Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 14)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quindi cosa ne pensi del crollo di oggi? Perché secondo me la giornata odierna ha risposto al dubbio di molti, soprattutto degli investitori retail. Eravamo tutti carichi di lauti profitti, ora la massa liquiderà per portare a casa... mi aspetto altri sell-off. Credo che un 7-8% di ribasso a livello globale sia possibile.

Presto per dirlo. Domani potrebbe andare verde e recuperare piano piano sett prox. I segnali sono ben altri. Finché non vediamo un -5 intraday sullo spx e vix sopra 40 non c'è un vero Sell-off-

Un altro segnale sono le corde saponate sul thread di Moneyfarm ma quello penso stia già avvenendo :D


Detto questo è anche vero che storicamente negli storni da fine ciclo c'è sempre stato un primo crollo veloce, un rimbalzo e una seconda gamba ribassista più dolce e lunga di durata quindi potrebbero non esserci flash crash stile marzo.

Però il precedente di marzo cambia tutto, non si è mai avuto un crash così. Vediamo...
 
potevo capire su tesla e anche su gli indici, che in questo thread siamo tutti abbastanza d'accordo che avrebbero bisogno di uno storno

ma io non capisco come possiate non essere felici per gme
io guardo da spettatore ma sono veramente veramente contento per tutti quelli che stanno facendo 10x/20x/30x e si stanno facendo dei life changing money sulle spalle di hedge fund che shortano una società al 140% del flottante e poi vanno in tv a piangere e a chiamare l'intervento della sec e della casa bianca
Saagar Enjeti: Wall Street Elites DESTROYED, Beaten By Redditors At Their Own RIGGED Game - YouTube

Guarda che non stanno guadagnando alle spalle di chi ha shortato, i piccoli che hanno shortato hanno chiuso in perdita, i fondi hedge sono patrimonializzati e non devono chiudere per forza. È uno schema Ponzi, la somma è zero, prima o dopo il prezzo dell'azione tornerà al suo valore matematico e chi è dentro avrà perso tutto, molto semplice.
Mi sembra il minimo che intervenga la SEC, quantomeno per mettere in guardia.
 
Guarda che non stanno guadagnando alle spalle di chi ha shortato, i piccoli che hanno shortato hanno chiuso in perdita, i fondi hedge sono patrimonializzati e non devono chiudere per forza. È uno schema Ponzi, la somma è zero, prima o dopo il prezzo dell'azione tornerà al suo valore matematico e chi è dentro avrà perso tutto, molto semplice.
Mi sembra il minimo che intervenga la SEC, quantomeno per mettere in guardia.

sono patrimonializzati da chi ci ha investito, al privato cittadino investitore nel fondo probabilmente non costerà quasi nulla questa storia, gli unici che ci smeneranno saranno i bag holder finali. Ma tranquilli che quelli su wsb lo conoscono il rischio di essere bag holder, non son scemi come pensate anzi, sta storia è molto più pericolosa per il 50enne che sente la faccenda al tg e accende il pc per aprire l'home banking e comprare 10 azioni di gamestop a 300.
 
sono patrimonializzati da chi ci ha investito, al privato cittadino investitore nel fondo probabilmente non costerà quasi nulla questa storia, gli unici che ci smeneranno saranno i bag holder finali. Ma tranquilli che quelli su wsb lo conoscono il rischio di essere bag holder, non son scemi come pensate anzi, sta storia è molto più pericolosa per il 50enne che sente la faccenda al tg e accende il pc per aprire l'home banking e comprare 10 azioni di gamestop a 300.

Ed è giusto che perda i soldi il 50enne scemo!
 
Ultima modifica:
E pensano di far fallire tutte le società finanziarie di wall street? Auguri...

ma certo che no.. però per una volta la situazione si è ribaltata, probabilmente sarà la prima e l'ultima, ma è stato bello assistervi.
 
WSB è troppo mainstream, stanno rovinando tutto :'(
 
Classico delirio di onnipotenza, d'altronde ormai c'è una crescita esponenziale, è un gigantesco schema Ponzi. Se su wsb a seguire diventano 30 milioni possono manovrare anche big caps, certo nessuno può impedire alla gente di comprare monnezza a peso d'oro e l'innovazione in America non è come da noi medievali con me caste pietrificate da secoli,viene accettata anche se disruptive, vedi Bitcoin. Ma una regolata gliela dovranno dare
La speculazione non può finire qui, per me continua in altre forme, troppi soldi e interessi zero, non c'è alternativa. Non si è mai visto un periodo di euforia finire senza aumento tassi o riduzione tapering, non esiste
 
Forse sono stanco, oppure semplicemente non posso crederci ma ..... non ho piú accesso a WSB.
LO HANNO CANCELLATO???!!!
 
Forse s
Codice:
ono stanco, oppure semplicemente non posso crederci ma ..... non ho piú accesso a WSB.
LO HANNO CANCELLATO???!!!

Screenshot_20210128-005214.jpg
 
Idem, non ho accesso.. pure il canale discord e telegram paiono essere bloccati.
Incredibile. Hanno veeramente bloccato questi canali ? Mi viene da pensare che stavano cominciando ad aumentare le probabilita' di rischi di default vari (hedge fund... ).
 
Idem, non ho accesso.. pure il canale discord e telegram paiono essere bloccati.
Incredibile. Hanno veeramente bloccato questi canali ? Mi viene da pensare che stavano cominciando ad aumentare le probabilita' di rischi di default vari (hedge fund... ).

Il problema è che stanno crollando tutti i titoli. Directa non fa vendere nell'afterhour, mi tocca aspettare domani. Almeno qualcosa ho venduto oggi.
E' stato bello finché è durato. Ma mi pare assurdo che la gente venda in panico, la strategia non è cambiata. Mah. Magari domani la gente capisce che basta tenere la barra dritta.

GME Stock Price | GameStop Corp. Cl A Stock Quote (U.S.: NYSE) | MarketWatch
 
Indietro