Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 40)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono poveretti gli americani… noi abbiamo 5 trillion di euro.

Il nostro livello di risparmio privato è rinomato. Gli americani parcheggiano più difficilmente la liquidità sul c/c.

Per avere un'idea delle proporzioni, il debito pubblico USA è di 31 trilioni di dollari.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha valutato di cambiare il comparto del fondo pensione a uno che tenga più obbligazionario, per cercare di risparmiarsi un possibile crollo azionario?
 
La stima dei depositi USA da garantire è di 17 trilioni di dollari. Se provassero a garantirla per intero a livello governativo, ci sarebbero i presupposti per uno state run, altro che bank run. :ambulanza:

Garantire non significa dover creare immediatamente quel denaro, significa porre le basi legali per poterlo fare. Non è la stessa cosa. E lo "state run" dove si dirigerebbe, da titoli americani con rating a che rendono x a titoli esteri con rating b in valuta z che rendono y? Non credo che per gli investitori istituzionali sia così semplice fare una scelta del genere dal punto di vista psicologico e tantomeno regolatorio :D
 
Che comprano i correntisti in uscita dai conti correnti? Titoli di stato a brevissimo termine.

Massively large inflows ... bank depositors are still yield seeking and leaving for high~4.75% money market rates.

1679634947326.png


 
U.S. Regional Bank Stocks This Month: 1. First Republic, $FRC: -89% 2. PacWest, $PACW: -64% 3. Western Alliance, $WAL: -55% 4. Zions Bank, $ZION: -42% 5. Comerica, $CMA: -38% 6. First Horizon, $FHN: -36% 7. East West Bank, $EWBC: -28% 8. Fifth Third, $FITB: -27% 9. Citizens Financial, $CFG: -26% 10. M&T Bank, $MTB: -24% Yesterday the Fed raised rates while Secretary Yellen said they are "no longer considering backstopping all deposits." Regional banks are still collapsing and no solution has been proposed. The crisis is going on 2 weeks now.

 
presso CCBO sia venerdi' che oggi, PMC 64
Spero che tu l'abbia già venduto a 68 o quant'è... non mi pare tiri un'aria particolarmente bella per gli AT1 oggi...
Per la cronaca ho fatto come avevo detto e preso un cippino di VDTA ieri mattina... avrei dovuto mettere altro che cippino vista l'evoluzione...
 
Iniziano a vedersi livelli interessanti sul petrolio.
Oggi -4.5% manco fosse una banca :D
Anche se le azioni petrolifere non sono calate in maniera eccessiva, ci sono le condizioni per sversare tutti i dividendi in ingresso sulle posizioni di SHEL TTE OXY PBR XOM e CVX.
Stavo accumulando sulle miniere dorate, ma dovrebbero aver toccato il fondo e (si spera) l'inutile pietra gialla dovrebbe essere destinata a salire.

Un caloroso ringraziamento al rame, all'acciaio e all'alluminio, metalli plebei che hanno (quasi da soli) supportato il portafoglio durante questi ultimi 12 mesi di sofferenza sulla parte preziosa.

Tra 12 ore torno in Italia.
Magari qualche fr0cio del forum che ha voglia di scambiare inutile metallo potrei trovare il tempo di incontrarlo :rock: :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro