Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 22)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I tips li usi se vuoi hedgiarti dall'inflazione.

Ma 1 io penso che siamo in deflazione da debito secolare e 2 non rendono una fava quindi imho meglio usare settoriali sensibili a inflazione con esposizioni energia, materie prime, reit, ecc, i soliti.

Inoltre i tips come dimostrato a marzo 2020 decorrevano molto meno in caso di storni importanti e tanto mi basta per non comprarli perchè perdono molto dello scopo difensivo del ptf.

Infine ora prezzano inflazione alta ma cosa succede se a settembre si capisce che è solo reflazione? Guardare prezzi del petrolio e del legname come stanno cadendo a picco.

Ancora non posso rivotarti, ma attendi fiducioso :D
Avevo visto questo: iShares USD TIPS UCITS ETF USD (Acc) ISIN IE00B1FZSC47, Ticker ITPS
Nel mare di bond mi sembra sia uno tra i pochi che comunque si difende bene. Tutto il chiacchericcio sulla ondata inflazionistica potrebbe portare il fondo a qualche punto in più. Comunque a questo punto mi dici che semmai è per un trade non per un hold.
 
Ancora non posso rivotarti, ma attendi fiducioso :D
Avevo visto questo: iShares USD TIPS UCITS ETF USD (Acc) ISIN IE00B1FZSC47, Ticker ITPS
Nel mare di bond mi sembra sia uno tra i pochi che comunque si difende bene. Tutto il chiacchericcio sulla ondata inflazionistica potrebbe portare il fondo a qualche punto in più. Comunque a questo punto mi dici che semmai è per un trade non per un hold.


Chiaro che dipende dalla tua visione. Greedy vede inflazione e li sponsorizza, io no e credo siano bagno di sangue.

Come già detto l'andamento di oro e treasuries dice che per ora il mercato non punta su inflazione duratura ma solo gli anals/media.

Sta a te, hanno un senso.
 
Se bidconio domani breccia i 28.5k si rischia di precipitare fino a 24k in un colpo solo...
 
Se bidconio domani breccia i 28.5k si rischia di precipitare fino a 24k in un colpo solo...

Tanto aspetterai i 20 e poi i 15 e poi i 10...

Se avessi ragionato così non sarei mai entrato quando quotava 9k/10/12 perchè era ai massimi, ora è al 50% dai massimi...
 
Chiaro che dipende dalla tua visione. Greedy vede inflazione e li sponsorizza, io no e credo siano bagno di sangue.

Come già detto l'andamento di oro e treasuries dice che per ora il mercato non punta su inflazione duratura ma solo gli anals/media.

Sta a te, hanno un senso.

Sto disperatamente cercando un appiglio a destinare fondi ai bond :)
In realtà avevo visto le strategie Blackrock. Vanno decisamente contro i treasuries USA mentre sembrano vedere di buon grado i tips.
Grazie ancora.
 
qualcuno di voi guarda su youtube i video di "the crypto gateway"?

lo seguo da qualche gg, il ragazzo spiega bene, pochi fronzoli e poca fuffa stile "barracuda"

mi piace
 
Greedy vede inflazione e li sponsorizza

vedo inflazione, ma non ho TIPS se non indirettamente tramite XGIU. per l'inflazione punto su REIT (che - notare - si apprezzano anche con tassi bassi senza inflazione) e Gold
gli IL possono salire: se scendono i tassi, esattamente come i treasury normali oppure se aumenta inflazione attesa. infatti i Tips sono sempre inflazione+spread esattamente come i btpi.

Bagno di sangue significa inflazione sotto al 2% per 10 anni, francamente non so come sia possibile pensarlo.
 
tornando (velocemente e con un solo intervento sennò ripartono mille discussioni...) alla completa inutilità e "ipocrisia" del green pass obbligatorio, questo è l'ennesimo esempio di chi predica bene e razzola malissimo (amministrazioni locali)

allestimento in corso per evento pubblico "sapientemente" organizzato: mancano solo sedie in duplex e/o a castello ed il dispenser di virus...

e poi quasi chiedono il test del DNA a uno che vuole bere un caffè alle 6 di mattina?? ma per favore...
 

Allegati

  • Immagine 2021-07-21 085435.jpg
    Immagine 2021-07-21 085435.jpg
    244,2 KB · Visite: 5
Ancora non posso rivotarti, ma attendi fiducioso :D
Avevo visto questo: iShares USD TIPS UCITS ETF USD (Acc) ISIN IE00B1FZSC47, Ticker ITPS
Nel mare di bond mi sembra sia uno tra i pochi che comunque si difende bene. Tutto il chiacchericcio sulla ondata inflazionistica potrebbe portare il fondo a qualche punto in più. Comunque a questo punto mi dici che semmai è per un trade non per un hold.

Non sono miracolosi i bond IL
Se alzano i tassi anche questi vanno sottoterra
Proteggono SOLO se l'inflazione si rivela più alta di quella ATTESA dal mercato.
 
Unex questo su investing sul forum del Mibbone nazionale è amico tuo?

JP Morgan conferma sp500 a 4600 Goldman a 5200 bofa a 5700, merryl a 4800 Barclays a 4800 Unicredit su sp500 a 5500 , boom economico in atto confermato da tutti indicatori macro
 
ecco intanto gli amici dei taliban come vanno. lockdown ogni mezzo caso positivo, nessuno che si vaccina tanto il virus non circola...
zero covid aiuta l'economia :o

Incubo Covid-19 e+ lockdown: vendite al dettaglio Australia giu, in stato Victoria -3,5%. Si paventa Pil negativo - FinanzaOnline
Ma poi in EU zero covid è inattuabile per 10mila motivi, questi fanno come il presidente del Madagascar in Pandemic II e nonostante tutto hanno i loro focolai periodici.
 
Non sono miracolosi i bond IL
Se alzano i tassi anche questi vanno sottoterra
Proteggono SOLO se l'inflazione si rivela più alta di quella ATTESA dal mercato.

E in casi di crolli scende insieme all azionario.


non mi è mai garbato sto etf costruito sulla fobia dell inflazione galoppante
 
qualcuno di voi guarda su youtube i video di "the crypto gateway"?

lo seguo da qualche gg, il ragazzo spiega bene, pochi fronzoli e poca fuffa stile "barracuda"

mi piace

Guardo tutte le live, è un influencer serio e preparato su tutti gli investimenti non solo crypto.

Unex questo su investing sul forum del Mibbone nazionale è amico tuo?

JP Morgan conferma sp500 a 4600 Goldman a 5200 bofa a 5700, merryl a 4800 Barclays a 4800 Unicredit su sp500 a 5500 , boom economico in atto confermato da tutti indicatori macro

Tiu de Mun :o
Bofa tramite reparto tecnico ha già dato target 5000 entro inizio 2022 :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro