Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Crypto* sono un asset essenziale per l'allocazione del buon padre di famiglia :o









* Sciort :D

Perché ragioni con i paraocchi. Dipende da quanto innanzitutto e poi btc ha il miglior indice di sharpe di tutti gli altri asset
 
Aggiunta l'autoreferenza di Lazy Brad nella HOF. E ha pure l'onore della prima citazione nell'open post :o
 
Tesoro....sai che per te non ho segreti! ;):p

Il malloppo:
quando sp500 a 3'750 (13 giugno)
entry con prima quota ETF no edge...sp500 nasdaq100 e VWCE
In canna altre due entry..
a 3'250 e 2'800......se non vanno...pace! .....vado sulle commodity che a mio parere decolleranno dopo!

Scommessa ETN bitcoin ed etereo dal 2020...obiettivo prossimo halving...
5% ptf (ad ora)

Alto il cash...85% circa...a causa di ereditá imminente ... parcheggio in CD ..ecc...(valuto romania....chiedo consiglio!)......no BTP...
Prossimo acquisto gold e silver fisico + NEM.

Quota trading che resta costante .....in balia degli eventi/gambling...

C'è altro ma te lo dico in pvt!

interessante, perchè credi che le commodity decolleranno dopo? dopo quando? al momento delle commodity c'è stato un ritracciamento importante che secondo me permette all'inflazione di calare nei prossimi mesi, cosi si smetterà con l'aumento dei tassi e gli indici ricominceranno a salire.
 
Non amo alimentare polemiche, ma visto che mi hai assegnato un bollino rosso di reputation definendo il mio post "denigratorio nei confronti dei FIRE", ti faccio umilmente notare che sei tu a denigrare il lavoro (valore fondante della nostra carta costituzionale) definendolo "ruota del criceto".
Io comunque non ho nulla contro i FIRE, se potessi contare su rendite per 10K netti al mese sarei FIRE anch'io, anche se un po' di noia senza un'occupazione immagino di doverla mettere in conto.
Io prendo bonariamente in giro quelli che pretendono di insegnarci a vivere nella miseria e nello squallore materiale e morale con 100 EUR al mese: fra thread dedicati, libri di downshifting estremo e youtubers invasati se ne vedono svariati.
Comunque mi accorgo ora che in un altro thread proclami l'uscita dall'euro ed il ritorno alla lira sovrana, quindi non credo abbiamo molte altre cose da dirci, ti lascio a Paragone e Borghi, ai mini-BOT con l'effige di Tardelli e al Venezuela prossimo venturo.

Nessuno mi puo' giudicare nemmeno tu la verita' ti fa male lo sai .... Indovina chi la cantava questa canzone ?
https://www.youtube.com/watch?v=R1_jwtgnQmk
 
Io studio jazz da circa 20 anni (prima pazzeggiavo su rock e affini) e nonostante continui a studiarci sopra comprendo sempre più che tutta la mole di informazioni, teorie, armonia, composizione, modi, superimposizioni (perlopiù molte di queste teorie hanno nomi inventati) sono inutili. Cioè qualcuno si è messo un giorno a voler decodificare l'arte dell' "improvvisazione" tirandone fuori migliaia di libri.
Quando improvvisi nessuna di queste teorie può esserti utile perchè non hai il tempo per applicarla in real time. Quindi unico processo che puoi fare è studiarle all'inverosimile interiorizzandole ad un livello inconscio/subconscio in modo tale che il tuo cervello reagisca automaticamente.
Senza l'inutile processo di studio e acquisizione delle informazioni non si può raggiungere quest'obiettivo. NESSUNO può suonare jazz ad alto livello senza questo percorso (ribadisco) inutile.

Questo per dire che non credo che lo studio e la cultura non sono INUTILI. Ma è inutile senza applicazione e interiorizzazione.

Non me ne voglia Unexist ma per questo lo punzecchio: lo studio esclusivo non serve, serve l'applicazione dello studio che va limitato esclusivamente a ciò che ci serve all'atto pratico. Lo studio senza conseguente applicazione non serve a nulla.

E già applicare il 5% (o come mi correggi tu 10%) delle informazioni "che servono" è tanta roba. Poi dopo decenni di esperienza sul campo uno può anche andare ad approfondirsi quel 90% rimanente che male certo non fa così come può cercare di comprendere cosa ha fatto Coltrane su Giant Steps...

Sand posta audio di come jazzi altrimenti non ci crediamo :p

Unexist secondo me si diverte a investire ed a non farcelo capire :-D

Il mio riferimento scherzoso al 90% era riferito esclusivamente alla quantità di rumore presente in un qualsiasi ambito, quindi anche qui :-)
Per il resto, non so quale sia la quantità di informazioni che servono, ma so che io ho corso il rischio di confondere strumenti con obiettivo.
Ho quindi stoppato lo studio, che stava diventando un obiettivo, e con le conoscenze e convinzioni al tempo maturate, mi sono lanciato: ho preso qualche musata, mi sono convinto che nessun libro ti dà la conoscenza di una esperienza vissuta sui tuoi soldi veri.

PS
Vedo che quasi quasi potremmo aprire un thread su musica e finanza :D

Agli amanti del Jazz: sapete è vero che esiste un 3d apposito qui sul FOL?
 
Agli amanti del Jazz: sapete è vero che esiste un 3d apposito qui sul FOL?

Per gli amanti della comprensione del testo. Sai vero che ho citato l’esempio del jazz per riferirmi alla finanza vero?

Se invece è u’informazione: grazie! :)
 
Parola di Mr Pareo

Per non abbassare il ranking su trustpilot e riportare il tred sui binari della sapienza feenanziaria ..ecco l'outlook creepto di Mr Pareo :o



:o:yes:
 
Mi piacerebbe vedere video recenti del Maestro Dan Pena :o
 
And this one too

Altro che Netflix :yes:

 
Si ma il rendimento va sempre paragonato al rischio per questo ho parlato di sharpe ;)

Hai assolutamente ragione.....
Impossibile insegnare ai gatti ad arrampicare......
Ti rinnovo il mio grazie.........dai tuoi post ho imparato tanto....
 
Hai assolutamente ragione.....
Impossibile insegnare ai gatti ad arrampicare......
Ti rinnovo il mio grazie.........dai tuoi post ho imparato tanto....

Non posso rivotarti:

"Esagerata!". Veramente, noi siamo hobbisti, l'unico PRO è lumaca e pochi altri...
 
Indietro