Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

La razza umana non è apparsa su questo pianeta con gli USA al potere e non terminerà con loro al potere.

Russia, Cina, India, Siria e Mongolia menzionate precedentemente sono state culle di civiltà ben prima che gli americani mettessero piede in America. Ci ricordiamo, vero, che i nativi americani (https://it.wikipedia.org/wiki/Nativi_americani#/media/File:Amerikanska_folk,_Nordisk_familjebok.jpg) non sono gli attuali americani (https://www.ecologiae.com/wp-content/uploads/2009/12/americani.jpg)?

La storia dovrebbe insegnare che quando si parla di umanità c'è sempre un prima e un dopo. Tutto cambia.

Siamo proprio sicuri che le rivendicazioni di questi popoli siano sbagliate? E chi stabilisce che cosa sia giusto? Che forse si ragioni in un determinato modo solo ed esclusivamente perché è quello che ci hanno insegnato da quando siamo nati? Le nostre abitudini di vita sono corrette e le altre sbagliate? Chi lo stabilisce?

Attenzione, perché questo è un terreno molto scivoloso ...

Bravo bel post.

Se c'è un popolo guerrafondaio, è quello americano. E poco importa in quale parte del Mondo debba intervenire. Se c'è da sganciare un po' di bombe e occupare qualche territorio, loro ci sono sempre.
C'è il ruolo da poliziotto Globale che si sono autoassegnati e che non vedono l'ora di interpretare.
Ruolo che in Italia viene sottolineato negativamente solo se il presidente degli States è repubblicano; mentre se è democratico si trovano tutti gli alibi possibili per giustificare l'invasività.
Gli USA son convinti che devono salvare il Mondo e che non possono esimersi dall'intervenire.

Qiesti che vogliono esportare la democrazia sono i maggiori produttori di armi al mondo.
Tra le societa che producono armi da guerra al mondo, ai primi 5 posti ci sono aziende statunitensi.
Al primo la Lockheed Martin, che nel 2020 ha incassato 58,2 miliardi di dollari con la vendita delle armi.
Sono quindi gli Stati Uniti la nazione che esporta più armi nel mondo.
Il 38,6% delle esportazioni globali di armamenti, in crescita (+6,4%) rispetto al lustro precedente.
Ma lo fanno solo per esportare la democrazia! :rolleyes:
 
Chiedo scusa in anticipo a Lazy_Brad. Niente di personale.

Ma ogni volta deve esserci per forza qualcuno che scrive questa inutile futilità?
L’inutile futilità del mio post è conseguenza dell’inutile futilità di quelli delle Cassandre catastrofiste a cui risponde. Il futuro è imprevedibile, quindi i contributi validi nel FOL sono quelli che ci aiutano a capire come difenderci da questa imprevedibilità.
 
lunga vita agli Stati Uniti d'America!!!

altro che seghe mentali
 
lunga vita agli Stati Uniti d'America!!!

altro che seghe mentali

Beh Manu,
non si tratta di seghe mentali, quanto di semplice onestà intellettuale che, essendo gratis, non dovrebbe fare poi così tanta paura... :)
 
Bravo bel post.

Se c'è un popolo guerrafondaio, è quello americano. E poco importa in quale parte del Mondo debba intervenire. Se c'è da sganciare un po' di bombe e occupare qualche territorio, loro ci sono sempre.
C'è il ruolo da poliziotto Globale che si sono autoassegnati e che non vedono l'ora di interpretare.
Ruolo che in Italia viene sottolineato negativamente solo se il presidente degli States è repubblicano; mentre se è democratico si trovano tutti gli alibi possibili per giustificare l'invasività.
Gli USA son convinti che devono salvare il Mondo e che non possono esimersi dall'intervenire.

Qiesti che vogliono esportare la democrazia sono i maggiori produttori di armi al mondo.
Tra le societa che producono armi da guerra al mondo, ai primi 5 posti ci sono aziende statunitensi.
Al primo la Lockheed Martin, che nel 2020 ha incassato 58,2 miliardi di dollari con la vendita delle armi.
Sono quindi gli Stati Uniti la nazione che esporta più armi nel mondo.
Il 38,6% delle esportazioni globali di armamenti, in crescita (+6,4%) rispetto al lustro precedente.
Ma lo fanno solo per esportare la democrazia! :rolleyes:

Scusa eh, però qui mi sembra di essere scesi ai livelli di facebook. Limitiamoci a parlare di ETF e mercati in generale e lasciamo la politica estera e l'aeronautica a gente che ne capisce qualcosa.

Tipo le lodi sugli aerei di sesta generazione russi...

Io mi limito di solito a leggere, ma quando vedo gente che scrive di cose di cui non conosce la benché minima sfaccettatura, mi sale il nervoso
 
Ultima modifica:
In effetti la previsione di superare il leggendario 3D sui fondi chiusi immobiliari si sta avverando. Questo, a forza di Arena Politica e altre amenità è già finito, per cui vi toccherà aprire il nuovo...
Però, lasciatemi dire, come qualità di interventi non c'è proprio paragone :cool::D
 
Scusa eh, però qui mi sembra di essere scesi ai livelli di facebook. Limitiamoci a parlare di ETF e mercati in generale e lasciamo la politica estera e l'aeronautica a gente che ne capisce qualcosa.

Tipo le lodi sugli aerei di sesta generazione russi...

Io mi limito di solito a leggere, ma quando vedo gente che scrive di cose di cui non conosce la benché minima sfaccettatura, mi sale il nervoso

Immagino che sei tu a conoscere tutte le sfaccettature e ad esser il padrone di tutte le verità.

Comunque chiedo scusa per l'OT.
mi rendo conto che il post infastidisce parecchio.
Mi cospargo il capo di cenere!
 
“Ruolo che in Italia viene sottolineato negativamente solo se il presidente degli States è repubblicano; mentre se è democratico si trovano tutti gli alibi possibili per giustificare l'invasività.”

Sono sempre stato iperfiloamericano ma nella frase precedente riconosco una analisi non da tutti
OK!
 
A me paiono sensati i commenti sullo scenario globale, ma i toni tendono a sostenere una parte o l'altra e paiono più vicini ad AP.
 
“Ruolo che in Italia viene sottolineato negativamente solo se il presidente degli States è repubblicano; mentre se è democratico si trovano tutti gli alibi possibili per giustificare l'invasività.”

Sono sempre stato iperfiloamericano ma nella frase precedente riconosco una analisi non da tutti
OK!

mi pare solo una grandissima caxxata. non mi pare che al caro trumpismo o fascistoidismo trumpiano mancassero i sostenitori in italia, anzi ancora li sento belli arzilli
 
mi pare solo una grandissima caxxata. non mi pare che al caro trumpismo o fascistoidismo trumpiano mancassero i sostenitori in italia, anzi ancora li sento belli arzilli

C'è una guerra in corso (veramente nel mondo ce ne sono una cinquantina ma a noi interessa questa ok) ma non vedo bandiere della pace, dove sono tutte quelle bandiere della pace che dovrebbero chiedere a Putin di fermarsi ? :mmmm: :D
 
In base a cosa dici che siano fuffa?

Tutte le fonti di energia non costanti nel tempo e che non possono garantire il fabbisogno in modo continuo sono fuffa: Eolica, Fotovoltaico = Fuffa.
Nuvoloso come oggi sul Nord Italia e non produci nulla.

Per non parlare del fatto che il fotovoltaico ha problemi di smaltimento che voi abbiate Silicio mono o policristallino equivalgono al telluluro di cadmio.
Il drogaggio p ed n lo devono comunque fare e va trattato in maniera adeguata, cosa che non si fa oggi giorno
L'unica possibilità che vi dò sono le celle di Graetzel ma non hanno ancora avuto uno sviluppo.

Ma cosa stai dicendo? C'è bisogno di molto meno gas per far andare una centrale al minimo che per farla andare al massimo.

E non lo consumi lo stesso il gas? anche se meno o più lo consumi lo stesso in maniera costante e non è vero che la quantità che consumi è così bassa rispetto a quella a regime, devi comunque utilizzarne una buona quantità per evitare il pompaggio e danni pazzeschi sul lato del compressore.

Di notte il sole non c'è, ma i venti continuano a soffiare.

L' Italia ha per lo più venti termici, di notte in parecchie zone di Italia il vento si affievolisce e soffia una leggera brezza.
Per funzionare un eolico ha bisogno che il vento arrivi a un certa velocità che in tecnico si chiama Cut-in, prima non produce nulla.

Termofluidodinamica e Turbomacchine, produzione di energia sono il mio pane.

Ecco le mie qualifiche:

Magistrale in Turbomacchine al Poli

Dottorato di ricerca sugli effetti dei flussi secondari nella schiera rotorica di un Turbogas e studio della tecnologia di Film Cooling attraverso CO2 sulle pale rotoriche per prevenire i danni creati dall'eccessiva temperatura.

Anche se vecchio è sempre di moda

Rubbia vs Rinnovabili

https://www.ansa.it/web/notizie/can...ano_d8500447-77a5-4d2b-b649-4bcece98398b.html


Lui voleva trovare un modo conveniente per spaccare il CH4 e ricavare H2
 
Ultima modifica:
C'è una guerra in corso (veramente nel mondo ce ne sono una cinquantina ma a noi interessa questa ok) ma non vedo bandiere della pace, dove sono tutte quelle bandiere della pace che dovrebbero chiedere a Putin di fermarsi ? :mmmm: :D

***** c'entra la bandiera della pace con i repubblicani e i democratici in america lo sai solo te. fine OT perchè già di minxhiate ne sento troppe qui
 
mi pare solo una grandissima caxxata. non mi pare che al caro trumpismo o fascistoidismo trumpiano mancassero i sostenitori in italia, anzi ancora li sento belli arzilli

Ridimensioniamo!
È solo un po' di sbrago da fine thread.
 
Ridimensioniamo!
È solo un po' di sbrago da fine thread.

Per via del modo in cui si comportano alcuni suoi abitanti, Arena Politica è un po' il quartiere malfamato del forum. Le zone più tranquille e di maggior pregio, come questa sezione, è bene che rimangano tali e non si degradino. Secondo me sarebbe preferibile evitare gli OT che tendono a rendere litigiose le persone, in particolare guerra, vaccini e green pass.
 
Per via del modo in cui si comportano alcuni suoi abitanti, Arena Politica è un po' il quartiere malfamato del forum. Le zone più tranquille e di maggior pregio, come questa sezione, è bene che rimangano tali e non si degradino. Secondo me sarebbe preferibile evitare gli OT che tendono a rendere litigiose le persone, in particolare guerra, vaccini e green pass.

Controfirmo, per quel che vale... Mancano tre post
 
Per via del modo in cui si comportano alcuni suoi abitanti, Arena Politica è un po' il quartiere malfamato del forum. Le zone più tranquille e di maggior pregio, come questa sezione, è bene che rimangano tali e non si degradino. Secondo me sarebbe preferibile evitare gli OT che tendono a rendere litigiose le persone, in particolare guerra, vaccini e green pass.

d'accordo al 100%
 
be' uno dei tre post che mancano alla fine me lo brucio io con uno scaramantico ed ottimistico :

non importa se il trend e' up o down , l'unica verita' deve essere sempre "W la gnok.k.a" !!!
 
Un altro lo brucio io

Ora che Unexit si è licenziato (dai torna, senza di te sand non ha più gli stessi stimoli -.-') chi aprirà il nuovo 3D? :eek:
 
Indietro