Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che in questo forum si legge di tutto e il contrario di tutto.

Da chi risparmia il 95% dello stipendio, della serie non mangio per non ca**gare,
piano da individuare su etf globale

a chi con 600k non ci porti manco il piatto in tavola :D

Come sempre credo che la verità sta nel mezzo.

300/400k di rendita come integrazione alla pensione in un paese del sud con casa di proprietà fai il signore. orto della zia, vino della cugina, olio del vicino, mare e sole 7 mesi l'anno, se ti va affitti qualche stanza la stagione e stai senza pensieri

Che poi è la vita che farò io in pensione :D

Poi qualcuno dirà "e ma dipende dove lo fai" "nella grande città costa tutto". Mi spiegate un rentier che ci fa in un grande città? Nella grande città ci si va per due motivi: studio o lavoro, non avendo nessuno di questi problemi vivere in città ti porta solo stress, smog traffico e rotture di cog****

Esattamente...
tra l'altro ti danno anche gli incentivi da pensionato se ti trasferisci al sud Italia...
Oh ma c'è gente a cui piace vivere a Roma o a Milano... ben per loro... Io a Milano non ci andrei a vivere neanche se mi pagassero il doppio.
 
Cmq oggi ho liquidato tutto sul mercato azionario. Sicuramente mi perderò altri 3 mesi di salite ma sono convinto di un prossimo storno a "W" ancora piu' negativo. Tassi bassi, inflazione bassa, rendimenti obbligazionari nulli o quasi Oro ai massimi, Azionario di nuovo vicino ai massimi in ripresa. Le solite frasi convinzioni "Il mercato ha già scontato ecc" . Aumento disoccupazione in generale . Fallimenti post covid.
Per adesso 1)Risparmio 2) conto deposito svincolabile. Pronto ad entrare nel prossimo con una prima tranche al prox -40%azionario.
Appena oro torna basso entro pure li.
 
Cmq oggi ho liquidato tutto sul mercato azionario. Sicuramente mi perderò altri 3 mesi di salite ma sono convinto di un prossimo storno a "W" ancora piu' negativo. Tassi bassi, inflazione bassa, rendimenti obbligazionari nulli o quasi Oro ai massimi, Azionario di nuovo vicino ai massimi in ripresa. Le solite frasi convinzioni "Il mercato ha già scontato ecc" . Aumento disoccupazione in generale . Fallimenti post covid.
Per adesso 1)Risparmio 2) conto deposito svincolabile. Pronto ad entrare nel prossimo con una prima tranche al prox -40%azionario.
Appena oro torna basso entro pure li.

Facciamo -90 % così stiamo più tranquilli...

https://www.finanzaonline.com/notiz...-troppi-contanti-e-trump-da-lezione-a-buffett

Tr un po penalizzeranno chi è cash vedrete...
 
ahi ahi ahi ahi ahi orsetti sempre bearish... intanto i miei REIT volano :D oggi poi è la volta di IVS bond e di Shell.... su Hammerson messo trailing stop è salito troppo su voci scalata ma i target price sono molto molto distanti... se non tiene sell ....
 
Facciamo -90 % così stiamo più tranquilli...

https://www.finanzaonline.com/notiz...-troppi-contanti-e-trump-da-lezione-a-buffett

Tr un po penalizzeranno chi è cash vedrete...

Puo' essere . L'articolo da te postato dice: "la recessione globale ci sarà e sarà anche estremamente profonda, ma sarà anche breve, seguita da una forte ripresa anche se non equilibrata, dell’attività economica globale." Grazie a te ho spiegato tutto : "alla prox "recessione breve"( io penso a breve max 1 anno/2) seguita da una forte ripresa ..." Io entrero col botto.
Penso che gli articoli fatti per residenti in Us vadano prese con le pinze.
Buffet no lo seguo tanto ma sicuramente avra' valutato con il suo staff la vendita delle compagnie aeree. Oggi American Airline quota circa USD 18.59 quando ha venduto era se non ricordo male tra i 9-12 Usd.
Poi che fanno con la liquidita'? Aumentano i prezzi dei c/c?? cambio banca. Ripeto in attesa del vero storno io vado di conto deposito svincolabile. Magari il prox storno sara' -40% Azionario con il euro/dollaro a 1/1,35
 
Piccoli orsetti crescono :D
 
ahi ahi ahi ahi ahi orsetti sempre bearish... intanto i miei REIT volano :D oggi poi è la volta di IVS bond e di Shell.... su Hammerson messo trailing stop è salito troppo su voci scalata ma i target price sono molto molto distanti... se non tiene sell ....

che bravi questi orsetti, non faranno altro che aumentare le quotazioni: quando fra 4-5-6 mesi non sarà crollato nulla loro entreranno e aumenterà ancora di più :D
 
che bravi questi orsetti, non faranno altro che aumentare le quotazioni: quando fra 4-5-6 mesi non sarà crollato nulla loro entreranno e aumenterà ancora di più :D

Non hai capito: staremo liquidi per sempre e faremo degli ottimi CD che rendono una fortuna e saremo miliardari, tu invece perderai tutto con gli indici a -99,99%
 
Bisogna mantenere duro... come già detto non c'è alcuna ripresa economica se non quella pompata della finanza, chi ha pensato subito ad una bull trap non deve demordere, vogliono farci crollare per poi dumparci in faccia doppiamente e inqularci 2 volte.
Non bisogna dare nessuna soddisfazione a queste delinquenti, sono andati già ben oltre le aspettative...IMHO siamo quasi al picco della bull trap... manca poco

Mi sbilancio, spero di non sbagliarmi.
Piuttosto flat, ma mai con Trump
 
Non hai capito: staremo liquidi per sempre e faremo degli ottimi CD che rendono una fortuna e saremo miliardari, tu invece perderai tutto con gli indici a -99,99%

Liquidi no, ma non nell'azionario. Cherry picking e prendere quello che vale la pena prendere. Sicuramente non mi prendo un ETF azionario solo perchè sale senza alcun fondamento, altrimenti metto una scimmietta davanti al PC e faccio operare lei.
 
Liquidi no, ma non nell'azionario. Cherry picking e prendere quello che vale la pena prendere. Sicuramente non mi prendo un ETF azionario solo perchè sale senza alcun fondamento, altrimenti metto una scimmietta davanti al PC e faccio operare lei.

io ho sempre una componente di azionario. anche quando sono bearish.
comunque la penso come pipe. anche se tutte le mie valutazioni mi danno un fair value di sp500 tra 2100 e 2500, perche' non cavalcare il trend?
con size contenuta e trailing stop abbastanza stretti.
 
fair value o meno a meno di ecatombi second wave sotto 2500 secondo me non si torna neanche con le cannonate. In USA i contagi ancora ci sono, ma i dati della mortalità e capacità degli ospedali stanno andando bene, quindi vedo mooolto improbabili storni oltre quella cifra
il recupero sembra discreto dopo i blocchi, tutto sommato si pensava peggio sia in UE che USA
 
bah vedremo greedy. e me la discesa dei contagi usa sembra scendere con estrema lentezza (dati nytimes).
con questa pendenza per me facile si arrivi a ottobre con ancora 10k di nuovi infetti al giorno. in tempo per il freddo e le elezioni.
per quanto riguarda le quotazioni, se si gira qualche hedge fund penso vedremo i 2500 e anche meno.
la faccio breve visto che quest'anno sto facendo schifo.
 
magari :D io sono sempre più gonfio di liquidi :D è entrato il trailing stop su hammerson... poi ventas è arrivata in zona fair value... io non mollo speriamo non taglino il dividendo :D
pure IVS se supera i 100 sono incerto se tenere...
che me compro ? :D una pelle di orso ? :D
 
certo che a seguire 'sto thread viene più ansia ad alimentare un CD che non fare un all-in sul Karachi 100 index....
e arriva un meno 40//no a luglio riparte tutto//sarà una V, una W, forse una L// 600K e vivo di rendita in mezzo al Barocco Siciliano// con 600K hai le pezze al c@lo. Aohh che stress.
 
in qualche modo bisogna pure ingannare il tempo aspettando l'apocalisse...

"Quando i mille anni saranno compiuti, l'orso verrà liberato dal suo carcere e uscirà per sedurre gli indici ai quattro punti della terra, Sp500 e Stoxx600, per ribassarli fino a zero: il loro numero sarà come la sabbia sotto al mare. Marciarono su tutta la superficie della terra e cinsero d'assedio l'accampamento dei santi e la città diletta di Wall Street. Ma un fuoco scese dal cielo e li divorò. E la FED, che prima li aveva sedotti, fu gettato con la sua stamperia di banconote nello stagno di fuoco e zolfo, dove sono anche la bestia BCE e il falso profeta "buy the dip" the Donald: saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli."
 
Cmq oggi ho liquidato tutto sul mercato azionario. Sicuramente mi perderò altri 3 mesi di salite ma sono convinto di un prossimo storno a "W" ancora piu' negativo. Tassi bassi, inflazione bassa, rendimenti obbligazionari nulli o quasi Oro ai massimi, Azionario di nuovo vicino ai massimi in ripresa. Le solite frasi convinzioni "Il mercato ha già scontato ecc" . Aumento disoccupazione in generale . Fallimenti post covid.
Per adesso 1)Risparmio 2) conto deposito svincolabile. Pronto ad entrare nel prossimo con una prima tranche al prox -40%azionario.
Appena oro torna basso entro pure li.

Che ETF segui per oro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro