Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 47)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, ha un certo senso un ETF su mercati e emergenti, per ovvi motivi.

In merito alla diversificazione, al momento ho 11 bonds governativi in ptf e quindi diversifico discretamente per emittente.
Una scala obbligazionaria (laddering)... e bonds per il medio/lungo.....dove centrale è la cedola.
Avere in ptf una obbligazione con corposa cedola 4-5% bloccata per anni è importante poiché a mio parere per un bel po' non vedremo più questi rendimenti.
Ciao @carlotta84 sono d’accordo su tutto quello che hai scritto, sopratutto prendere obbligazioni lunghe a cedola alta perche non capiteranno più questi rendimenti.
Anche io devo diversificare, ti posso chiedere gli 11 bond governativi che hai in portafoglio? Vorrei allargare il mio.
Ti ringrazio
 
Una conferma che il mercato resta in modalità cattiva: molto più forte la reazione al miss che al beat


1706548138580.png
 
Le aspettative del mercato USA per il 2024 sono un po' troppo elevate, soprattutto se si considera la velocità con cui i tassi sono stati alzati: quindi i "miss" saranno sempre più frequenti e la crescita degli utili per lo più peggiore delle attese.
Aquila1:)
 
Le aspettative del mercato USA per il 2024 sono un po' troppo elevate, soprattutto se si considera la velocità con cui i tassi sono stati alzati: quindi i "miss" saranno sempre più frequenti e la crescita degli utili per lo più peggiore delle attese.
Aquila1:)

Aquila 1
Lascia stare le aspettative!
Torna subito alla base.
Permesso ti atterrare: accordato.
Ti aspettiamo. 💐

Screenshot_2024-01-29-20-11-14-974_com.google.android.googlequicksearchbox-edit.jpg
 
Oh però con un merkato così tooro che continua a solleticà i quattrumilanovecentu du top guns de incoraggiamento non je li volevo mette? :o

 
Come nota di colore... è solo una mia impressione o alla TV proliferano le pubblicità di servizi di vendita dell'usato (Adesso punto it, Uallerapop, Noiacquistiamomacchine etc.)?

Chiedo perché di solito non guardo la TV, adesso invece è un momento in cui lo faccio, per ragioni non interamente dipendenti dalla mia volontà, diciamo così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro