente o addirittura ci vivono.
E migliaia di occidentali che per lavoro vivono in Russia.
 
Mi porto avanti il lavoro per lo Zio..

Dichiarerà lo stato di mobilitazione generale per rispondere a quest'orrido attentato su Santa madre russa :o,
darà la colpa all'Ucraina e quindi all'Occidente che pure l'aveva avvertito. :o
E dichiarerà guerra all'Ucraina, :D a già gliela aveva gia dichiarata :asd:
Quindi non arriva in Portogallo se non viene fermato in Ucraina come viene detto da anni per giustificare il supporto???

In merito all’attentato di matrice XYZ Putin potrà incolpare chi vuole e agire come crede. In fondo ha sempre fatto ciò che lui riteneva andasse fatto. Detto questo, colpire l’Ucraina ancora più duramente, senza prove (o con prove farlocche) gli provocherà delle conseguenze ancora più tragiche. Io non temo il rischio escalation in Ucraina(nel caso, la decisione è in mano alla NATO, non a lui), ma nella Russia stessa: si inizierebbe una spirale di violenza che lo zar non riuscirà più a controllare e con ogni probabilità potrebbe segnare la sua fine politica e, probabile, anche fisica.
Ricordate che la massa del popolo russo si beve tutto ciò che impone il regime (spesso per necessità che per convinzione), ma anche vero il contrario: di nascosto cercano di informarsi dall’Occidente per ciò che sta succedendo. Da 60 anni a questa parte non è cambiato nulla, le dinamiche del popolo russo sono sempre le stesse
Wow..hai già guardato su un mappamondo dove si trova Russia?
 
In Svizzera hanno riciclato anche l'oro dei denti degli Ebrei gasati e bruciati. In effetti si poteva fare così.... :rolleyes:
Se guardiamo quello che hanno fatto in certe epoche non se ne salva uno…e mi sa che se potessimo venire a conoscenza di certi segreti se ne salverebbero pochi anche oggi…
Questo senza il bisogno di essere dei grandi complottisti…chi ha privilegi e poteri è disposto a tutto pur di conservarli, fa parte della natura umana.
 
Qualcosa è cambiato dai tempi dell' URSS, ci sono milioni di russi che viaggiano in occidente o addirittura ci vivono.
E migliaia di occidentali che per lavoro vivono in Russia.
Il mio vicino, Dimitri è russo. Persona sui 68/70 anni molto intelligente, colto con cui è sempre un piacere parlare. Mi ha raccontato di come vivevano ai tempi dell’Unione Sovietica, dei loro sogni occidentali, della non accettazione del regime di Putin. E, come puoi immaginare, con narrativa “leggerissimamente” diversa da quella proposta dai fedelissimi qui in AP :D. Infatti vive qui in Germania, non nella amata terra russa.
Gli ho chiesto se mai volesse tornare: mi ha risposto che nel suo cuore lo farebbe domani mattina, ma in realtà lo farà solo quando ci sarà un Russia libera e più occidentale. In pratica, MAI!
 
Personalmente penso che sia una strage imperdonabile quella che e' accaduta a Mosca, a me spiace per tutte quelle vittime innocenti, e' incredibile la malvagita' umana....uccidere gente disarmata.... E' intollerabile. :rolleyes:
Personalmente penso che sia imperdonabile anche quello che accade in Ucraina .....troppa malvagita' a questo mondo.
La gente va ad un concerto e muore.....oppure gli arriva un missile sulla testa, ........che orrore il genere umano.
 
Ultima modifica:
È già stato postato che L'ISIS ha reso pubblici i video girati dai terroristi con le loro webcam?
Notizia data da La7 nel telegiornale con spezzoni in onda
 
Non mi metto a ripetere concetti ripetuti già 2 o 3 volte.

Il concetto è che in russia si tollerano e si tiene chi ha un utilità (espellendo tutti gli altri) da voi invece la loro presenza stessa è l'utilità ma per chi ci guadagna non per voi come nazione.

Mafia Capitale, Buzzi: "Con immigrati si fanno molti più soldi che con la droga" - Il Fatto Quotidiano
Ma dove li vuoi espellere? Giusto verso la FInlandia. I paesi che non riprendono i migranti non è che fanno distinzioni tra Russia ed altri paesi. Non li rivogliono e basta.
 
  • Like
Reazioni: ccc
Il mio vicino, Dimitri è russo. Persona sui 68/70 anni molto intelligente, colto con cui è sempre un piacere parlare. Mi ha raccontato di come vivevano ai tempi dell’Unione Sovietica, dei loro sogni occidentali, della non accettazione del regime di Putin. E, come puoi immaginare, con narrativa “leggerissimamente” diversa da quella proposta dai fedelissimi qui in AP :D. Infatti vive qui in Germania, non nella amata terra russa.
Gli ho chiesto se mai volesse tornare: mi ha risposto che nel suo cuore lo farebbe domani mattina, ma in realtà lo farà solo quando ci sarà un Russia libera e più occidentale. In pratica, MAI!

Hai tempi dell' URSS non si poteva emigrare adesso si. Speriamo che l' Occidente rimanga libero e democratico
 
Ma dove li vuoi espellere? Giusto verso la FInlandia. I paesi che non riprendono i migranti non è che fanno distinzioni tra Russia ed altri paesi. Non li rivogliono e basta.
Appunto, perché la Russia può espellerli e noi no ?
 
Wow..hai già guardato su un mappamondo dove si trova Russia?
Dici che debba farlo?
Guarda che in Russia ci sono andato per lavoro così come in Ucraina.
Poi anche in Georgia nei territori al confine col Caucaso e teatro di guerra contro i russi. Anche in quel caso senza mappamondo. Una cosa che non sapevo era dove c’era la casa natale di Stalin a Gorji. E in questo caso chiedo venia…
 
E 'possibile anche che i russi sapessero bene dell'imminente attentato ma hanno lasciato correre con lo scopo di poter poi incolpare l'Ucraina.
Gli USA gli hanno rotto un po' le uova nel paniere con il loro avvertimento preventivo sull'imminenza di un atto terroristico e la risposta stizzita del cremlino al riguardo è un po' sospetta.
Che fosse nell'aria un attentato lo hanno saputo tutti quelli che seguono i più comuni canali di informazione, non vedo come l'FSB potesse ignorarlo. Hanno avuto tutto il tempo di preparare le bugie da diffondere alla popolazione locale nonché a tutti i loro solerti collaborazionisti che partecipano alla guerra ibrida contro l'Occidente.
 
Indietro