Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sto a quasi +2%. Ho PMC a 0.1944 perché mi conta anche i 5€ di eseguito, ma ho preso 2600 pezzi a 0.1925.

Hai comprato il giorno perfetto dopo che era caduta di un ulteriore 20% circa. Io ho preso 5000 pezzi a 0.21€ :(
 
Io rimango fedele! :D

Invece sono certo che qualcuno che è oggi long, domani schort e dopodomani sia schort che long allo stesso tempo scrive assiduamente in entrambi! :D
 
Scusa se ti da fastidio ancora ma l'idea di shortare lo S&P è troppo allettante :)
Quello che non capisco è come fa a farlo lo strumento ETC.

Se lo compro ora che quota 1,2060, suppongo che i giorni che lo S&P scende (a fine giornata) di conseguenza il valore dell'ETC sale di 2x la percentuale di discesa dello SP500?
Quindi, facciamo che oggi lo S&P scende del 2% dall'apertura, a fine serata questo ETC avrà preso il 4% su 1,2060?
Comprendo che il contrario accadrebbe se lo SEP sale.

Se io penso che lo S&P tra salite e discese sarà comunque in calo fra diciamo 90 giorni, ha senso prendere questo ETC?
Quanto sarebbe il gain in funzione della discesa dell'indice?

Esatto.


Se io penso che lo S&P tra salite e discese sarà comunque in calo fra diciamo 90 giorni, ha senso prendere questo ETC? -> ...onestamente e' l'unico prodotto che ho trovato in leva 2x (Sto in germania e utilizzo DKB come broker che non offre il 100% di prodotti). Probabilmente un Mini future short non in Leva farebbe piu o meno lo stesso...vediamola cosi: e' una scommessa un poco meno rischiosa di prendere una opzione PUT.

Qui ho trovato una bella spiegazione: Manuale del risparmiatore: Strumenti e strategie per operare con successo ... - Enrico Malverti, Saverio Berlinzani, Edoardo Liuni - Google Books
 
In questo momento c'è tanta gente posizionata short… nel 2008 le posizioni short le avevano aperte "4 sfigati"...

Occhio che chi muove trilioni di dollari potrebbe manipolare le cose e f0tere tutti per la seconda volta…
 
In questo momento c'è tanta gente posizionata short… nel 2008 le posizioni short le avevano aperte "4 sfigati"...

Occhio che chi muove trilioni di dollari potrebbe manipolare le cose e f0tere tutti per la seconda volta…

Moltissimo sono stati già bruciati dalle manipolazioni di queste settimane.
 
Moltissimo sono stati già bruciati dalle manipolazioni di queste settimane.

Adesso potrebbero bruciare il resto…

C'è troppa gente "piccola" posizionata short… la faranno vincere ?
 
Thread ribassista in recupero a 8 pagine, vedendo i futures potrebbe esserci il controsorpasso oggi
 
Adesso potrebbero bruciare il resto…

C'è troppa gente "piccola" posizionata short… la faranno vincere ?

Possibile tu abbia ragione, anche per questo io non mi metto mai short soprattutto quando i giochi sono truccati. I potrebbe arrivare anche vicino ai 3000 per bruciare tutti anche se dubito.

Comunque c’è pochissima liquidità sui mercati, pochi volumi, volendo (non io ovviamente) c’è spazio ancora per manipolazioni.
 
Scusa se ti da fastidio ancora ma l'idea di shortare lo S&P è troppo allettante :)
Quello che non capisco è come fa a farlo lo strumento ETC.

Se lo compro ora che quota 1,2060, suppongo che i giorni che lo S&P scende (a fine giornata) di conseguenza il valore dell'ETC sale di 2x la percentuale di discesa dello SP500?
Quindi, facciamo che oggi lo S&P scende del 2% dall'apertura, a fine serata questo ETC avrà preso il 4% su 1,2060?
Comprendo che il contrario accadrebbe se lo SEP sale.

Se io penso che lo S&P tra salite e discese sarà comunque in calo fra diciamo 90 giorni, ha senso prendere questo ETC?
Quanto sarebbe il gain in funzione della discesa dell'indice?

è un ETF non un ETC.
Lavorano principalmente con CFD per shortare i titoli che compongono il paniere che vogliono replicare al contrario, utilizzando la leva.

Per il discorso periodo considera sempre che l'effetto compounding sui strumenti in short e a leva distrugge il rendimento finale nel tempo.
Per approfondimenti cerca su Google: effetto compounding strumenti short a leva.
 
cmq mi sto convincendo che i mercati potrebbero pure rimanere così e ripartire a fine settembre o anche prima... il bacillo si sta infiacchendo velocemente, tranne qualche laggard come USA e UK fondamentalmente sta dando sempre meno problemi... e se si arriva a contagio zero ci potrebbe essere anche ripartenza molto più ottimistica...
sarà una premonizione che vi devo dire... certo poter compricchiare qualcosa a sconto non sarebbe male ma non ne vedo le possibilità purtroppo...anzi molte aziende sono già super cariche
l'unica cosa sto compricchiando inflation linked ... un po' alla volta.. sono abbastanza a sconto rispetto al tasso fisso...
incredibile va a finire che il mercato aveva già previsto tutto...
soprattutto sto leggendo varie interviste di virologhi non mullah incompetenti che stanno sostenendo quanto dicevo da tempo: virus che si infiacchisce e modelli matematici con contagi zero veloci dopo periodo di chiusura... insomma la storia della seconda ondata è farlocca. Ora non è il caso di citare ma io penso che siano nel giusto ; )
 
per esempio Gazprom e Petrobras :) ETF non l'ho esaminati bene...
però per me ora la chicca sono gli Automotive che potrebbero rimbalzare a V su sfiducia mezzi di trasposto pubblici e car sharing...

Sì, però rimbalzano a L .... Hai solo confuso consonante
 
tutto farlocco... vi avverto chi sta short potrebbe farsi molto male... anzi probabile fase torella spinta... il bacillo secondo i miei ultimi studi sta per salutarci anzitempo...
fase iperottimista con riscaldamento dei corsi azionari molto molto veloce man mano che verranno analizzati i dati... fase esplosiva anche possibile su prospettive rimesse al mondo e novembre con presidenziali...io vi avverto...possibile anche booom turismo last minute di cui già avverto i presupposti :D
in questo momento compro solo inflation linked bond e HY di un certo tipo... anche se mi sembrano un po' cari già
 
cmq mi sto convincendo che i mercati potrebbero pure rimanere così e ripartire a fine settembre o anche prima... il bacillo si sta infiacchendo velocemente, tranne qualche laggard come USA e UK fondamentalmente sta dando sempre meno problemi... e se si arriva a contagio zero ci potrebbe essere anche ripartenza molto più ottimistica...
sarà una premonizione che vi devo dire... certo poter compricchiare qualcosa a sconto non sarebbe male ma non ne vedo le possibilità purtroppo...anzi molte aziende sono già super cariche
l'unica cosa sto compricchiando inflation linked ... un po' alla volta.. sono abbastanza a sconto rispetto al tasso fisso...
incredibile va a finire che il mercato aveva già previsto tutto...
soprattutto sto leggendo varie interviste di virologhi non mullah incompetenti che stanno sostenendo quanto dicevo da tempo: virus che si infiacchisce e modelli matematici con contagi zero veloci dopo periodo di chiusura... insomma la storia della seconda ondata è farlocca. Ora non è il caso di citare ma io penso che siano nel giusto ; )

Stanno aumnetando in maniera veloce in Africa e ripartendo in Giappone e Singapore .
 
cmq mi sto convincendo che i mercati potrebbero pure rimanere così e ripartire a fine settembre o anche prima... il bacillo si sta infiacchendo velocemente, tranne qualche laggard come USA e UK fondamentalmente sta dando sempre meno problemi... e se si arriva a contagio zero ci potrebbe essere anche ripartenza molto più ottimistica...
sarà una premonizione che vi devo dire... certo poter compricchiare qualcosa a sconto non sarebbe male ma non ne vedo le possibilità purtroppo...anzi molte aziende sono già super cariche
l'unica cosa sto compricchiando inflation linked ... un po' alla volta.. sono abbastanza a sconto rispetto al tasso fisso...
incredibile va a finire che il mercato aveva già previsto tutto...
soprattutto sto leggendo varie interviste di virologhi non mullah incompetenti che stanno sostenendo quanto dicevo da tempo: virus che si infiacchisce e modelli matematici con contagi zero veloci dopo periodo di chiusura... insomma la storia della seconda ondata è farlocca. Ora non è il caso di citare ma io penso che siano nel giusto ; )

BNP che se non sbaglio avevi gia' segnalato tu resta ancora buona per gli acquisti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro