Spendere le nostre Cryptovalute (DEBIT CARD)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
coinsbank faceva quello che volevi, sandalio. Purtroppo il servizio è chiuso ed aspetto che riapra.
 
Fatta la prima transazione con la wirex, tutto ok e subito accreditati i satoshi del cryptoback OK!

Cena pagata con le crypto :clap:
 
Piccolo aggiornamento sulla wirex il cryptoback funziona solo per gli acquisti in negozio fisico.
 
Novità da Crypterium, ora è possibile ricaricare il cel con le crypto OK!
 
Forza Crypterium 😎
 
Segnalo che è finalmente attiva la SMARTCARD, nuovissima carta di debito con la quale è possibile spendere i propri SMART

Pay with real crypto, really fast.

Sul sito Smartcard è possibile registrarsi e stampare in autonomia la propria carta di debito
 
Appena scoperto che puoi ricaricare la wirex in € con altra carta di credito e poi spendendo in negozio fisico con la wirex si ha comunque lo 0,5% di cryptoback in satoshi. OK!

per chi ancora non ce l'ha e se vuole può usare il mio referal: Wirex | Bitcoin is simple
 
Ciao a tutti,

ho trovato un interessante excel dove sono mappate le attuali debit card funzionanti tramite cryptovalute, sono descritti i pro e contro:

io stavo pensando seriamente di fare la wirex, qualcuno l'ha provata?

Bitcoin Debit Cards (updated April 25, 2018) - Google Sheets

Bitcoin debit cards – prepaid Visa and Mastercard Comparison (2018 updated) – Coin Vigilance


ho inziato a vederne qualcuna, escludendo quelle attualmente non funzionanti e non disponibili in EU (work in progress 30/07/2018):

  • wirex: carta virtuale e carta fisica gratis, canone mensile di 1,2€, bisogna convertire le crypto in fiat tramite exchange interno wirex su app prima dell'uso (ho confrontato i change rate con quelli di kraken e sono leggermente meno convenienti, tabella sotto), wallet in BTC e LTC e XRP, è possibile trasferire molte altre crypto che vengono convertite in BTC, prelievo ATM costo 2,25€, esiste un cryptoback del 0,5% per gli acquisti fatti in negozio (no prelievo ATM o acquisti online)


Vedi l'allegato 2524801

Riproponendo questo interessante post ne approfitto per chiedere: quindi la differenza tra kraken e wirex (per un acquisto online) si aggira veraemnte soltanto intorno all'1,5%?
Non mi sembra male, peccato solo per il fastidioso canone mensile.
 
Si esatto, in settimana aggiorno quel piccolo Excel, hanno aggiunto ethereum e rifaccio i calcoli per le altre. OK!
 
Aggiornata la prima pagina con le ultime news su wirex, inoltre ho aggiornato l'excel con gli ultimi tassi e inserito in tabella il cambio eth/eur.

Hanno limato alcuni tassi OK!, ora abbiamo:
senza cryptoback:
  • BTC a 1,43%
  • LTC a 1,97%
  • XRP a 5,55%
  • ETH a 1,27%

con cryptoback:
  • BTC a 0,68% OK!
  • LTC a 1,23%
  • XRP a 4,83%
  • ETH a 0,52% OK!
 
Ho fatto qualche prelievo con la wirex ma non mi hanno addebitato nessuna commissione (sul sito parla di commissioni di prelievo contanti da atm di poco piu di 2 euro), qualcuno ha provato a prelevare?
 
Quindi se faccio la carta wirex, avro' una specie di indirizzo BTC per poter inviare la crypto sulla carta oppure devo passare per wallet wirex da quale caricherò la carta?
E se devo inviare il denaro a qualcuno dalla carta dove posso inviare, su quali supporti?
 
su wirex stanno per mettere iban anche per le carte italiane OK!
 
Ho fatto qualche prelievo con la wirex ma non mi hanno addebitato nessuna commissione (sul sito parla di commissioni di prelievo contanti da atm di poco piu di 2 euro), qualcuno ha provato a prelevare?

Sinceramente credevo si potesse usare solo come carta di credito non come bancomat....
Ma senza il pin ti dà prelevare?
 
Da segnalare che crypto.com (ex MONACO) sta spedendo le carte in Asia, prossimo step sarà l'invio delle carte in EU. OK!
 
Indietro