Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 24)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Per raggiungere lo status di "Thread Illuminato" bisognerebbe riuscire a convertire tutti all'Analisticismo, operazione non semplice ma che in sottofondo è già partita con Bomba che segue l'analista carina e Sand che tiene conto del consensus :D

Analis:censored:ticismo mi fa pensare a quelli che la prendono in quel posto.

Non mi avrete mai!
 
Certo che stanno volando proprio gas e petrolio. Fortuna sono riuscito ad entrare, anche se con mezzo cippino ciascuno, la settimana scorsa quando ha fatto dunp e poi punp (si scriverà cosi :confused:)
 
può essere che è lumaca

l'ho pensato anche io, però credo che sia, purtroppo per lui, più attempato anche se lo immagino altrettanto bravo e con un profilo simile.

Barone dice una cosa molto sensata verso la fine, per fare il trader professionista (quant) servono basi forti in statistica. Gente come quella che ho citato nel post precedente scometto non conosce nemmeno n t-test, ma vince forte con i ritracciamenti di Fibonacci :D
 
:cool:


US Passive AUM now bigger than Active

For the first time in history, US passive fund AUM has now fully exceeded active fund AUM. USA Passive AUM = $4.636 Trillion (52% of assets) vs. $4.287 Trillion (48% of assets). YTD, Passive inflows have logged +$606B (~84%) of inflows, while active funds +$120B (~16%) of inflows. (Goldman)
 
:cool:


US Passive AUM now bigger than Active

For the first time in history, US passive fund AUM has now fully exceeded active fund AUM. USA Passive AUM = $4.636 Trillion (52% of assets) vs. $4.287 Trillion (48% of assets). YTD, Passive inflows have logged +$606B (~84%) of inflows, while active funds +$120B (~16%) of inflows. (Goldman)

quindi in USA ETF han già sorpassato la gestione attiva?
in italia qualcuno sa come è la %?
 
Se qualcuno ha i dati dei fondi attivi ma visto che tutti i venditori di fondi hanno dichiarato nuovi record...


L'industria del risparmio gestito in Italia ha raccolto nel 2020 14,6 miliardi netti, portando il totale delle masse al massimo storico di 2.421 miliardi. L'emissione dell'ultima mappa trimestrale di Assogestioni sancisce il miglioramento delle stime preliminari di fine anno. L'asset under management si divide fra i 1.220 miliardi investiti nelle gestioni di portafoglio e 1.201 miliardi impiegati nelle gestioni collettive.

Risparmio gestito, italiani sempre piu formiche nel 2020 | WeWealth
 
può essere che è lumaca

Direi proprio di no, lo conosco, so chi è, so cosa fa, ma non sono io. Soprattutto non sono romano...lui è più giovane...e...lavora per una banchetta...
 
Ultima modifica:
Per raggiungere lo status di "Thread Illuminato" bisognerebbe riuscire a convertire tutti all'Analisticismo, operazione non semplice ma che in sottofondo è già partita con Bomba che segue l'analista carina e Sand che tiene conto del consensus :D

io l'analista karina la seguivo da mo' per altri motivi :o:eek::cool:
 
Direi proprio di no, lo conosco, so chi è, so cosa fa, ma non sono io. Soprattutto non sono romano...lui è più giovane...e...lavora per una banchetta...

Credo che Wolf lo abbia detto per combinazione/anagramma dei nomi rispetto al tuo nick! Almeno io ho inteso così.
 
L'industria del risparmio gestito in Italia ha raccolto nel 2020 14,6 miliardi netti, portando il totale delle masse al massimo storico di 2.421 miliardi. L'emissione dell'ultima mappa trimestrale di Assogestioni sancisce il miglioramento delle stime preliminari di fine anno. L'asset under management si divide fra i 1.220 miliardi investiti nelle gestioni di portafoglio e 1.201 miliardi impiegati nelle gestioni collettive.

Risparmio gestito, italiani sempre piu formiche nel 2020 | WeWealth

2421 vs 94...

campa cavallo.

Però credo che il trend sia a favore degli ETF, questo è buono!
 
a proposito se volete imparà bene le opzioni e pure rifarve gli occhi vi consiglio il canale di sta teepa :o:cool:



come vorrei farmi sciortare da una così :o
 
a proposito se volete imparà bene le opzioni e pure rifarve gli occhi vi consiglio il canale di sta teepa :o:cool:



come vorrei farmi sciortare da una così :o


E' come sciortare le crypto: bruci un sacco di soldi!
 
Indietro