Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
petrolio crolla... buone opportunità di acquisto ? Solo obbligazionario per quando mi riguarda le mie predilette sono Gazprom e Petrobras ;)
la mia view è sempre quella - articolata ma chiara ;)

Io sono al 3% di azionario in portafoglio..
io alla domenica imposto l'acquisto di un pò di quote di MSCI World se cala del 5% rispetto al valore di chiusura del venerdì...

così stò tranquillo tutta la settimana ;-)
 
non conosco molto bene Pemex e vedo che i bond petrobras, che mi hanno dato parecchie soddisfazioni sono praticamente intradabili con spread di 4-5 punti... che pena ;(
gazprom tiene alla grande..
in ogni caso chi volesse scommettere su oil molto meglio azioni e obbligazioni che ETC con effetto contango -poi vabbè c'è la carne di braciola che è evergreen :D
 
Cosa è successo? C'erano almeno 1000 post al minuto prima... :confused: :D
 
Trovato, grazie.

Non sapevo esistessero ETF coem questo.
Se comprendo bene, è in leva 2 inversa, quindi sale se il sottostante in questo caso lo SEP500 scende.
Non capisco però il "Daily" nel nome cosa significa?

che "replica su base giornaliera", quindi la variazione viene calcolata giornalmente.
 
Cosa è successo? C'erano almeno 1000 post al minuto prima... :confused: :D

qualcuno ha avuto la brillante idea .... di aprire un altro thread : la-finta-recessione-comprate-tutto-sul-mercato-azionario

Con il risultato che i post qui si sono dimezzati dato che tutti quelli che scrivevano post (greedy,sand,k1mera,testazza75,me e altri) ben difficilmente scriveranno in 2 thread dello stesso tipo raddoppiando di fatto il loro tempo per scrivere.

2 thread uguali : alla faccia dell'ottimizzazione e della sintesi .... tipico sbaglio all'italiana ....
 
qualcuno ha avuto la brillante idea .... di aprire un altro thread : la-finta-recessione-comprate-tutto-sul-mercato-azionario

Con il risultato che i post qui si sono dimezzati dato che tutti quelli che scrivevano post (greedy,sand,k1mera,me e altri) ben difficilmente scriveranno in 2 thread dello stesso tipo raddoppiando di fatto il loro tempo per scrivere.

2 thread uguali : alla faccia dell'ottimizzazione e della sintesi .... tipico sbaglio all'italiana....

Non sono stato io ad aprirlo :)
Direi che eventualmente possiamo chiedere ad un moderatore di unire le due discussioni e giustamente utilizzarne solo uno. Magari se proprio vogliamo tenere quel titolo modifichiamo questo :D
 
Direi di farne un terzo: la recessione è arrivata e non sappiamo cosa ***** fare :D
 
sono due thread con diverse impostazioni: una ottimista e una catastrofista. a seconda dell'umore se ne può leggere l'uno o l'altro :D
 
Sono a -7% sulla carne, uscite e andatela a comprare! :D

Gazprom tiene perchè la Russia potrebbe stare un anno a questi prezzi senza problemi viste le riserve in valuta forte che si è costruita negli ultimi anni. Il grande sconfitto dei prezzi bassi sono gli USA.
 
io sarei per fare un unico thread, tanto sempre questi siamo, è inutile dover aprire due thread per leggere le stesse persone
 
E' venuto fuori il distrurbo bipolare degli investitori :D
 
non conosco molto bene Pemex e vedo che i bond petrobras, che mi hanno dato parecchie soddisfazioni sono praticamente intradabili con spread di 4-5 punti... che pena ;(
gazprom tiene alla grande..
in ogni caso chi volesse scommettere su oil molto meglio azioni e obbligazioni che ETC con effetto contango -poi vabbè c'è la carne di braciola che è evergreen :D

L'effetto contango è controbilanciato dall'effetto backwardation
 
Gentilmente a questo punto spostatevi dall'altra parte, due thread così nooo :D

Altrimenti uso la liquidità che mi rimane per assoldare un hacker e sabotarvi! :D

qualcuno ha avuto la brillante idea .... di aprire un altro thread : la-finta-recessione-comprate-tutto-sul-mercato-azionario

Con il risultato che i post qui si sono dimezzati dato che tutti quelli che scrivevano post (greedy,sand,k1mera,testazza75,me e altri) ben difficilmente scriveranno in 2 thread dello stesso tipo raddoppiando di fatto il loro tempo per scrivere.

2 thread uguali : alla faccia dell'ottimizzazione e della sintesi .... tipico sbaglio all'italiana ....

L'ho chiesto all'inizio, invano.
Inoltre io mi sto salvando le pagine più significative per una lettura postuma :D
 
sono due thread con diverse impostazioni: una ottimista e una catastrofista. a seconda dell'umore se ne può leggere l'uno o l'altro :D

Mi piace questa visione di vedere i 3d :D
In questo modo hai la possibilità di spaziare con il GreedyVIX da un 3d all'alto senza mai subire l'accusa di aver cambiato opinione :D
 
Sono a -7% sulla carne, uscite e andatela a comprare! :D

Gazprom tiene perchè la Russia potrebbe stare un anno a questi prezzi senza problemi viste le riserve in valuta forte che si è costruita negli ultimi anni. Il grande sconfitto dei prezzi bassi sono gli USA.

Io sto a quasi +2%. Ho PMC a 0.1944 perché mi conta anche i 5€ di eseguito, ma ho preso 2600 pezzi a 0.1925.
 
Mi piace questa visione di vedere i 3d :D
In questo modo hai la possibilità di spaziare con il GreedyVIX da un 3d all'alto senza mai subire l'accusa di aver cambiato opinione :D

esatto :D non mi sgamate più ;)
 
che "replica su base giornaliera", quindi la variazione viene calcolata giornalmente.

Scusa se ti da fastidio ancora ma l'idea di shortare lo S&P è troppo allettante :)
Quello che non capisco è come fa a farlo lo strumento ETC.

Se lo compro ora che quota 1,2060, suppongo che i giorni che lo S&P scende (a fine giornata) di conseguenza il valore dell'ETC sale di 2x la percentuale di discesa dello SP500?
Quindi, facciamo che oggi lo S&P scende del 2% dall'apertura, a fine serata questo ETC avrà preso il 4% su 1,2060?
Comprendo che il contrario accadrebbe se lo SEP sale.

Se io penso che lo S&P tra salite e discese sarà comunque in calo fra diciamo 90 giorni, ha senso prendere questo ETC?
Quanto sarebbe il gain in funzione della discesa dell'indice?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro