Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 38)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sii buono almeno a Natale.. almeno un 2000 :o:cry:

Senza delucidazioni va bene dire tutto ed il suo contrario .
Ma probabilmente anche con motivazioni ragionevoli.

Un video che ho visto ultimamente aveva target doppio minimo con il 2009 a 666.
C'è chi vede dal siderografo di Bradley obiettivo 1k.
Un trader astrologico europeo pure famoso assicura congiuntura astrale positiva in autunno 2023.... con doppio massimo 4'818.
C'è pure uno che si professa indovino e vende imminente guerra termo nucleare global con bunker da poco terminato.
Ho un conoscente testimone di geova che da tempo professa la fine di tutto.
C'è chi giura che gli alieni sono tra noi e ci studiano.

Se entro nel coffee-shop che ho visto ad Amsterdam la settimana passata, probabilmente potrò anch'io avere un target futuristico da vendere.
Ti assicuro che ha le stesse probabilità che si realizzi di tutti gli altri.
Uguale.
 
Le supermajors del settore oil&gas ai minimi da 100 anni nella sostituzione delle risorse note.

1672040692053.png


 
Troppo avanti, altro che analisi tecnica...:o

Screenshot_2022-12-26-15-06-57-131-edit_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Questo tizio sostiene che è possibile prevedere l'andamento dei mercati basandosi sull'analisi degli aspetti e dei cicli planetari.
Ha pure l'accademia del trading planetario:
ACCADEMIA TRADING PLANETARIO
E non è il solo!
Trading, quando il successo finanziario è nelle stelle
Astrologia finanziaria: quelli che interrogano le stelle prima di investire
Ci sono pure i corsi di astrofinanza !
https://www.mediocielo.org/scuola/astrofinanza-2021.html
Screenshot_2022-12-26-15-16-36-381-edit_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-12-26-15-11-11-040-edit_com.android.chrome.jpg


c'è un mondo dietro a ste fesserie
Tutto un magna magna!
Per quanto mi riguarda non seguo nemmeno l'oroscopo.
 
Vedi l'allegato 2867088
Questo tizio sostiene che è possibile prevedere l'andamento dei mercati basandosi sull'analisi degli aspetti e dei cicli planetari.
Ha pure l'accademia del trading planetario:
ACCADEMIA TRADING PLANETARIO
E non è il solo!
Trading, quando il successo finanziario è nelle stelle
Astrologia finanziaria: quelli che interrogano le stelle prima di investire
Ci sono pure i corsi di astrofinanza !
https://www.mediocielo.org/scuola/astrofinanza-2021.html
Vedi l'allegato 2867089
Vedi l'allegato 2867090

c'è un mondo dietro a ste fesserie
Tutto un magna magna!
Per quanto mi riguarda non seguo nemmeno l'oroscopo.

Astrofinanza...ahahahahahah :o:D
 
Astrofinanza...ahahahahahah :o:D
Vedi l'allegato 2867088
Questo tizio sostiene che è possibile prevedere l'andamento dei mercati basandosi sull'analisi degli aspetti e dei cicli planetari.
Ha pure l'accademia del trading planetario:
ACCADEMIA TRADING PLANETARIO
E non è il solo!
Trading, quando il successo finanziario è nelle stelle
Astrologia finanziaria: quelli che interrogano le stelle prima di investire
Ci sono pure i corsi di astrofinanza !
https://www.mediocielo.org/scuola/astrofinanza-2021.html
Vedi l'allegato 2867089
Vedi l'allegato 2867090

c'è un mondo dietro a ste fesserie
Tutto un magna magna!
Per quanto mi riguarda non seguo nemmeno l'oroscopo.

L'idea in sé è vecchia come il cucco, gli astrologi hanno sempre spadroneggiato in ambito finanziario.

Ma William Stanley Jevons, uno dei fondatori della teoria economica moderna, ha legato i cicli economici all'andamento delle macchie solari. Nel corso degli anni, qualcuno ci ha fatto anche delle analisi statistiche:

https://www.jstor.org/stable/4469887

Da lì prende anche il nome una teoria in microeconomia che si chiama "sunspot equilibrium", ma che non c'entra nulla con le macchie solari.

Sunspots (economics) - Wikipedia
 
L'idea in sé è vecchia come il cucco, gli astrologi hanno sempre spadroneggiato in ambito finanziario.

Per forza, discende dal fatto che le previsioni finanziarie non hanno alcuna base scientifica. Da ciò può proliferare un numero imprecisato di correlazioni spurie, quelle così amate anche dai complottisti...
 
Per forza, discende dal fatto che le previsioni finanziarie non hanno alcuna base scientifica. Da ciò può proliferare un numero imprecisato di correlazioni spurie, quelle così amate anche dai complottisti...

Una correlazione, per quanto spuria, sarebbe già un passo avanti rispetto all'astrologia e a molti guru contemporanei. Qui per una volta che un astrologo o un Roubini o un Geronimo (sempre sia lodato :D) azzeccano una previsione vengono acclamati a veggenti. Con una sola osservazione...altro che correlazione!
 
Una correlazione, per quanto spuria, sarebbe già un passo avanti rispetto all'astrologia e a molti guru contemporanei. Qui per una volta che un astrologo o un Roubini o un Geronimo (sempre sia lodato :D) azzeccano una previsione vengono acclamati a veggenti. Con una sola osservazione...altro che correlazione!

Eh ma Geronimo però è un akkademico :o

Sempre sia lodato :o:yes:
 
Ottimo periodo per incrementare sul PAC sull'azionario e sulle crypto....in attesa di tempi migliori si intende!!! ;)
 
Eh ma Geronimo però è un akkademico :o

Sempre sia lodato :o:yes:
Sempre:pop:

Anche Roubini ha credenziali akkademiche di tutto rispetto...New York University mi pare, ora in pensione (insomma...si è pensionato per fare ancora più sordi con previsioni pessimistiche :yes:).
 
Vedi l'allegato 2867088
Questo tizio sostiene che è possibile prevedere l'andamento dei mercati basandosi sull'analisi degli aspetti e dei cicli planetari.
Ha pure l'accademia del trading planetario:
ACCADEMIA TRADING PLANETARIO
E non è il solo!
Trading, quando il successo finanziario è nelle stelle
Astrologia finanziaria: quelli che interrogano le stelle prima di investire
Ci sono pure i corsi di astrofinanza !
https://www.mediocielo.org/scuola/astrofinanza-2021.html
Vedi l'allegato 2867089
Vedi l'allegato 2867090

c'è un mondo dietro a ste fesserie
Tutto un magna magna!
Per quanto mi riguarda non seguo nemmeno l'oroscopo.
In alcuni di questi casi, il magna magna è anche peggio di quanto potrebbe sembrare.

L'argomento di cui ci si occupa può essere di vario genere (finanza, tecniche di memoria, lettura veloce, prodotti per dimagrire, e virtualmente qualsiasi cosa) e serve solo come specchietto per le allodole e come esca.

Il vero scopo non è vendere libri o altri prodotti, ma portare le persone a riunioni, corsi e convegni dal vivo. Poi gli organizzatori osservano le persone presenti e puntano quelle con debolezze psicologiche specifiche, un po' come fanno le sette e come faceva Wanna Marchi tramite i suoi centralinisti.

Un caso recente e particolarmente grave è NXIVM.
 
L'idea in sé è vecchia come il cucco, gli astrologi hanno sempre spadroneggiato in ambito finanziario.

Ma William Stanley Jevons, uno dei fondatori della teoria economica moderna, ha legato i cicli economici all'andamento delle macchie solari. Nel corso degli anni, qualcuno ci ha fatto anche delle analisi statistiche:

https://www.jstor.org/stable/4469887

Da lì prende anche il nome una teoria in microeconomia che si chiama "sunspot equilibrium", ma che non c'entra nulla con le macchie solari.

Sunspots (economics) - Wikipedia
Io sarei più propenso a collegare le previsioni alle partite di cocaina che arrivano a Wall Street, roba tagliata bene toro, tagliata male orso. :o
 
Amare l'energia fossile, o meglio valutare senza pregiudizi i pro e i contro, significa essere pro-human?

 
Anche io penso che il 2023 sarà tutt'altro che positivo perlomeno la prima età.
Se siamo fortunati ci sarà una sorta di stabilizzazione dopo l'estate, difficile dire quanto la speranza offuschi il giudizio.

Gli effetti dell'aumento dei tassi non sono istantanei e se ho ben compreso non ci sono precedenti storici di aumenti così grandi e così rapidi allo stesso tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro