Sparatoria ad un concerto a Mosca

be' certo dopo che hai aperto le cosce concedendo quel minimo di credibilita' e potere di scambio
ad una guerra per compiacere gli americani...chiaro che hai messo in chiaro il nulla cosmico europeo
e sai che lo dico con enorme rammarico...

l'ue doveva agire, fatto salvo lo schierarsi a difesa dell'ucraina, anche come mediatrice e fare di tutto per far rientrare
questo conflitto, doveva prendere biden e stoltenberg e fargli capire certe ragioni di una guerra sotto casa

non gettarsi in una gara di dichiarazioni minacce e petti in fuori per compiacere l'interesse americano...

scelte folli sin dal primo minuto...

oggi sei un niente, orfano pure degli americani, che pero' non manca ancora di pensare a far guerra
non trattare e difendere l'ucraina con i discorsi...e senza soldati
che gia' cosi' fa ridere
se poi qualche capetto di quartiere si mette in testa pure di mandarli
peggio che mai...finiamo in una catastrofe
Non c'era margine per chiudere il conflitto, se non facendo capire a Putin che aveva pagato la legge del più forte, l'unica che Putin capisce
E questo avrebbe creato e ancora oggi porterebbe a nuove pretese russe
Ci furono sei mesi minimo di sforzi diplomatici di molti membri UE per trovare un accordo con Putin e prevenire quanto poi è seguito
Dal 2014 l'UE ha fatto finta di applicare le sanzioni già decise proprio per continuare a fare affari con i russi
Putin almeno dall'UE ha avuto più di quanto potesse desiderare, e l'ha interpretata come segno di debolezza, perché tale era, non mi si venga a parlare di trattative

Casini, dico Casini, un moderato e di fondo un pacifista, ieri dalla Berlinguer su questo punto è stato chiarissimo, intervento da incorniciare, spero sia in rete per rivederlo

Il problema, ripeto, è il presente, non il futuro indefinito di quando un giorno, forse l'UE diventerà grande
 
be' certo dopo che hai aperto le cosce concedendo quel minimo di credibilita' e potere di scambio
ad una guerra per compiacere gli americani...chiaro che hai messo in chiaro il nulla cosmico europeo
e sai che lo dico con enorme rammarico...

l'ue doveva agire, fatto salvo lo schierarsi a difesa dell'ucraina, anche come mediatrice e fare di tutto per far rientrare
questo conflitto, doveva prendere biden e stoltenberg e fargli capire certe ragioni di una guerra sotto casa

non gettarsi in una gara di dichiarazioni minacce e petti in fuori per compiacere l'interesse americano...

scelte folli sin dal primo minuto...

oggi sei un niente, orfano pure degli americani, che pero' non manca ancora di pensare a far guerra
non trattare e difendere l'ucraina con i discorsi...e senza soldati
che gia' cosi' fa ridere
se poi qualche capetto di quartiere si mette in testa pure di mandarli
peggio che mai...finiamo in una catastrofe
ci vuole pazienza...come fai ad averne così tanta??
 
Non so se è una bella notizia e più che altro se sia vera.
Vorrebbe dire che Putin è diventato più estremista di Medvedev, sapete che fine fa chi gli si mette contro, dietro le guance gonfie e il cervello sgonfio si nasconde un Sadico sanguinario peggio di Stalin.
La vedo male.
la solita propaganda americana
il cerchio ristretto di Putin non sarebbe d'accordo con Putin sulla provenienza ucraina dell'attentato: ma che ne sanno loro!!!! hanno telecamere nascoste nelle stanze dove si incontrano? RIDICOLO!
 
Non c'era margine per chiudere il conflitto, se non facendo capire a Putin che aveva pagato la legge del più forte, l'unica che Putin capisce
E questo avrebbe creato e ancora oggi porterebbe a nuove pretese russe
Ci furono sei mesi minimo di sforzi diplomatici di molti membri UE per trovare un accordo con Putin e prevenire quanto poi è seguito
Dal 2014 l'UE ha fatto finta di applicare le sanzioni già decise proprio per continuare a fare affari con i russi
Putin almeno dall'UE ha avuto più di quanto potesse desiderare, e l'ha interpretata come segno di debolezza, perché tale era, non mi si venga a parlare di trattative

Casini, dico Casini, un moderato e di fondo un pacifista, ieri dalla Berlinguer su questo punto è stato chiarissimo, intervento da incorniciare, spero sia in rete per rivederlo

Il problema, ripeto, è il presente, non il futuro indefinito di quando un giorno, forse l'UE diventerà grande
c'era eccome il margine
e' stato accuratamente fermato a piu' riprese dagli interventi di biden e stoltenberg che volevano una guerra
lunga e di sfiancamento o di "destituzione di putin"

ma mettiamo anche che tu abbia ragione e non potevi cercare la tregua perche' altrimenti putin l'avrebbe ottenuta
in condizioni di sentirsi forte vs un europa/occidente debole...

oggi questo divario e' ampliato n volte e se non vai a cercare una tregua e ti intestardisci ancora con la novella che con putin non si tratta, ti si apre il baratro ed il disastro davanti...

il problema e' il presente,come vedi concordo
ma e' certo figlio di scelte scellerate quanto assurde di una mentalita' di guerra cavalcata da politici indegni
sistema mediatico peggio dei politici e noialtri che ci siamo bevuti la propaganda pure con entusiasmo

ed ancora oggi non ce ne rendiamo conto torre...

io so che sei una persona per bene e molto piu' istruita di me
e' per questo che mi stupisco e non mi capacito di leggerti ancora su posizioni di guerra e putin centriche...

putin non e' il centro del mondo...e' un dittatorello pazzo quanto sconclusionato che se lo fermavi anche con una tregua
guadagnavi quel tempo per evitare i disastri attuali e poterti organizzare anche per contrastarlo a dovere

il ricalco della storia degli anni 30/40 con hitler e' una via facile
ma oggi non ci sono le nazioni divise di allora
c'e' un organismo di difesa comune che anche il pazzo putin sa di dover temere
l'idea che potesse attaccare questo e quello e' stata una idiozia di propaganda

e soprattutto ci doveva essere la memoria storica di cosa significhi far guerra
e le escalation militari...
invece pare che ci siamo bevuti il cervello in pochi mesi dietro a questa schifezza e smania di guerreggiare
 
la solita propaganda americana
il cerchio ristretto di Putin non sarebbe d'accordo con Putin sulla provenienza ucraina dell'attentato: ma che ne sanno loro!!!! hanno telecamere nascoste nelle stanze dove si incontrano? RIDICOLO!
Questo è un altro luogo comune che le tv tirano fuori ogni tot come a dare speranza ai loro telespettatori che qualcosa andrà come dicono loro, è lo stesso trucchetto della controffensiva che avrebbe dovuto a breve conquistare la crimea.

ma quindi perche' mi quoti ?
stai nella tua splendida originalita' no ?

altrimetni te lo dico la 12a volta
Ringrazialo che ogni volta ti da modo di ripeterti senza essere accusato di spammare :D

Scusa...ma di quali portentose droghe ti sei fatto stasera? :D
La mia droga è la vita :D
 
Come hitler è il nome più conosciuto del secolo scorso.

Contento lui... mi ricordo mia nonna che aveva una piccola enciclopedia storica che si chiamava "le figure porche della storia". Direi che ci entrerà a pieno titolo.
io credo che per la storia russa Putin verrà ricordato a lungo come il leader che tirò fuori la Russia dalla miseria e caos di fine secolo XX, ridiede al suo paese il ruolo di grande potenza, moltiplicò per otto il reddito dei russi in pochi anni e difese il suo paese dai tentativi della NATO di impadronirsi delle sue ricchezze e di smembrare la federazione russa in tanti piccoli staterelli insignificanti

se questo è poco, ditemi chi più di lui in questo secolo
poi alcuni assassinii di dissidenti sono poca cosa al confronto delle tante cose positive e son cose che si fanno anche in occidente solo che gli occidentali se ne scordano, cito solo il caso del presidente cileno Salvator Allende, di Aldo Moro e oggi di Assange ancora vivo per poco
 
Ultima modifica:
Non ci scommetterei un centesimo su putin vincente.

Scommessina?

Mica tanto, dai. Una pizza?
Amico mio, mi chiamano il pizzaiolo fra i tanti epiteti che mi hanno affibiato, sicuro che vuoi metterla cosi? :D
Stai gigioneggiando dai, il personaggio l'hai portato troppo sopra le righe, cosi' non sei credibile.
Pari che stai a fa' la caricatura.
Ha preso un paese in bancarotta e ha fatto fare salti a doppia cifra del pil nello stesso lasso di tempo in cui quello italiano è rimasto fermo, solo questo basterebbe.

Ora sta praticamente in solitaria tenendo testa militarmente ed economicamente a tutto l'occidente collettivo.
 
Amico mio, mi chiamano il pizzaiolo fra i tanti epiteti che mi hanno affibiato, sicuro che vuoi metterla cosi? :D

Ha preso un paese in bancarotta e ha fatto fare salti a doppia cifra del pil nello stesso lasso di tempo in cui quello italiano è rimasto fermo, solo questo basterebbe.

Ora sta praticamente in solitaria tenendo testa militarmente ed economicamente a tutto l'occidente collettivo.
1 Il salto lo ha fatto con il prezzo del petrolio che e' aumentato di N volte (N numero non trascurabile); se dovesse scendere sotto i 50-60$/barile si troverebbero ancora piu' alla fame.
2 Sta tenendo testa ad un gruppo di paesi recalcitranti che stanno mandando all'Ucraina armi non nuovissime con il contagocce (esclusi USA).
Vediamo cosa succede quando l'Ucraina sara' dotata di missili a lunga gittata e di una forza aerea (gia' solo i missili inglesi hanno obliterato la marina russa nel Mar Nero...).

Quindi mi stai dicendo che non stai gigioneggiando, ma che davvero pensi quello che dici (anche riguardo Lorenzo il Magnifico e berlusconi).
Incredibile.
 
io credo che per la storia russa Putin verrà ricordato a lungo come il leader che tirò fuori la Russia dalla miseria e caos di fine secolo XX, ridiede al suo paese il ruolo di grande potenza, moltiplicò per otto il reddito dei russi in pochi anni e difese il suo paese dai tentativi della NATO di impadronirsi delle sue ricchezze e di smembrare la federazione russa in tanti piccoli staterelli insignificanti

se questo è poco, ditemi chi più di lui in questo secolo
poi alcuni assassinii di dissidenti sono poca cosa al confronto delle tante cose positive e son cose che si fanno anche in occidente solo che gli occidentali se ne scordano, cito solo il caso del presidente cileno Salvator Allende, di Aldo Moro (secondo me fatto fuori dalla CIA) e oggi di Assange ancora vivo per poco
io credo che per la storia russa Putin verrà ricordato a lungo come il leader che tirò fuori la Russia dalla miseria e caos di fine secolo XX, ridiede al suo paese il ruolo di grande potenza, moltiplicò per otto il reddito dei russi in pochi anni e difese il suo paese dai tentativi della NATO di impadronirsi delle sue ricchezze e di smembrare la federazione russa in tanti piccoli staterelli insignificanti
Ci deve essere in giro un virus che vi fa sbroccare.
Prima sembrate persone (quasi) normali poi ve ne uscite con roboanti dichiarazioni di ammirazione per uno squilibrato dittatore .
Non ditemi che tu e Michelasso siete anche grillini, perche' cosi' il cerchio si chiude. :D
 
io non capisco perchè tanti considerano Putin un pazzo e poi altri un criminale
quali pazzie avrebbe commesso Putin? quella di difendere il suo paese dall'aggressività della NATO che si è insediata in tutti i paesi dell'ex Patto di Varsavia? E ai confini occidentali della Russia europea? per questo lo ritenete pazzo? perchè ha invaso l'Ucraina, naturalmente! Allora visto le chiare intenzioni della NATO di arrivare anche li, chiudendo il cerchio attorno alla Russia, Putin avrebbe dovuto far finta di niente e solo protestare mentre i suoi nemici arrivavano a poche centinaia di km di Mosca, tutto territorio pianeggiante? Se non avesse invaso l'Ucraina oggi la NATO avrebbe già installato i suoi missili a Kharkiv puntati su Mosca.
Ricordate il blocco di Cuba effettuato dal grande presidente John Kennedy? Lui era un grande, Putin un pazzo criminale.
Strane queste doppie misure.

Criminale perchè ha fatto fuori alcuni dissidenti e giornalisti' Cose normali che fan dappertutto anche nel democratico e libertario occidente. Anche qui, in questo fol, io vengo ripetutamente bannato perchè esprimo queste idee, un piccolo assassinio della democrazia italiana ed europea. Assange....avete presente cosa gli stan facendo? Salvator Allende presidente cileno democraticamente eletto e fatto fuori nel suo palazzo presidenziale, avete presente o siete smemorati? Che Guevara fatto fuori in Bolivia, Aldo Moro in Italia. Gheddafi in Libia, chiedete ai libici se ora stan meglio oppure chiedete agli iracheni se stan meglio oggi dopo la fine di Saddam Hussein e a cosa sia servita l'occupazione americana dell'Afghanistan se oggi si ritrovano ancora i talebani al potere.
E chi fece tornare in Iran l'ayatollah Khomeini spodestando lo sciàh Reza Pahlevi, se gli iraniani vivono meglio adesso.
E chi fece nascere l'ISIS e Osama Bin Laden che poi gli sfuggì di mano e si mise contro finendo come sappiamo.
Chi ha ordinato tutta questa roba era pazzo, criminale o pensate che solo Putin si meriti tali epiteti?
Ma soprattutto dovete chiedervi quali fini muovono Putin e quali fini mossero gli antagonisti che vi ho citato per tutti i casi ricordati
 
Ultima modifica:
Ci deve essere in giro un virus che vi fa sbroccare.
Prima sembrate persone (quasi) normali poi ve ne uscite con roboanti dichiarazioni di ammirazione per uno squilibrato dittatore .
Non ditemi che tu e Michelasso siete anche grillini, perche' cosi' il cerchio si chiude. :D
certo che sono grillino e adesso puoi andare a pranzo contento, buon appetito!
 
Ah....
La tua senz'altro, non certo quella degli ucraini.
gli ucraini han scelto di morire, i posteri li faran monumenti, ma saran morti per niente, anzi per lasciare ai posteri un paese distrutto e pieno di mine, abbandonato anche dai superstiti perchè voglio vedere quanti ucraini rimarranno alla fine della guerra e quanti se ne andranno in cerca di miglior vita
 
tornando invece al leit motiv del thread, mi sto sempre più convincendo che fra le varie ipotesi in ballo riguardo l'attentato di Mosca
quello che sta emergendo nella mia testa, non nei media locali e internazionali di qualsiasi fazione, è che l'Ucraina, avendo capito bene
che sta perdendo la guerra per mancanza di armi e soldati, stia cercando un'escalation della stessa per coinvolgere direttamente la NATO da mettere contro la Russia visto che loro da soli non ce la fanno

quindi è un trappolone da cui Putin deve tenersi lontano perchè se si mette a lanciare bombe tattiche nucleari sull'Ucraina per vendicarsi o se cerca di prendersi Odessa e arrivare alla Transnistria e forse su Kiev, è abbastanza probabile che la NATO intervenga direttamente a protezione di queste zone e dunque Zelensky otterrebbe il suo scopo di venir affiancato direttamente dalla NATO e di riuscire a sconfiggere la Russia

in considerazione di ciò, ritengo che l'attentato, pur eseguito materialmente da quei scappati di casa dei tagiki, sia stato probabilmente preparato e organizzato in Ucraina, magari con movimenti provenienti dalla Turchia dove girano parecchi di quegli individui ed Erdogan se n'è accorto nei giorni scorsi ed ha provveduto ad arrestarne parecchi
 
Ci deve essere in giro un virus che vi fa sbroccare.
Prima sembrate persone (quasi) normali poi ve ne uscite con roboanti dichiarazioni di ammirazione per uno squilibrato dittatore .
Non ditemi che tu e Michelasso siete anche grillini, perche' cosi' il cerchio si chiude. :D
Michele è un propagandista russo. L'altro non so, certamente fa parte dei putinisti.
 
  • Haha
Reazioni: ccc
dopo vari giorni di silenzio, oggi la Pravda, versione news in english, riporta un articolo importante sull'attentato di Mosca

https://english.pravda.ru/opinion/159243-isis-crocus/

sostiene che non sarebbe dovuto all'ISIS per i seguenti motivi:

- è avvenuto durante il Ramadam e questo è in contraddizione con le regole dell'Islam
- gli attentatori non sono fanatici islamisti anche se il loro grado è poco conosciuto
- la rivendicazione è avvenuto da un sito web belga che pubblicizza di solito attività ISIS ma in territorio NATO
- lo scopo dei terroristi fu di ricevere soldi, non scopo religioso
- il teatro è di proprietà di un azerbaigiano islamico

le interpretazioni americane senza prove di prima mano come quelle in possesso dei russi, tenderebbero a
destabilizzare la Russia facendo apparire l'attentato come un semplice atto di terrorismo islamico che loro
contestano con i motivi sopra addotti

personalmente ritengo queste tesi piuttosto deboli, pur capendo che gli autori dell'attentato non sono fanatici
islamici ma scappati di casa
poco credibile che si accontentassero di 5.000 euro da dividere in 4 sapendo i rischi che correvano
di morire, di venir catturati e torturati, sono a parte il più giovane, padri di famiglia, operai umili ma non disperati

a me viene da pensare che siano stati ricattati in qualche modo e costretti a quell'atto forzatamente

il dubbio è se son stati manipolati dai russi o dagli ucraini/americani
inizialmente ero più propenso alla prima ipotesi, oggi più alla seconda per quanto spiegato nel post precedente
 
Ultima modifica:
dopo vari giorni di silenzio, oggi la Pravda, versione news in english, riporta un articolo importante sull'attentato di Mosca

https://english.pravda.ru/opinion/159243-isis-crocus/

sostiene che non sarebbe dovuto all'ISIS per i seguenti motivi:

- è avvenuto durante il Ramadam e questo è in contraddizione con le regole dell'Islam
- gli attentatori non sono fanatici islamisti anche se il loro grado è poco conosciuto
- la rivendicazione è avvenuto da un sito web belga che pubblicizza di solito attività ISIS ma in territorio NATO
- lo scopo dei terroristi fu di ricevere soldi, non scopo religioso
- il teatro è di proprietà di un azerbaigiano islamico

le interpretazioni americane senza prove di prima mano come quelle in possesso dei russi, tenderebbero a
destabilizzare la Russia facendo apparire l'attentato come un semplice atto di terrorismo islamico che loro
contestano con i motivi sopra addotti

personalmente ritengo queste tesi piuttosto deboli, pur capendo che gli autori dell'attentato non sono fanatici
islamici ma scappati di casa
poco credibile che si accontentassero di 5.000 euro da dividere in 4 sapendo i rischi che correvano
di morire, di venir catturati e torturati, sono a parte il più giovane, padri di famiglia, operai umili ma non disperati

a me viene da pensare che siano stati ricattati in qualche modo e costretti a quell'atto forzatamente

il dubbio è se son stati manipolati dai russi o dagli ucraini
inizialmente ero più propenso alla prima ipotesi, oggi più alla seconda per quanto spiegato nel post precedente
Ma davvero credete alla Pravda ? Come credere all'istituto Luce. :D
Poi il sito belga :asd:

Che poi in Belgio è pieno di musulmani, stanno dapertutto, prova nulla :D
 
Indietro