Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 46)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... red flag?

Già...!
Il senso è quello.
Una pennant, un cuneo.....cambia poco.
Sarebbe salutare.
Per un inversione trend c'è da bucare i minimi di fine ottobre lontani quasi 700pt.
Al momento non è nemmeno da prendere in considerazione senza un fattore scatenante.
Comunque quì sul FOL, c'è da monitorare l'utente sal70, che quest'anno è stato oggettivamente il più "centrato" da questo punto di vista.
 
Ritorna l'appuntamento live con quelli di vision finance alle 17.00 oggi. Vediamo che dati e grafici propongono. Gli altri live che aveva fatto erano molto interessanti e pieni di spunti.

 
Gente, dovrei allocare pochi k avanzati.
Sui bond non ho più coraggio con Austria 17 passato da -15% a +18% in un paio di mesi... Hanno corso tanto tanto!
Vwce sui massimi.
Ho preso qualche spicciolo di etp su BTC che é l'unica cosa lontana dai massimi...
Oro non mi piace e in ogni caso é pure lui a ath...

Sto seriamente pensando di rimpinguare i conti deposito in attesa di nuovi saldi.

Voi avete idee?
 
TLT sfonda quota 100.
Direi che il terzo anno consecutivo di rendimenti obbligazionari negativi, mai successo nella storia, potrebbe continuare a non succedere.
 
Gente, dovrei allocare pochi k avanzati.
Sui bond non ho più coraggio con Austria 17 passato da -15% a +18% in un paio di mesi... Hanno corso tanto tanto!
Vwce sui massimi.
Ho preso qualche spicciolo di etp su BTC che é l'unica cosa lontana dai massimi...
Oro non mi piace e in ogni caso é pure lui a ath...

Sto seriamente pensando di rimpinguare i conti deposito in attesa di nuovi saldi.

Voi avete idee?

Se non hai idee e vuoi parcheggiare per guardarti un po' in giro con calma, oggi ho piazzato un gruzzoletto su uno strumento che mi ha fatto conoscere @sarsopad.
XEON etf monetario
0,10% di TER
Tassato al 12,5%
Fa il suo.
Trattasi di parcheggio.....niente di più.
Al momento che son rimasti indietro c'è poca roba.... Ethereum, il Silver, Palladium.....

Io prenderei tempo, quindi starei ora su CD, ETFmonetario o bond di brevissimo.
Munizioni in canna.
 
Voi avete idee?
Se non investissi in azioni singole, li metterei qui per una sovraperformance che per me sarà strutturale:

iShares MSCI Global Semiconductors UCITS ETF USD (Acc)​


Oppure qui per approfittare di una fase di debolezza ma in un contesto di profonda innovazione tecnologica in campo medico e digitale

iShares S&P 500 Health Care Sector UCITS ETF (Acc)​


Se però è investimento mosso dalla noia, non farei assolutamente nulla
 
No, per religione niente settoriali.
Sono propenso a prendere un bond sovereign ig euro a media scadenza o vincolare su rendimax a 5 anni al 4,5% lordo
 
Gente, dovrei allocare pochi k avanzati.
Sui bond non ho più coraggio con Austria 17 passato da -15% a +18% in un paio di mesi... Hanno corso tanto tanto!
Vwce sui massimi.
Ho preso qualche spicciolo di etp su BTC che é l'unica cosa lontana dai massimi...
Oro non mi piace e in ogni caso é pure lui a ath...

Sto seriamente pensando di rimpinguare i conti deposito in attesa di nuovi saldi.

Voi avete idee?
Se non ne hai bisogno vai di romania49, ti porti a casa una cedola che "dovrebbe" essere più alta dell'inflazione
 
Se non investissi in azioni singole, li metterei qui per una sovraperformance che per me sarà strutturale:

iShares MSCI Global Semiconductors UCITS ETF USD (Acc)​


Oppure qui per approfittare di una fase di debolezza ma in un contesto di profonda innovazione tecnologica in campo medico e digitale

iShares S&P 500 Health Care Sector UCITS ETF (Acc)​


Se però è investimento mosso dalla noia, non farei assolutamente nulla
Quoto sull' HC 😍
 
Urca!
Siamo ai livelli dei bond lunghi...
Questo è Park Hotel & Resorts. Realizza, compra e affitta alberghi di elevata qualità ai brand del settore. Dopo la pandemia il turismo è ripartito a bomba ma i gestori quando vendono vendono tutto, tanti fondi allocano su principi puramente macro.

A fine anno è salito in verticale, ma la capitalizzazione è ancora inferiore al valore degli alberghi se uno li vendesse. E la generazione di cassa è positiva

IMG_1994.jpeg

IMG_1995.jpeg

IMG_1996.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro