Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JPM morgan si deligittima da sola a meno che quel grafico non sia di un mese fa...
tutti i segnali sono di ripresa molto più breve chi li vuole vedere li veda chi no peggio x lui ;)
ah ma no meglio pensare ad estate buttata - tutti con mascherina fino al vaccino ...
 
Mai detto che il grafico sia falso, anzi.
Se l'ha fatto JPMorgan allora così sarà. :bow:


Facciamo così.

Questi i casi reali dei casi in USA aggiornati ad ORA: puoi segnare tu il punto a cui credi siamo ora rispetto al grafico precedente. poi anche pensare di aver scavallato la cuspide come evidentemente pensa Greedy...

Senza titolo.jpeg

Senza titolo.jpeg
 
JPM morgan si deligittima da sola a meno che quel grafico non sia di un mese fa...
tutti i segnali sono di ripresa molto più breve chi li vuole vedere li veda chi no peggio x lui ;)
ah ma no meglio pensare ad estate buttata - tutti con mascherina fino al vaccino ...

Più che delegittimata a prescindere, diciamo in conflitto di interessi.
Nel 2017 Jamie Dimon, capo di JPMorgan disse che il Bitcoin era una truffa, salvo poi fare marcia indietro una volta annusati i possibili guadagni.
Diciamo che va bene guardare il grafico, ma è bene non fidarsi troppo, questi non fanno beneficenza.
 
Facciamo così.

Questi i casi reali dei casi in USA aggiornati ad ORA: puoi segnare tu il punto a cui credi siamo ora rispetto al grafico precedente. poi anche pensare di aver scavallato la cuspide come evidentemente pensa Greedy...

Guarda che io e Greedy siamo di opinioni totalmente opposte.
Per me siamo ben lontani dal definire questa epidemia conclusa.
Io poi scherzo in maniera "fatalista" su un S&P a 5000 punti per fine anno perché mi pare che il mercato sia fuori da ogni logica.
Però non mi azzardo a fare previsioni sulla curva dei contagi o a prendere per oro colato previsioni di altri, d'altronde questa epidemia è qualcosa di nuovo per i tempi recenti.
I dati economici dicono "molto male", ma i mercati stanno ancora su valutazioni stellari (specie quello USA). Io ho compricchiato un po', se scende ancora aumenterò.
 
finchè i dati sono ballerini meglio astenersi dall'azionario almeno per me. anche perchè non è che sia economico - qualche occasione è rimasta sull'obbligazionario forse - sto ancora valutando.
per ora l'unica cosa che ho comprato è un po di inflation linked
 
Io poi scherzo in maniera "fatalista" su un S&P a 5000 punti per fine anno perché mi pare che il mercato sia fuori da ogni logica.

Ma anche io posso credere al 5000, posso credere ad ogni cosa ormai e se qualcuno qui ci guadagna ben venga. Ma nulla mi vieta di credere che sopra i 2000 sia tutta bolla che prima o poi scoppierà, che sia oggi, dopo le elezioni, fra due anni...

Greedy da quanto ho capito è nel turismo e ristorazione e IMHO fin dall'inizio ha il bias cognitivo del "meno di un'influenza", probabilmente un conflitto di interessi inconscio.
 
mah… secondo me è conclusa un bel cavolo… intanto il picco è lontano… e poi questa cosa ritorna…
 
Hai comprato il giorno perfetto dopo che era caduta di un ulteriore 20% circa. Io ho preso 5000 pezzi a 0.21€ :(

Caspita, come hanno aperto WS è schizzato a 0,20. Questi americani grandi mangiatori di salsicce si preparano a festeggiare la scarcerazione con un grigliata... bene bene, sto in gain di oltre il 5% speriamo tenga e vada a crescere. Sto studiando il CRUD però è abbastanza complicato. Alla fine non so se prendo o meno. Per il natural gas devo ancora vedere
 
Intanto anche FED Chicago a livelli del 2009. Vai così OK!
 
incredibile sono tutti fessi :D solo su questo thread ci sono geni incompresi che però da 20 febbraio ad oggi non so quanti gain abbiano fatto
non vedo come più certo calo sui minimi di marzo questo è ... anzi fine anno a 3000-3500 non è improbabile
io so solo che oggi ho cercato di prendere obbligazioni gazprom e non schiodano di un centimetro... con petrolio in calo -25% se non c'è una certa prospettiva non vedo come sia possibile. Tutti scemi ? sarà
corona in ritirata a breve - quando tra un mese sarà evidente le occasioni saranno belle che finite (oddio occasioni.. giusto non prendere pali short in faccia). il tepore sta arrivando ;)
 
incredibile sono tutti fessi :D solo su questo thread ci sono geni incompresi che però da 20 febbraio ad oggi non so quanti gain abbiano fatto
non vedo come più certo calo sui minimi di marzo questo è ... anzi fine anno a 3000-3500 non è improbabile
io so solo che oggi ho cercato di prendere obbligazioni gazprom e non schiodano di un centimetro... con petrolio in calo -25% se non c'è una certa prospettiva non vedo come sia possibile. Tutti scemi ? sarà
corona in ritirata a breve - quando tra un mese sarà evidente le occasioni saranno belle che finite (oddio occasioni.. giusto non prendere pali short in faccia). il tepore sta arrivando ;)

Insomma devo ricercare i tuoi post di febbraio dove profetizzavi un'influenza che sarebbe sparita a breve senza danni?

Diciamo che quando dici 3000-3500 magari qualcuno legge e investe e siccome siamo all'inizio di una profondissima crisi (vedi dati di Draghila) meglio andare cauti...

E siccome i grafici che ho postato dicono alto rispetto a quanto profetizzi tu meglio andare ancora più cauti...



Infine anche io spero che avrai una bella stagione turistica e che tutti noi andremo in ferie.

Ciò che ti sfugge è che se anche domani il bacillo dovesse sparire dalla terra per magia i danni sono già stati fatti per far partire una recessione che non è data dal virus stesso ma dalla fine di un ciclo economico in bolla che fa partire una sana recessione.
Il virus è stato solo la scintilla di una crisi che era programmata per dopo le elezioni americane, o dopo, e questo non è palladivetrismo, è ritorno alla media, cicli economici, PIL, capitalizzazione di mercato e recessioni periodiche che depurano il mercato dal junk.
 
Ultima modifica:
incredibile sono tutti fessi :D solo su questo thread ci sono geni incompresi che però da 20 febbraio ad oggi non so quanti gain abbiano fatto
non vedo come più certo calo sui minimi di marzo questo è ... anzi fine anno a 3000-3500 non è improbabile
io so solo che oggi ho cercato di prendere obbligazioni gazprom e non schiodano di un centimetro... con petrolio in calo -25% se non c'è una certa prospettiva non vedo come sia possibile. Tutti scemi ? sarà
corona in ritirata a breve - quando tra un mese sarà evidente le occasioni saranno belle che finite (oddio occasioni.. giusto non prendere pali short in faccia). il tepore sta arrivando ;)

Gazprom l'ho avuta nel 2018, comprata a 121 rivenduta ai prezzi attuali (mi pare 147) nel 2019. Però puoi sempre prendere Pemex come ho fatto io se vuoi il brivido :D
 
Ultima modifica:
Niente da fare, mi sa che anche oggi non si scende più di tanto...
 
Gazprom l'ho avuta nel 2018, comprata a 121 rivenduta ai prezzi attuali (mi pare 149) nel 2019. Però puoi sempre prendere Pemex come ho fatto io se vuoi il brivido :D

vedi so rimaste solo ciofecone come Pemex ;( oltre ovviamente a robetta italiana ... lì magari si apre una speculazione dopo eurosummit 23 aprile.. :D siamo gli unici che stanno ancora a babbo morto tutto chiuso con il mullah che canta dal minareto... tuttiacasatuttiacasa.... grazie IS(i)S che ci fai espiare le nostre colpe !!!
volfwagen pure costa mica te la regalano... e oggi S&P praticamente PIATTO se togli le compagnie petrolifere... ma è già tutto nei numeri modellizzati da chi li vuole vedere...poi chi cuole trovare permabear ne troverà quanti ne vuole che sono pronti a dire che il mercato è caro e bolla del credito.... e americani in bolletta che non pagano nulla di nulla ... che bello....
 
vedi so rimaste solo ciofecone come Pemex ;( oltre ovviamente a robetta italiana ... lì magari si apre una speculazione dopo eurosummit 23 aprile.. :D siamo gli unici che stanno ancora a babbo morto tutto chiuso con il mullah che canta dal minareto... tuttiacasatuttiacasa.... grazie IS(i)S che ci fai espiare le nostre colpe !!!
volfwagen pure costa mica te la regalano... e oggi S&P praticamente PIATTO se togli le compagnie petrolifere... ma è già tutto nei numeri modellizzati da chi li vuole vedere...poi chi cuole trovare permabear ne troverà quanti ne vuole che sono pronti a dire che il mercato è caro e bolla del credito.... e americani in bolletta che non pagano nulla di nulla ... che bello....

Vedremo, io per ora seguo la mia strategia ossia "spera per il meglio e preparati al peggio".
Il che vuol dire ora come ora tanta liquidità e pronto a fare acquisti mirati.
Alla peggio sarà un'occasione sprecata, soldi no sicuro. E comunque qualcosina l'ho già presa.
Ford 31 a 75, CSSPX a 220, IEMB a 87, MO a 32, altre robe mi sono scappate per poco. Pazienza.
 
vedi so rimaste solo ciofecone come Pemex ;( oltre ovviamente a robetta italiana ... lì magari si apre una speculazione dopo eurosummit 23 aprile.. :D siamo gli unici che stanno ancora a babbo morto tutto chiuso con il mullah che canta dal minareto... tuttiacasatuttiacasa.... grazie IS(i)S che ci fai espiare le nostre colpe !!!
volfwagen pure costa mica te la regalano... e oggi S&P praticamente PIATTO se togli le compagnie petrolifere... ma è già tutto nei numeri modellizzati da chi li vuole vedere...poi chi cuole trovare permabear ne troverà quanti ne vuole che sono pronti a dire che il mercato è caro e bolla del credito.... e americani in bolletta che non pagano nulla di nulla ... che bello....

Mi chiedevo, ma il virus passa anche dall'altra parte della terra piatta o rimane solo su questo lato? Altrimenti noi che crediamo a ricercatori e scienziati potremmo abitare l'altro lato e chi pensa che la scienza sia fatta da mullah rimanere su questa insieme ai no vax! :D


Facciamo così, oggi chi non crede ai dati scientifici e dei medici e virologi come il mio vicino di casa li chiamo bacillopiattisti in contrapposizione al "mullah"!

PS: Però non capisco, noi riportiamo dati negativi ma non mi sembra di vedere dati positivi che li confutano.
Dove sono dati sul pil in rialzo? Dove sono dati della disoccupazione in rialzo? Dove sono i dati del contagio che sta sparendo? Dove sono i dati degli americani che hanno i soldi a go-go e che stanno affrontando la crisi alla grande?

Su dai, postate qualcosa che confuti i dati reali, magari siamo noi "permeabear" che sbagliamo. O può darsi che i dati negativi siano falsi e voi abbiate quelli veri. PS: sono dati veri, non fantasie immaginate...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro