Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 18)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è effetto stimulus :D

ma quindi vendere usa per comprare borsetta delle pulci :confused: ma tutto l'indice o qualche chicca ? per me comprare le banchette stivalette ha lo stesso appeal di mangiare un rospo crudo


Banche in generale con tutti i futuri NPL che stanno accatastando le eviterei, ita e non solo, se possibile...
 
perfetto, potresti andare a federalberghi, confcommercio e tutte le altre caste castine corporazioni che sanno solo frignare e chiedere soldi a Pantalone. così piangete tutti insieme sui disastri da bacillo, massacro, ecatombe....cioè uno che sta sul Garda che piange fa ridere. diciamo che finora ha vissuto di rendita lavorando 12 mesi l'anno senza neanche cercarsi clienti come a Roma-Firenze-Venezia bella la vita

Dati dei comuni (tasse di soggiorno). A quelli puoi credere?

2019: 3,6 milioni di pernottamenti
2020: 1,9 milioni di pernottamenti

Lago di Garda sponda trentina
 
Banche in generale con tutti i futuri NPL che stanno accatastando le eviterei, ita e non solo, se possibile...

mah infatti vorrei capire Lumaca su cosa fonda tutto questo ottimismo. Magari sicuramente ben fondato eh però ecco forse settori industriali o pro ciclici. io rimango con la triade snam-terna-enav.
 
mah infatti vorrei capire Lumaca su cosa fonda tutto questo ottimismo. Magari sicuramente ben fondato eh però ecco forse settori industriali o pro ciclici. io rimango con la triade snam-terna-enav.

Snam e Terna sono ancora a buon prezzo tra le altre cose ... io le ho prese la settimana scorsa dove l'ingresso di terna è stato interessante anche per ottica dividendo, oltre a queste ho preso anche Nexi mi piace molto
 
Le prime due sono un buy, TRN invece soffre.


Screenshot_1.png


Screenshot_3.png


Screenshot_2.png
 
Tu che hai seguito il tema bonus 110% hai compreso chi alla fine (oltre a singoli proprietari) fa i soldi più grossi ? sai che tutto il lato aziende viene finanziato a sconto dalle banche ? al costruttore anticipa tutto la banche che poi va a credito di imposta dallo Stato.

In realtà ad oggi le banche del bonus 110 non hanno scontato ancora nulla

Al limite un po’ le poste

Il grosso lo sta facendo Enel e le varie compagnie che si sono proposte come esco
 
Perchè si torna a vendere ?

ripeto: lo scenario che seguo vede equity atteso sopra 4200 per fine anno. io personalmente mi aspetto una serie di movimenti dove ci sono rapide correzioni e poi riprese con nuovi max, è successo a ottobre, a gennaio e a fine febbraio inizio marzo.

Io mi aspetto un mini-rally ora, poi una correzione, poi ancora risalita e via dicendo. se sto fermo rischio di fare "solo +10%" da qui a fine anno, se seguo il mio programma e ne "azzecco" due su tre potenzialmente ho un ritorno più elevato.

Prima o poi la salita finirà...non mi interessa avere ragione ma fare soldi.

Capito

E i punti di ingresso dopo le possibili correzioni te li sai già prefissati segui degli indicatori ?
 
Non so tutti quelli che sento io (lato aziende) mi dicono che stanno preferendo "sconto in fattura immediato" e portano tutto alle banche.

Non credo il 110 più per il bonus facciate energetico e il sisma acquisti.

Io con il sisma acquisti ho 800k di crediti che è una proceduta più semplice e comunque la banca che è quella che mi finanzia l’opera mi ha consigliato di andare altrove.

Le più reattive ma sanguinarie sono le esco...e stranamente le poste
 
Non credo il 110 più per il bonus facciate energetico e il sisma acquisti.

Io con il sisma acquisti ho 800k di crediti che è una proceduta più semplice e comunque la banca che è quella che mi finanzia l’opera mi ha consigliato di andare altrove.

Le più reattive ma sanguinarie sono le esco...e stranamente le poste

Difatti le banche se non erro si prendono il 6% di fee complessiva per detrarre in 5 anni, alla fine non è che ci guadagnino sta gran cifra, gli conviene infinitamente di più finanziare le panda al 7% annuo...OL

Ps ma il sismabonus acquisti esiste veramente o è come l’unicorno dorato? Perché qui in tutta la provincia ne ho contati su una mano di cantieri con sba (ovviamente con prezzi gonfiati ma ci sta)
 
La mia Panda è stata finanziata, in parte, da Power. Se aspettavo l'EU me la sarei comprata da pensionato :o
 
Tu che hai seguito il tema bonus 110% hai compreso chi alla fine (oltre a singoli proprietari) fa i soldi più grossi ? sai che tutto il lato aziende viene finanziato a sconto dalle banche ? al costruttore anticipa tutto la banche che poi va a credito di imposta dallo Stato.

non so che sensazione avete voi ma non ho mai visto tanti cantieri nel mio quartiere a Roma :D una roba impressionante, gente che rifà da capo o quasi tutta la palazzina. ogni settimana ne apre uno. tutti esperti di cappotti, sonde geotermiche e pannelli FTV. in una città con 1400 gradi giorno in cui questa roba fino a un anno fa era solo un discorso per esperti...
 
comunque è assolutamente pazzesco che è avvenuto in un anno, nuovamente indici ai massimi storici (anche l'italia:D) !

Non mi piace l'euforia presente sui titoli pompati (comprati da ark) e sulle Ipo da +100% in 7 giorni...
 
La mia Panda è stata finanziata, in parte, da Power. Se aspettavo l'EU me la sarei comprata da pensionato :o

La mia è stata finanziata da un assegno.. Il top degli sbagli di finanza personale :D

non so che sensazione avete voi ma non ho mai visto tanti cantieri nel mio quartiere a Roma :D una roba impressionante, gente che rifà da capo o quasi tutta la palazzina. ogni settimana ne apre uno. tutti esperti di cappotti, sonde geotermiche e pannelli FTV. in una città con 1400 gradi giorno in cui questa roba fino a un anno fa era solo un discorso per esperti...

Anche qua uguale, anche se da noi cappotti e isolazioni sono fondamentali, ma le ditte non hanno praticamente più tempo in calendario per tutto l'anno
 
Ps ma il sismabonus acquisti esiste veramente o è come l’unicorno dorato? Perché qui in tutta la provincia ne ho contati su una mano di cantieri con sba (ovviamente con prezzi gonfiati ma ci sta)

vieni in Umbria vedrai quanti sisma bonus... però c'è un terremoto ogni 15 anni circa :D
 
Difatti le banche se non erro si prendono il 6% di fee complessiva per detrarre in 5 anni, alla fine non è che ci guadagnino sta gran cifra, gli conviene infinitamente di più finanziare le panda al 7% annuo...OL

Ps ma il sismabonus acquisti esiste veramente o è come l’unicorno dorato? Perché qui in tutta la provincia ne ho contati su una mano di cantieri con sba (ovviamente con prezzi gonfiati ma ci sta)

il sisma acquisti è il bonus piu facile da realizzare ed esisteva gia da anni....ovviamente dipende in qualche zona ricade il progetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro