Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io che non ci arrivo, ti dico un segreto: 1 dollaro speso oggi su schede NVIDIA per il proprio DataCenter diventano 5-7 dollari guadagnati in 4 anni.
Allora ti faccio una domanda?
Come faceva a sapere che MPS avrebbe fatto il +50 già il giovedì sera?
Ti do un indizio, lavorava per una banca.
Loro sono la cupola che fa il mercato affinché i pollicini seguano le briciole e appena si piegano per raccoglierle...
 
Allora ti faccio una domanda?
Come faceva a sapere che MPS avrebbe fatto il +50 già il giovedì sera?
Ti do un indizio, lavorava per una banca.
Loro sono la cupola che fa il mercato affinché i pollicini seguano le briciole e appena si piegano per raccoglierle...
Di queste storie da "mio cugino mi ha detto", onestamente non me ne frega niente, visto anche il fatto che con NVIDIA c'entra come i cavoli a merenda. Se non sai nulla di NVIDIA e AI, non è necessario commentare e inventare strampalate teorie complottiste solo per far girare le dita su una tastiera (o un touch).
 
Mi pare oggi siamo presi un pò maluccio sui mercati... tutti...
 
ma va, e perchè? che tra poco per l'ennesima volta mi si gira in negativo tutto il ptf obbligazionario.
mannaggia a me
 
Di queste storie da "mio cugino mi ha detto", onestamente non me ne frega niente, visto anche il fatto che con NVIDIA c'entra come i cavoli a merenda. Se non sai nulla di NVIDIA e AI, non è necessario commentare e inventare strampalate teorie complottiste solo per far girare le dita su una tastiera (o un touch).
Il primo prototipo, se così vogliamo chiamarlo, di AI è in una funzione che si chiama Psychiatrist contenuta all'interno dell'editor EMACS il programma forse più famoso creato da Richard Matthew Stallman.

Per quanto riguarda il "cuggino" non faccio nomi per la privacy ma lo trovi agevolmente anche con Google, "mio cuggino" come lo definisci tu vinse anche una causa contro Mediolanum.
 
E questo aneddoto, ammesso che sia vero, cosa c'entrerebbe con NVIDIA ?
I mercati sono fatti da ordini di scuderia concordati tra i capi dei capi e passati ai sottoposti che agiscono sui mercati, tecnica pesca acefali (rialzoni) sperando che abbocchino, come fecero senza successo anche nel 1929
Crash.JPG

E come stanno tentando di fare adesso strapompando NVIDIA perché tutto il resto sta andando a qlo
qlo.JPG
 
Il primo prototipo, se così vogliamo chiamarlo, di AI è in una funzione che si chiama Psychiatrist contenuta all'interno dell'editor EMACS il programma forse più famoso creato da Richard Matthew Stallman.
Non avevo dubbi a riguardo, anche se avrei scommesso più su VI.
I mercati sono fatti da ordini di scuderia concordati tra i capi dei capi e passati ai sottoposti che agiscono sui mercati, tecnica pesca acefali (rialzoni) sperando che abbocchino, come fecero senza successo anche nel 1929
Mi sa che sei andato tu in Crash.
E come stanno tentando di fare adesso strapompando NVIDIA perché tutto il resto sta andando a qlo
Esattamente cosa del resto starebbe andando a qlo, visto che il maggior cliente di NVDA, ovvero MSFT, sta facendo i massimi storici perchè macina soldi a palate ? Le scrivi tu ste sciocchezze, o lo te le fai scrivere da Emacs con la tua funzione ?
 
non son piaciuti - ai bondisti - i dati sull'economia usa in crescita nonostante mesi di tassi restrittivi

Si. Ho visto. E l'Europa, al solito, si è accodata... nonostante qui le cose siano ben diverse...

Comunque alla fine si oscilla in un corridoio piuttosto laterale...
 
Io sono seduto sulla riva del fiume e aspetto quelli che ancora credono che i mercati siano regolamentati.
Quelli che hanno ascoltato notizie e ANAListi iper ottimisti su Stellantis hanno già capito come ha funzionato su Stellantis, lo stesso che stanno facendo su NVIDIA e per restare in Italia su Prysmian
Stella... Stellantis comprare o vendere
Vabbè ma pure tu che vuoi paragonare Stellantis a NVDA …. Stavolta veramente ti sei esposto al perqulamento selvaggio..😀

Per quanto riguarda la storiella di MPS non faccio fatica a crederlo, mi è capitato anche a me qualcosa di simile, ma questa è appunto la differenza tra il mercato delle pulci a piazza affari Milano e wall street.
 
Si. Ho visto. E l'Europa, al solito, si è accodata... nonostante qui le cose siano ben diverse...

Comunque alla fine si oscilla in un corridoio piuttosto laterale...
Uhm.
Dati tedeschi danno economia in ripresa con servizi in espansione e manifattura che resta in territorio negativo, ma meno negativo del consensus.
In francia va un po' meglio (per i bondisti si intende) con manifattura sempre negativa (ma anche qui meglio del consensus), tuttavia servizi in contrazione.
Salari in europa segnalati in crescita oltre le previsioni, soprattutto in germania.
Mercato del lavoro usa forte, vendita di abitazioni invece in contrazione.

News variegate ma nel complesso non mi sembrano positive per un rapido rientro dell'inflazione ed un netto taglio dei tassi.
Sembra anzi che i tassi attuali siano un giusto compromesso per mantenere una crescita dei prezzi sotto controllo.
Tagliare troppo in questo momento appare più rischioso che benefico.

Il laterale personalmente non lo vedo.
Vedo una lenta agonia.
Una discesa a pendenze variabili ma che perdura da fine dicembre
 
Ultima modifica:
Ti ricordo che le obbligazioni pagano rendimenti...
Hai ragione.
Dimentico che non tutti sanno cos'ho in ptf e thank god non tutti hanno in ptf quello che ho io.
Il rendimento delle mie obbligazioni, pur non essendo pessimo, per carità... Ma impiegherebbe molti anni a coprire le perdite in conto capitale alle quali potrei andare incontro se non abbassano con decisione i tassi.

20ennali, 30ennali, centenari
 
Lato obbligazioni si potrebbe dire così.
Ma un 40% circa del ptf è su vwce.
Diciamo che sto scommettendo sul fatto che questi tassi non staranno a lungo a questi livelli.
E per ora non mi sta andando bene nè male.
Sto incassando la cedola e perdendo tempo.
Con un monetario avrei guadagnato di più e mi sarei preoccupato meno.

Ma sono ormai a 3 anni di pac azionario.
Le cifre in gioco cominciano a non essere più 4 spicci per me... In qualche modo mi devo coprire da eventuali cali degli indici azionari.

Beh, stiamo a vedere, le prossime 2 settimane saranno interessanti. Ci porteranno alla riunione bce in cui si attende il primo taglio da 1/4 di punto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro