Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come mai questa esplosione in su? Avevo capito che Powell aveva fatto aumento di +0,5% e ha confermato aumento tassi e fine stimoli x fermare l'inflazione....cè altro?

Evidentemente il mercato prezzava un incremento di 75 punti base ed invece la FED si è limitata a 50
 
non ho capito chi credeva veramente nei 75 punti base visto che powell è sempre stato uno tipografo spaziale
 
Boh, io ci capisco un'acca ma se dji, spx e qqq hanno guadagnato 3 punti percentuali salendo in verticale dopo le parole di Powell, forse loro ci avevano creduto ad un aumento di 0.75% dei tassi e lo avevano prezzato.

Poi attendo la lettura di lumaca che leggo sempre con interesse e curiosità per ampliare la mia miope view
 
Evidentemente il mercato prezzava un incremento di 75 punti base ed invece la FED si è limitata a 50

Il mercato prezzava esattamente 0,5 pb ora, semplicemente il prossimo aumento di luglio era prezzato a 0,75 mentre Powell ha detto che c’è abbastanza comsensus nel board per ipotizzare invece uno 0.5 ma che comunque monitoreranno la situazione. Imho tutto qui il colombificio...
 
Un po' meno falchetta del previsto. Pensate se ci sarà il Pivot come dico io dove si vola :cool:


Fed Chair Jerome Powell said a 75 basis points hike is “not something that the committee is actively considering,” spurring the market rally. The Fed raised rates a half point and signaled similar moves for the next couple of meetings.

“Removing some of the uncertainty is helpful in getting some of the cash that has been on the sideline back into the markets, whether it’s bonds or equities,” Erin Gibbs, chief investment officer at Main Street Asset Management LLC, said on Bloomberg Television.

Swaps linked to Fed meetings are now pricing in less than 150 basis points of further rate increases over the June, July and September decisions. That hints at doubts about the scope for another three hikes of 50 basis points apiece.
 
Ahia... capito... quindi l'unico modo per evitare la doppia imposizione è comprare azioni singole e vendere e ricomprare a cavallo dello stacco?
.
Così per non pagarci le tasse rinunci a tutto il dividendo...
 
Il mercato funziona così c'era una irragionevole paura di chissà cosa. Occasione epocale di acquisto. L'omminicchio non si smentisce
 
Il mercato funziona così c'era una irragionevole paura di chissà cosa. Occasione epocale di acquisto. L'omminicchio non si smentisce
 
E51BCEE0-5D18-4BE7-A27D-F8E9F80DFEC7.png
 
calma c'è tempo per gli acquisti solo negli ultimi 2 mesi abbiamo avuto 3 giorni con rosso >3% (senza contare tutte quelle al -2%).

Dai grafici si vede che siamo ancora in trend ribassista. Le esplosioni di ieri sono solo sfoghi positivi per i momenti di incertezza.

Basta un niente per riassorbirli.

Io ho i miei punti di ingresso sui singoli titoli, se ci arriva bene altrimenti nada.
 
.
Così per non pagarci le tasse rinunci a tutto il dividendo...

Non cambia niente... viene scorporato dal prezzo dell'azione.
es. Allianz stacca oggi, era sui 215, dividendo da 10, oggi ha aperto sui 205
 
Sand è giunto il momento di pentirsi e convertirsi al profetesimo :o
 
cardenà prende un granchio, powell non vuole contrastare proprio niente. Vuole contrastrare a parole l'inflazione ma non nei fatti. Come faceva Greenspan che parlava di esuberanza irrazionale ma poi continuava a tenere i tassi bassi. Nessuno rifarà il suo errore e lascierà correre i prezzi sperando che prima o poi si riducono. I tassi reali sono ancora ampliamente negativi, giusto qualche piccolo aggiustamento per scongiurare nuove bolle giganti.
Se basterà o meno lo vedremo nel tempo. cingumila arriviamo :D
 
Che :wall:, Fidelity ha aspettato proprio oggi per effettuare gli acquisti dalla mia rata PAC... Si sono presi i soldi già il primo del mese, ma poi hanno effettuato gli acquisti oggi :(
 
cardenà prende un granchio, powell non vuole contrastare proprio niente. Vuole contrastrare a parole l'inflazione ma non nei fatti. Come faceva Greenspan che parlava di esuberanza irrazionale ma poi continuava a tenere i tassi bassi. Nessuno rifarà il suo errore e lascierà correre i prezzi sperando che prima o poi si riducono. I tassi reali sono ancora ampliamente negativi, giusto qualche piccolo aggiustamento per scongiurare nuove bolle giganti.
Se basterà o meno lo vedremo nel tempo. cingumila arriviamo :D

torniamo a quanto scrissi du mesi fa nel tred :o

:o marzo 2022 = marzo 2020 = cingumila :o

altro che kolanevic :o
 
Che :wall:, Fidelity ha aspettato proprio oggi per effettuare gli acquisti dalla mia rata PAC... Si sono presi i soldi già il primo del mese, ma poi hanno effettuato gli acquisti oggi :(

Non so come funziona Fidelity ma mi hai fatto venire in mente quando a fine anni 90 avevo il c/c con una nota banca acquisita da tempo dai francesi; in pratica quando acquistavo dei fondi ad una loro Sim collegata la quotazione che mi veniva assegnata scavallava di un giorno se acquistavo dopo mezzogiorno. Caso strano notavo che acquistavo sempre con la quotazione piu' alta e non mi tornavano i conti: loro dicevano che non faceva testo l'orario in cui firmavo l'atto di acquisto ma ma l'orario del fax con cui la banca trasmetteva l'ordine. Il fax era comulativo con altri documenti.........Quando ho scoperto il giochino apriti cielo; ho messo l'orario accanto alla firma e preteso l'invio istantaneo del fax ...e' successo un pandemonio: lite con l'impiegato e intervento del direttore. Chiuso tutto nei giorni seguenti .....Lo schifo piu' totale ma ripensandoci bene mi hanno fatto il favore di farmi aprire gli occhi a tempo debito.
 
Non so come funziona Fidelity ma mi hai fatto venire in mente quando a fine anni 90 avevo il c/c con una nota banca acquisita da tempo dai francesi; in pratica quando acquistavo dei fondi ad una loro Sim collegata la quotazione che mi veniva assegnata scavallava di un giorno se acquistavo dopo mezzogiorno. Caso strano notavo che acquistavo sempre con la quotazione piu' alta e non mi tornavano i conti: loro dicevano che non faceva testo l'orario in cui firmavo l'atto di acquisto ma ma l'orario del fax con cui la banca trasmetteva l'ordine. Il fax era comulativo con altri documenti.........Quando ho scoperto il giochino apriti cielo; ho messo l'orario accanto alla firma e preteso l'invio istantaneo del fax ...e' successo un pandemonio: lite con l'impiegato e intervento del direttore. Chiuso tutto nei giorni seguenti .....Lo schifo piu' totale ma ripensandoci bene mi hanno fatto il favore di farmi aprire gli occhi a tempo debito.

Le cose belle della vita! :D
Hai una foto ricordo o video/audio da mettere su youtube?
 
Le cose belle della vita! :D
Hai una foto ricordo o video/audio da mettere su youtube?

Magari......sbancavo! :D A pensarci bene viviamo in un epoca fortunata dove comodamente da casa, con un clik , si compra un etf in modo comodo e trasparente. Chissa' quante porcate si facevano prima piu o meno alla luce del sole. Mi piacerebbe ascoltare qualche racconto di chi viveva in quell'epoca dove tutto si svolgeva su carta e per telefono. I vari Randolph e Mortimer Duke raccoglievano i soldi col "rastrello".....

https://www.youtube.com/watch?v=jRy6E99QVH8&ab_channel=LucaLizziPhotographer
 
Domanda: ma perché se la fed è stata meno falchetta i bond stanno sempre lì col decennale sempre intorno al 3%?
Quindi prezza la stessa politica monetaria del pre fomc.

Ricordate che il mercato dei bond (vigilantes) è molto meno emotivo e irrazionale di quello dellle stonks.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro