Spendere le nostre Cryptovalute (DEBIT CARD)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In attesa che mi arrivi la carta wirex, mi sono fatto due conti sui tassi di conversione applicati confrontandoli con quelli di kraken, pensavo peggio.

In soldoni con BTC si "paga" una fee rispetto a kraken del 1% che sale all'1,5% con LTC

Vedi l'allegato 2522683
 
Ordinata anche io Wirex proprio oggi

Tanto per prova ho provato a riutilizzare la carta di coinsbank ma ancora è bloccato tutto
 
Altro problema di revolut che non avevo valutato
Mi sono trovato talmente bene che ho cominciato ad usare il conto come una banca, visto che i bonifici sono gratis(tutti)
Ed ho raggiunto il massimale di carica annuale:eek:...30k

Sri provando a chiedere una estensione:wall:
 
Ordinata la carta wirex il 3 luglio ancora niente...
A qualcuno é arrivata?
 
6° giorno lavorativo e ancora niente

Arrivata oggi.
Una 20ina di giorni.
Cofanetto molto carino.
Alla prima occasione faro sapere come va nello spendere.
Oggi ho provato a comprare 200€ di ripple direttamente dellapk con carta di credito (mia) ho avuto 180€ di ripple.
Caro, ma in linea forse anche meno di coinbase.
 
Beati voi...
 
Ultima modifica:
Beati voi che avete tutta questa grana in cripto e che quindi "sentite" l'esigenza di spenderli attraverso una carta di credito :D
Quello che non capisco è che convenienza ci sia, visto che tra fee, storni, creste e commissioni alla fine per comprare a 100 spendi 120, boh! :rolleyes:
A meno che non mi sia sfuggito un punto, e che ciò abbiate questa esigenza per evitare di bonificare dall'estero sui vostri conti o sulle vostre carte tradizionali e mi chiedo che senso abbia: se un domani sarà prevista una tassazione puntuale sulle cripto cosa cambia averle su un exchange, un conto italiano, su una carta di credito o su un conto estero?
Parlo ovviamente da un punto di vista che prevede un atteggiamento onesto e leale verso il fisco. Se tra di voi c'è invece chi maneggia cifre importanti che già oggi andrebbero tassate e sta cercando uno stratagemma per fare il furbo beh allora il discorso cambia ed è un modus operandi che condanno e disapprovo. Ciao

Non si tratta di avere grana.
Almeno per me.
Ho investito piccole somme da ottobre dell'anno scorso.
Per me la carta é una comodità di poter spendere i miei Coin in qualsiasi momento, ed evitare bonifici che per quanto mi riguarda non sono comodi da fare.
Poi non é vero che un bene da 100 lo paghi 120.
I fee sono intorno al 1%.
Le commissioni alte sono per l'acquisto dei Coin da carta di credito.
 
Scusate ma la wirex posso caricarla direttamente in crypto? Da quello che ho capito convertoo tutto in fiat. Io vorrei una carta dove tengono le crypto e in caso di acquisti convertono solo quello che serve per ciò che ho acquistato. Mi sa che al momento non c'è niente
 
Scusate ma la wirex posso caricarla direttamente in crypto? Da quello che ho capito convertoo tutto in fiat. Io vorrei una carta dove tengono le crypto e in caso di acquisti convertono solo quello che serve per ciò che ho acquistato. Mi sa che al momento non c'è niente

Teoricamente il progetto Crypterium dovrebbe ovviare a questo problema, senza dover convertire tutte le cripto in fiat.
 
Non si tratta di avere grana.
Almeno per me.
Ho investito piccole somme da ottobre dell'anno scorso.
Per me la carta é una comodità di poter spendere i miei Coin in qualsiasi momento, ed evitare bonifici che per quanto mi riguarda non sono comodi da fare.
Poi non é vero che un bene da 100 lo paghi 120.
I fee sono intorno al 1%.
Le commissioni alte sono per l'acquisto dei Coin da carta di credito.

Grazie ma continuo a non coglierne l'attuale comodità. Fare un bonifico da un exchange al tuo conto corrente costa pochi centesimi di euro e massimo un paio di giorni di attesa, spendere con la carta a me come a tutti costa zero e anzi c'hai pure il vantaggio dell'appunto credito insito dell'addebito stesso della carta che è sempre al mese successivo.
Ora, finché tutto questo non sarà possibile farlo allo stesso modo con le cripto, proprio non ne colgo la convenienza. Sulle cripto hai già pagato le fee per le varie transazioni: il giorno in cui le si potrà usare a costo zero su una carta di credito che le coverta al volo in euro per pagare un bene o un servizio allora sì, il mondo potrebbe cambiare OK!
 
Scusate ma la wirex posso caricarla direttamente in crypto? Da quello che ho capito convertoo tutto in fiat. Io vorrei una carta dove tengono le crypto e in caso di acquisti convertono solo quello che serve per ciò che ho acquistato. Mi sa che al momento non c'è niente

Esatto e non solo. La carta dovrebbe potere pagare in cripto quando la controparte dovesse accettarle come forma di pagamento, e magari rendendo più conveniente il pagamento in cripto, cosa buona tra l'altro per favorirne la circolazione
 
Con la wirex puoi caricare con crypto e tenerle nel wallet di wirex (btc ltc e xrp). Se sai che devi spendere o prelevare 100€ tu converti in fiat solo quella cifra prima di usare la carta.
 
Teoricamente il progetto Crypterium dovrebbe ovviare a questo problema, senza dover convertire tutte le cripto in fiat.

Seguo anch'io crpt ho acquistato qualcosa in fase di ico...tempo fa avevano annunciato una fase di beta tester, ma poi non si è saputo più nulla...
 
Con la wirex puoi caricare con crypto e tenerle nel wallet di wirex (btc ltc e xrp). Se sai che devi spendere o prelevare 100€ tu converti in fiat solo quella cifra prima di usare la carta.

Si, ma ogni volta devo convertire, non conviene. Aspetterò ancora fino a quando fanno qualcosa che va bene a me.
 
Indietro