Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 35)

Io per un periodo ho guadagnato benino sulle scommesse sportive.....ma si trattava esclusivamente di arbitraggi. Non è che vale lo stesso discorso per gran parte dei traders che sono in guadagno ?!

Intendi matched-betting? Se si l'ho fatto pure io ma poi mi sono rotto perchè non era un business scalabile e io da buon ingegnere se quello che faccio non è scalabile mi rompo....ricordiamoci tutti che un tipo di nome EINSTEIN disse una volta: l'interesse composto è l'8° meraviglia del mondo!!!
Beato chi capisce in fondo in fondo queste poche parole :D
 
Intendi matched-betting? Se si l'ho fatto pure io ma poi mi sono rotto perchè non era un business scalabile e io da buon ingegnere se quello che faccio non è scalabile mi rompo....ricordiamoci tutti che un tipo di nome EINSTEIN disse una volta: l'interesse composto è l'8° meraviglia del mondo!!!
Beato chi capisce in fondo in fondo queste poche parole :D

Lo strumento è importante, con gli indici usa in questi anni l’interesse composto ha funzionato, con gli emergenti molto meno, con l’Italia no, con il dax si, con leurostoxx così così…..ecc.

Ma la cosa più importante è: siamo psicologicamente in grado di aspettare l’interesse composto ?
 
Ma poi provate anche a muovere il sedere ed a frequentare certi contesti.....
Quest'anno a novembre ..palazzo delle stelline...altro giro...
Voglio proprio vedere chi ci viene!
Non ho ancora il programma......ma fosse solo per curiosare tra i seminari...
...tra i banchetti dei brokers.....e quant'altro..
io ci sono .....la mia amica Cavalli ...trader indipendente..relazionerá.....sul tema...trading a femminile..
tanta gnoc.ca...:D;)

Non esageriamo la gnoc. Ca. Si trova in altri contesti non di certo in un seminario di trader sfiga. i....
https://www.economist.com/1843/2020/07/03/the-secret-economics-of-a-vip-party
 
Ultima modifica:
Se Carlotta è passata per una SIM ha visto i dati veri.
Quelle sono comunicazioni obbligatorie per legge. La maggior parte (90%-95%) dei trader improvvisati e sottocapitalizzati si azzera il capitale in poco tempo.

Prendi un insieme di operatori informati e patrimonializzati, mettiamo almeno da 500k, gente che è sul mercato da tempo e con metodi e strategie consolidate e rodate, fai le statistiche su quelli e vedrai numeri molto diversi.

Lumaca............... integro quel che ti ho scritto ieri poiché vista l'ora tarda....mi son dimenticata di specificare...
Io faccio trading per diletto..non sono nessuno........ma ho una cara amica che lo fa di professione.... è indipendente....e mi ha fatto conoscere due broker dall'interno....dalle sedi centrali..a chiacchierare con chi ci lavora....
E poi mi trascina a sti convegni.
Quest'anno sarebbe la quarta volta che ci vado....

I broker sanno tutto .....fanno le statistiche.....e "catalogano" tutti i clienti, alcuni a piramide.......per depositi...performance....strumenti..... zainetto fiscale....fee...e chissà quante altre variabili.

Tra gli italiani.....Fineco è il più "grande fratello" di tutti......questo si dice.
Però lo dicon quelli di Directa e Sella.....quindi non so quanto sia veritiero.....comunque due indizi fanno una prova...
.......IWBank...webank...IG..unicredit...stessa storia...
Se non volete che il broker vi classifichi .....se non desiderate far parte di una statistica ......
allora (pare) ....ci sia Degiro.
Tra gli esteri eToro....il più criticato....al suo banchetto c'è sempre gente incazz.ata......non ho mai capito il perché...

Comunque ci sono operatori..che facendo trading...muovono parecchio denaro ....e son nel giro da anni.

Tutte le volte che uno si permette di dire....."ho un operatività di trading"..."faccio gestione attiva"......viene sempre "massacrato"
Nella sezione obbligazioni ho fatto il grave errore di scriver che faccio anche trading......
Apriti cielo.........

-Ti va bene una volta su 100
- Il 95% finisce con il sedere per terra
-ti piace perder soldi o sei solo autolesionista
-far market timing non paga come star sempre nel mercato
-ce l'hai la sfera di cristallo o sei solo brava a prevedere il futuro
-la gestione attiva è sempre perdente..
Eccccccc

Per concludere...
Tutti a far gestione passiva...
si si............a parole.......
In pochissimi hanno un metodo rigoroso.... che son pronti a seguire per 10/20 anni.
Chi anticipa quota pac poiché il mercato è sceso forte .....fa gestione attiva.
I mercati van sulle montagne russe ......e via a pigiare qualche bottoncino........poca roba.....
Star a guardare senza far niente non è nell'indole dell'essere umano.
 
Io per un periodo ho guadagnato benino sulle scommesse sportive.....ma si trattava esclusivamente di arbitraggi. Non è che vale lo stesso discorso per gran parte dei traders che sono in guadagno ?!

L'arbitraggio è una benedizione, moltiplica le opportunità e riduce i rischi, il gain è gain, non conta il nome della metodologia
 
Lumaca............... integro quel che ti ho scritto ieri poiché vista l'ora tarda....mi son dimenticata di specificare...
Io faccio trading per diletto..non sono nessuno........ma ho una cara amica che lo fa di professione.... è indipendente....e mi ha fatto conoscere due broker dall'interno....dalle sedi centrali..a chiacchierare con chi ci lavora....
E poi mi trascina a sti convegni.
Quest'anno sarebbe la quarta volta che ci vado....

I broker sanno tutto .....fanno le statistiche.....e "catalogano" tutti i clienti, alcuni a piramide.......per depositi...performance....strumenti..... zainetto fiscale....fee...e chissà quante altre variabili.

Tra gli italiani.....Fineco è il più "grande fratello" di tutti......questo si dice.
Però lo dicon quelli di Directa e Sella.....quindi non so quanto sia veritiero.....comunque due indizi fanno una prova...
.......IWBank...webank...IG..unicredit...stessa storia...
Se non volete che il broker vi classifichi .....se non desiderate far parte di una statistica ......
allora (pare) ....ci sia Degiro.
Tra gli esteri eToro....il più criticato....al suo banchetto c'è sempre gente incazz.ata......non ho mai capito il perché...

Comunque ci sono operatori..che facendo trading...muovono parecchio denaro ....e son nel giro da anni.

Tutte le volte che uno si permette di dire....."ho un operatività di trading"..."faccio gestione attiva"......viene sempre "massacrato"
Nella sezione obbligazioni ho fatto il grave errore di scriver che faccio anche trading......
Apriti cielo.........

-Ti va bene una volta su 100
- Il 95% finisce con il sedere per terra
-ti piace perder soldi o sei solo autolesionista
-far market timing non paga come star sempre nel mercato
-ce l'hai la sfera di cristallo o sei solo brava a prevedere il futuro
-la gestione attiva è sempre perdente..
Eccccccc

Per concludere...
Tutti a far gestione passiva...
si si............a parole.......
In pochissimi hanno un metodo rigoroso.... che son pronti a seguire per 10/20 anni.
Chi anticipa quota pac poiché il mercato è sceso forte .....fa gestione attiva.
I mercati van sulle montagne russe ......e via a pigiare qualche bottoncino........poca roba.....
Star a guardare senza far niente non è nell'indole dell'essere umano.


Ma tutti quei punti tra le parole a cosa servono? Non è____che se aggiungo degli underscore___o dei puntini......questi danno enfasi ai contenuti....anzi......
 
Intendi matched-betting? Se si l'ho fatto pure io ma poi mi sono rotto perchè non era un business scalabile e io da buon ingegnere se quello che faccio non è scalabile mi rompo....ricordiamoci tutti che un tipo di nome EINSTEIN disse una volta: l'interesse composto è l'8° meraviglia del mondo!!!
Beato chi capisce in fondo in fondo queste poche parole :D

Arbitraggio mi pare di più sure betting che matched, nel senso che con il matched lo scopo è mangiare i bonus, quindi si è come dici tu vincolati all'erogazione di bonus da parte dei book e non è scalabile, mentre le sure bet sono evergreen, in pratica si cerca il book con la quota fuori mercato (ad es. A vs B tutti danno A intorno a 1.90 e quel book la dà a 2.20) per poi bancare la stessa scommessa (ovvero "shortare" A u un exchange) a quota di mercato ovvero magari 1.90, ottenendo una vincita sicura.
 
A proposito di trading/gestione attiva: Tesla ha deliberato il frazionamento delle azioni 3 x 1.
Come è già successo per altri big nel 2022, il frazionamento, esaminato da un punto di vista meccanico, oggettivo e non soggettivo, porta un extra rendimento in un range calcolabile di giorni precedenti (e nel giorno dell'esecuzione). Ci sono molti studi in rete, con provata robustezza statistica, su questo effetto.

Ecco perchè i derivati e ecco perchè la leva e l'arbitraggio:
  • con poche migliaia di USD compro call su Tesla
  • se voglio eliminare il rischio di base del mercato con altri 12k mi vendo il future su mini S&P
  • alla fine posso ottenere una posizione di 200k usd long su tesla short di mercato, se l'assunto di base è giusto e Tesla fa anche solo +1% in relativo più del mercato per l'effetto spin-off faccio 2k usd ogni lotto di struttura con poco sbatti e quasi zero preoccupazione
 
Ma tutti quei punti tra le parole a cosa servono? Non è____che se aggiungo degli underscore___o dei puntini......questi danno enfasi ai contenuti....anzi......

È una cosa mia.
Non mi interessa dare "enfasi' a ciò che scrivo......
non ho un ego cosi smisurato
Se ti infastidiscono basta non leggere.........
 
Lol, mi ricordava qualcuno e sono andato a controllare come scrive genioarcipelago :)
O è lui che ci sta trollando o ha come dici tu deve essere stato qualche PhD in paper investments :)


ecco che parte la delegittimazione strisciante di chi dice come la pensa senza allinearsi allo status quo...che forum di me@da
 
Immagine.png
 
Indietro