Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discorso immaginario tra duei amici altolocati:

D: Hey John, allora quanto hai fatto con l'utimo storno?
J: Dean, lo sai, poco meno di te, ho venduto anche io il 18 febbraio e poi ricomprato a -34%, quindi a breve ho lo stesso patrimonio di prima ma scontato di un terzo
D: Ma senti, quando è che ci hanno consigliato di uscire di nuovo, il mio broker mi dice sempre i numeri ma non riesco a ricordarmeli.
J: Te pensi troppo alla ****** e dimentichi come fai a pagarla :p . Il mio ha detto che rifacciamo lo stesso gioco quando siamo al 110-115% di quello che era a Febbraio perchè tra QE, millenials e compagnia cantando stanno facendo salire su tutto, anche la me*rda che galleggia per antonomasia (risate sguaiate)
D: Certo che di polli in giro ce ne sono sempre, e non parlo di quei 4 gatti bulls che postano su FOL che stanno lì a paventare gains da urlo e poi stanno investiti con 10 o 20K uauauau, parlo dei tanti che anche in gain del 30% o 40% sono convinti che potrà andare sù per sempre e loro potranno diventare come noi.
J: Vero, che fessi, saranno gli stessi che compravano immobili nel 2001-2007 che tanto i prezzi delle case possono solo crescere nel tempo, che ricordi..
D: E comunque chiamami quando torni liquido eh, sai mai sto li a tromba*mi le donne di alcuni di questi e non mi ricordo di controllare il telefono per controllare se tutto è andato liscio anche a sto secondo giro :D


Si scherza eh, che anche io con AirFrance sto a +55% :)
 
Sono curioso di vedere quando tutto sto retail realizzerà i gain da urlo che han fatto sulla carta. A mio modo di vedere riusciranno a perdere anche quello.
 
certo che a seguire 'sto thread viene più ansia ad alimentare un CD che non fare un all-in sul Karachi 100 index....
e arriva un meno 40//no a luglio riparte tutto//sarà una V, una W, forse una L// 600K e vivo di rendita in mezzo al Barocco Siciliano// con 600K hai le pezze al c@lo. Aohh che stress.

cum grano salis. Non è il thread in cui decidere la strategia, al limite fai esercizio teorico di stress test. Gli orsetti come gli orologi rotti due volte al giorno segnano l'ora giusta
 
Una chicca interessante, solo numeri, fonte Moody's.
 

Allegati

  • bond.png
    bond.png
    40,6 KB · Visite: 317
Forse c'è una certa eccessiva euforia :D
Dhc (altro reit healthcare che ho in watchlist e una volta possedevo ma non ha una buona struttura e solidità) ha emesso 1 miliardo di bond alla cifra di 9.76% di interessi, durata 5 anni. Le azioni sono raddoppiate da 3 a 6.5 dollari. Prima della pandemia stavano a 8. Non è che è il momento dell'orsetto per davvero eh! Non facciamo scherzi :D
 
Se anche Greedy dice che siamo overvaluated...
comunque 10k Nasdaq entro questa settimana
 
che bravi questi orsetti, non faranno altro che aumentare le quotazioni: quando fra 4-5-6 mesi non sarà crollato nulla loro entreranno e aumenterà ancora di più :D

Non ci hai ancora detto quanto sei investito in percentuale sulla liquidità. Non è che sei Bullish nelle parole ma bearish nei fatti?
 
Bene oggi l'argento che comincia a risalire... vediamo se raggiunge i 20 a breve, se scende, aumento...

Prima o poi i danni da iperliquidità si faranno sentire e allora Oro e Argento voleranno.

Senza titolo.jpeg

Euro-dollaro in aumento a 1.13 e punta a 1.15, quando ho scritto 1.15 qui mi hanno dato del pazzo. Spero un 1.18/1.2 nel medio periodo.
 
Ultima modifica:
Io ci ho provato questo pomeriggio ad entrare su SGLD a 144.75, ma è sceso solo a 144.79... quando dici la sfig.a. L'argento della Wisdom ce l'ho in osservazione come anche l'ETF sulle batterie di cui parlavamo ieri. Mi intriga sempre più. Vedendo l'andamento è in crescita. Io sono sempre più tentato dal metterci un cippeto. Se non va pazienza ma se va almeno non ho perso il primo treno. E' partito a marzo con 1 mln di fondo ed è cresciuto in 3 mesi sino a 4 mln.
 
cum grano salis. Non è il thread in cui decidere la strategia, al limite fai esercizio teorico di stress test. Gli orsetti come gli orologi rotti due volte al giorno segnano l'ora giusta

sei entrato o no? Scommetto di no :D hai paura eh...
 
Nuovo BTP Futura, mettete da parte i soldoni!
 
potenziale rendimento? Mi sa una ciofeca

Dipende tutto dal rendimento... che si saprà venerdì 3 Luglio. Per i cassettisti potrebbe essere buono per com'è costruito, ma finchè non si sanno le cifre esatte sono speculazioni. Certo è che in questo momento non c'è molto altro in cui investire a basso rischio e tassi positivi. Con l'entrata pesante della BCE in acquisto titoli e con i bond condivisi l'Italia è la vincitrice dal punto di vista finanziario del COVID. Sembra addirittura che si stiano pianificando riforme che andavano fatte 10 anni fa, passi avanti!
 
magari :D io sono sempre più gonfio di liquidi :D è entrato il trailing stop su hammerson... poi ventas è arrivata in zona fair value... io non mollo speriamo non taglino il dividendo :D
pure IVS se supera i 100 sono incerto se tenere...
che me compro ? :D una pelle di orso ? :D

Come fair value, sta a 45. Avevi detto 60 senza problem e io e' li che ho messo il take profit (57). Sono il tuo + fedele adepto non mi puoi deludere prioprio ora :-).
 
Certo che in questo forum si legge di tutto e il contrario di tutto.

Da chi risparmia il 95% dello stipendio, della serie non mangio per non ca**gare,
piano da individuare su etf globale

a chi con 600k non ci porti manco il piatto in tavola :D

Come sempre credo che la verità sta nel mezzo.

300/400k di rendita come integrazione alla pensione in un paese del sud con casa di proprietà fai il signore. orto della zia, vino della cugina, olio del vicino, mare e sole 7 mesi l'anno, se ti va affitti qualche stanza la stagione e stai senza pensieri

Che poi è la vita che farò io in pensione :D

Poi qualcuno dirà "e ma dipende dove lo fai" "nella grande città costa tutto". Mi spiegate un rentier che ci fa in un grande città? Nella grande città ci si va per due motivi: studio o lavoro, non avendo nessuno di questi problemi vivere in città ti porta solo stress, smog traffico e rotture di cog****

Non ho mai detto che con 600K non ci porti neppure il piatto a tavola.
Per il mio stile di vita non sono assolutamente sufficienti per vivere di rendita ne tantomeno per avere in fine vita decente. Gli imprevisti capitano e la salute costa. Poi ognuno vive come vuole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro