Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 25)

Bene, aumento luce e gas notevole, il tutto fatto poco prima delle elezioni così adesso si parla delle elezioni, riforma fiscale in arrivo e se le anticipazioni sono quelle dei fondi pensione andiamo bene.

Attendiamo la riforma del catasto.

Nel frattempo Biden dichiara che gli usa potrebbero fare default, bel periodo.

Quindi in Italia pagheremo il debito con i soldi degli italiani e con l’inflazione, come fece l’Inghilterra nel 800 (mi pare).

Va beh mi sono perso :mmmm:, vado ad affogarmi nell’alcol :D
 
Se ne stanno accorgendo anche le mie SPAC... una carneficina... Mi stanno completamente affossando il PF...

però c'è da consolarsi :o

volatility isn't a pit, volatility is a ladder! :o:cool::p




io ho incrementato facebook :cool:
 
una domanda da pivello...
quando parlate di vendere sul mercato azionario intendete azioni oppure anche i fondi che si rifanno sull'azionario?
qualche mese fa ho iniziato un pac su SWDA. secondo voi un fondo ha più possibilità di contenere un possibile crollo?
 
Ni, nel senso che se crolla il mercato crollano anche quelli, ma avendo una moltitudine di aziende magari nel complesso perde meno rispetto all'azionario come singole azioni.
 
Inizio a capire come mai hanno inserito quella “nuova” parola; resilienza, parola alla moda, da apericena, sei out se non la pronunci.

Prima la conoscevano solo architetti e geometri.

Adesso capisco perché resilienza e non gioia o fiducia, parche ci fanno un paiolo così……..:wall:
 
facebook down
instagram down
whatsapp down

up up up up up up ahhhahaa:D
 
il vero investitore kontrarian è come il salmone che risale il fiume controcorrente .. :o

time to buy the fkn dip :o

Occhio che in molti documentari il salmone che risale il fiume finisce azzannato dall'orso....
 
per fortuna youp.... funziona...
scusate l'OT :D:D:D

...orn :D


Sapete che alla decima finta, non ci crede più nessuno ai crolli di mercato?

Da un anno a questa parte, ogni calo del 4/5% di indice es500 è sempre stato assorbito. Magari questa volta arriva a perdere BEN 8 punti, rompe qualche trendline o mediamobile e poi riparte il buy the dip e ci rifrega :D
 
Brutta chiusura per wally. Mi domando, con l'affaire evergrande, quando riapre la cina cosa succederà. Possibile MIB negativo in apertura domani. Vediamo poi se gli acquisti BCE gli fanno recuperare le perdite come al solito.
 
Brutta chiusura per wally. Mi domando, con l'affaire evergrande, quando riapre la cina cosa succederà. Possibile MIB negativo in apertura domani. Vediamo poi se gli acquisti BCE gli fanno recuperare le perdite come al solito.

Io vedo gli indici italiani belli verdini +0,4% su italy40 inoltre gli americani hanno recuperato uno 0,3% sul finale. Se non crolla stanotte si parte verdini su italia
 
Aridanghete: se non c’è aumento dei consumi (e mediamente non c’è) e non c’è aumento salariale non ci può essere inflazione duratura.

È come se si volesse fare una grigliata e invece di buttare un toZZETTO alla volta per alimentare il fuoco oppure la si buttasse tutta insieme facendo bruciare la carne.

Se la legna è sempre quella il risultato non cambia se non che mangi la salamella bruciata.

O come dicevano I trettrè: “se l’acqua è poca la papera non galleggia”

Andate a vedere nei periodi di iperiflazione se non si sono stati periodi di ricostruzione, aumenti salariali (qualcuno ha detto scala mobile) o boom dei consumi.
 
Secondo me il focus non è tanto la correzione delle borse (attesa da analisti :p) ma la Cina. La questione 3333 è appena iniziata e sembrano seri a lanciare aerei da guerra su Taiwan.
 
Aridanghete: se non c’è aumento dei consumi (e mediamente non c’è) e non c’è aumento salariale non ci può essere inflazione duratura.

È come se si volesse fare una grigliata e invece di buttare un toZZETTO alla volta per alimentare il fuoco oppure la si buttasse tutta insieme facendo bruciare la carne.

Se la legna è sempre quella il risultato non cambia se non che mangi la salamella bruciata.

O come dicevano I trettrè: “se l’acqua è poca la papera non galleggia”

Andate a vedere nei periodi di iperiflazione se non si sono stati periodi di ricostruzione, aumenti salariali (qualcuno ha detto scala mobile) o boom dei consumi.

Se l'acqua scarseggia la papera nun galleggia
 
JPM:


""...we finally got some weakness after 330 days of no greater than 5%+ pullback, but we don’t expect it to last, and advise to buy into the dip."
 
Indietro