Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 46)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche isin di ETF sul biscoit??
 
You don't fukin sell your bitcoin in the bull run :o:yes:

 
A proposito di inflazione:


1704976719740.png
 
Sei ancora in tempo ;)
Credo che per abbattere la resistenza a 48 possa andare a cercare liquidità più sotto. Vorrei rientrare a quel punto lì. Ma se dovesse sfondare 48 entrerei. La difficoltà al momento per me sta nel seguire la vicenda perché sono impegnato al lavoro
 
cosa comprendono le 3 categorie ?
E' solo uno dei tanti modi di raggruppare i dati, ChatGPT ti può dare una mano:


Nel contesto dei dati sull'US Core CPI (Consumer Price Index), il termine "core goods" si riferisce a una componente specifica dell'indice dei prezzi al consumo. Il Core CPI esclude alcuni elementi volatili per fornire una misura più stabile dell'inflazione sottostante. In particolare, "core goods" si riferisce ai beni di consumo, escludendo i componenti che sono considerati particolarmente volatili o soggetti a variazioni stagionali significative.
Gli elementi generalmente inclusi nel gruppo "core goods" possono essere, ad esempio, elettrodomestici, abbigliamento, calzature e altri beni durevoli. Alcuni beni come alimenti e energia, che possono essere più soggetti a variazioni di prezzo più imprevedibili, vengono esclusi dal "core" per ottenere una lettura più stabile dell'inflazione di base.
È importante notare che le specifiche possono variare tra le diverse fonti di dati e gli organismi statistici che compilano gli indici dei prezzi al consumo.
 
Rientrato su fbtp alla rottura dei 48k.


Per i posteri: sono uscito portando a casa un 6% ed ho perso un poco più di 24 ore un 8% di mancato guadagno.
 
Rientrato su fbtp alla rottura dei 48k.


Per i posteri: sono uscito portando a casa un 6% ed ho perso un poco più di 24 ore un 8% di mancato guadagno.
Io ora non ricordo se l'avevo scritto qua.....ma verso il 20 Dicembre, pure io ho fatto un liquida/rientra su Matusa e BTC per compensare le minusvalenze di ILTY.....però sono uscita e rientrata subito dopo!
 
Rientrato su fbtp alla rottura dei 48k.


Per i posteri: sono uscito portando a casa un 6% ed ho perso un poco più di 24 ore un 8% di mancato guadagno.

Oh come la fai sbagli :o skerzo :o:D
Fai il tooro peegro come me in attesa di pascolare nelle verdi praterie del cingumila so e del centumila beeteecee :o:yes:
 
Oh come la fai sbagli :o skerzo :o:D
Fai il tooro peegro come me in attesa di pascolare nelle verdi praterie del cingumila so e del centumila beeteecee :o:yes:
No no c'è poco da scherzare.
Pessima mossa.
Il rischio era alto, speravo di beccare un sell on news e portare a casa quel piccolo gain che mi annullava le minus da commissioni di directa... Ci ho perso un 300/400 eurozzi...
Amen.
Andiamo avanti.
Oggi nuvole nere da occidente
 
E' solo uno dei tanti modi di raggruppare i dati, ChatGPT ti può dare una mano:


Nel contesto dei dati sull'US Core CPI (Consumer Price Index), il termine "core goods" si riferisce a una componente specifica dell'indice dei prezzi al consumo. Il Core CPI esclude alcuni elementi volatili per fornire una misura più stabile dell'inflazione sottostante. In particolare, "core goods" si riferisce ai beni di consumo, escludendo i componenti che sono considerati particolarmente volatili o soggetti a variazioni stagionali significative.
Gli elementi generalmente inclusi nel gruppo "core goods" possono essere, ad esempio, elettrodomestici, abbigliamento, calzature e altri beni durevoli. Alcuni beni come alimenti e energia, che possono essere più soggetti a variazioni di prezzo più imprevedibili, vengono esclusi dal "core" per ottenere una lettura più stabile dell'inflazione di base.
È importante notare che le specifiche possono variare tra le diverse fonti di dati e gli organismi statistici che compilano gli indici dei prezzi al consumo.
Da quello che mi sembra di capire, la fetta più grossa è il mercato immobiliare, e tutto ciò che ci gira attorno (prezzi delle case, assicurazioni sulla casa, mutui, affitti, ecc)

An Update on Housing Inflation in the Consumer Price Index | CEA | The White House
Inflation Fears Explain A Seeming Housing Market Mystery

Sarebbe interessante trovare un grafico analogo per la situazione italiana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro