Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

non bastavano gli orsetti moh pure i pinguini :asd: io ho sempre preferito microsozz che genera profitti :D

nonostante i bau bau VWCE è ai massimi o quasi , stornetto per quattro missili ci sta pure.

Per il resto concordo col @Lumaca bond lunghi + corti e azioni senza paura ;)
Bradipo contro Pinguino vedrei bene un bel dibattito qui sul FOL,tipo tra i due principali candidati alle elezioni. Il cocktail di opinioni e punti di vista discordanti è molto invitante. Chi si propone come moderatore? :o
 
Vabbè dai oggi suonate questa ar kontrario :o

Antiseegla :o:yes:

 
Guarda... ho un portafoglio v.m.18 in questo momento... ho tutta la colonna sotto "prezzo" in rosso accesso, salvo per 3USS che però avevo preso troppo presto per cui sono in loss. Davvero indeciso se liquidare i vari ETF in verde e tenermi solo i bond o spegnere il pc e riaccenderlo lunedì prossimo!
Ma va benissimo mi domandavo solo se fossi io il migliore ed unico stock picking :D
 
Guarda... ho un portafoglio v.m.18 in questo momento... ho tutta la colonna sotto "prezzo" in rosso accesso, salvo per 3USS che però avevo preso troppo presto per cui sono in loss. Davvero indeciso se liquidare i vari ETF in verde e tenermi solo i bond o spegnere il pc e riaccenderlo lunedì prossimo!

Guarda io ho fatto così.. apro portfolio, vedo rosso… allora immagino di essere nella borsa asiatica dove red = gheinz :o

Per fare questo mi aiuto con la meditazione guidata e cerco quindi il mio animale guida :o

Indovina chi mi salta fuori? :o

Un pinguino che comincia a menarmela con la capitulation del merkato azionario :o:cry:

 
Guarda... ho un portafoglio v.m.18 in questo momento... ho tutta la colonna sotto "prezzo" in rosso accesso, salvo per 3USS che però avevo preso troppo presto per cui sono in loss. Davvero indeciso se liquidare i vari ETF in verde e tenermi solo i bond o spegnere il pc e riaccenderlo lunedì prossimo!
Pensare che ero appena riuscito a recuperare tutte le minus....si ricomincia....
 
Cristo...tanto rumore per un -3% spalmato in tre giorni e dopo cotanto rialzo...
Altro che trading systems...FOL come indicatore di sentiment... praticamente infallibile....pronti per il rimbalzo....se non oggi, domani...:D
Aquila1:)
 
Cristo...tanto rumore per un -3% spalmato in tre giorni e dopo cotanto rialzo...
Altro che trading systems...FOL come indicatore di sentiment... praticamente infallibile...pronti per il rimbalzo...se non oggi, domani...:D
Aquila1:)

Scusa intendi rimbalzo top gun maverick o rimbalzo tipo drone iraniano..giusto per capire :o:D
 
Scusa intendi rimbalzo top gun maverick o rimbalzo tipo drone iraniano..giusto per capire :o:D
Drone iraniano, di quelli che non sono nemmeno stati abbattuti perchè completamente fuori bersaglio...e comunque quando hanno toccato terra un rimbalzino l'hanno comunque fatto... :D
Comunque il ribasso alla fine si rivelerà annunciato, pilotato ed efficace come l'attacco dei droni persiani...sarà ennesima occasione di acquisto...
Se sbaglio mi corrigerete...
Aquila1:)
 
Non conta quasi nulla la percentuale di gain su una singola operazione.Conta la percentuale sull'intero portafoglio. Qualche tradata giusta da fiducia, ma non conta molto.

Se fai anche il 20% sul 5% del capitale investito è quasi nulla .


Qullo che conta è la perfomance TOTALE alla fine dell'anno.
Ok! a fine anno faccio i conti e te lo dico. Sai, io sono ignorante, a me viene da fare il conto della serva, 11%/16x200gg. quanto fa?
 
Powell Says Fed Policy Can Hold for `As Long as Needed': TOPLive
Powell Signals High Rates for Longer Due to Persistent Inflation
US Two-Year Yield Climbs Past 5% to Highest Level Since November
*POWELL: APPROPRIATE TO LET POLICY TAKE FURTHER TIME TO WORK
*POWELL: RECENT DATA SHOW LACK OF FURTHER PROGRESS ON INFLATION
 
Powell Says Fed Policy Can Hold for `As Long as Needed': TOPLive
Powell Signals High Rates for Longer Due to Persistent Inflation
US Two-Year Yield Climbs Past 5% to Highest Level Since November
*POWELL: APPROPRIATE TO LET POLICY TAKE FURTHER TIME TO WORK
*POWELL: RECENT DATA SHOW LACK OF FURTHER PROGRESS ON INFLATION

Higheeeeer for loooooongeeeeer :o
 
Si, ma postaci le screenshot con l'eseguito, altrimenti sei il solito barlafùs che arriva al bar del paese e al terzo bianchetto racconta che ha fatto la tangenziale su una sola ruota a 180 km/h col Motobecane 50 truccato con marmitta Polini...
Va bene?
Io non sono abituato a fare il netturbino, pardon, il cassettista.
acquisto.png
vendita.png
 
Sono troppo tentato dal fare un secondo ingresso sull'obbligazionario euro governativo lungo.

Sono pazzo ?
 
Sono troppo tentato dal fare un secondo ingresso sull'obbligazionario euro governativo lungo.

Sono pazzo ?
In materia ascolto il consulente della banca :DNon mi sono mai interessato di obligazioni, un giorno siamo arrivati in discorso,gli ho chiesto cosa ne pensasse di comprare - mi sarei comunque arrangiato - qualche obbligazione vicina alla scadenza ma ancora sotto il valore nominale, mi conosce, mi ha guardato e mi ha detto "Lascia stare". Poi ognuno fa come vuole ma io mi fido, comprare debito emesso a più lunga scadenza da chi è costretto a promettere per raggranellare soldi per pagare il debito a breve... :rolleyes:
 
Guarda io ho fatto così.. apro portfolio, vedo rosso… allora immagino di essere nella borsa asiatica dove red = gheinz :o

Per fare questo mi aiuto con la meditazione guidata e cerco quindi il mio animale guida :o

Indovina chi mi salta fuori? :o

Un pinguino che comincia a menarmela con la capitulation del merkato azionario :o:cry:

Bomba, nomen omen.... sei un mito!
 
Indietro