Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 46)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non hai idee e vuoi parcheggiare per guardarti un po' in giro con calma, oggi ho piazzato un gruzzoletto su uno strumento che mi ha fatto conoscere @sarsopad.
XEON etf monetario
0,10% di TER
Tassato al 12,5%
Fa il suo.
Trattasi di parcheggio.....niente di più.
Al momento che son rimasti indietro c'è poca roba.... Ethereum, il Silver, Palladium.....

Io prenderei tempo, quindi starei ora su CD, ETFmonetario o bond di brevissimo.
Munizioni in canna.
Interessante ma non è meglio il conto libero BBVA con remunerazione al 2,9 ( a memoria ) netto?
 
Davvero stai confrontando il 2008 con oggi ?

"Non è lo stesso foxxuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport." (cit.)
Peccato che le BC non hanno la stessa potenza di fuoco e spazi di manovra di allora, in una società già pienamente provata dall’inflazione degli ultimi 2 anni. I tassi non li abbasseranno così facilmente.
 
Everything Wall Street Got Wrong in 2023

Anche quest’anno gli anal-isti avevano toppato completamente. Il consensus a inizio 2023 era:

Vendere equity USA
Comprare treasury
Comprare Chinese equity.

Tutte e tre sbagliate! Complimenti.

Quest’anno tutti più o meno vedono un “Goldilocks Scenario “. Speriamo che a non ci tocca a rivalutare @inversionista. 😭
 
Ultima modifica:
Everything Wall Street Got Wrong in 2023

Anche quest’anno gli anal-isti avevano toppato completamente. Il consensus a inizio 2023 era:

Vendere equity USA
Comprare treasury
Comprare Chinese equity.

Tutte e tre sbagliate! Complimenti.

Quest’anno tutti più o meno vedono un “Goldilocks Scenario “. Speriamo che a non ci tocca a rivalutare @inversionista. 😭

Inversionista che ci sarebbe stata una grossa variazione su s&p cingumila l'aveva detto...ha solo sbagliato il verso :o dopotutto è meglio degli analisti:o:yes::D
 
Ahia brutto segno se gli anal-isti prevedono scenari goldilocks, qui bisogna mettersi flat o quantomeno alleggerire di corsa :asd:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Continuo a tenere monitorato questo andamento che mi pare sempre interessante.

1703845599724-png.2969048
 

Allegati

  • 1703845599724.png
    1703845599724.png
    197,9 KB · Visite: 467
secondo voi lo s&p romperà la resistenza a 4796?
:rolleyes:



e se si, quando?
:rolleyes:



e come?
:mmmm:



e perchè'?.....e sopratutto chi la romperà?
:(
 
Perché sta krollando?

Io volevo brekkare i massimi :o
 
ARUSPICI od AUSPICI

Anche a questo sublime thread ed ai suoi partecipanti faccio gli auguri per un 2024 spumeggiante e pieno di guadagni per tutti (un po' per uno, ma sempre in verde e non, possibilmente, "al verde"! :D )

Quanto alla mia sfera di cristallo (in realtà lente d'ingrandimento che sono diventato cecato) notavo che l'ultima giornata di Borsa degli ultimi 4 anni su SP500 è sempre stata contrarian rispetto al successivo gennaio... Se tanto mi dà tanto ed ho visto bene, meglio chiudere in rosso oggi. Felice 2024 a tutti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro