Staff, una curiosità

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Sig. Ernesto

Nuovo Utente
Registrato
14/8/01
Messaggi
21.247
Punti reazioni
807
E' logico per un sito di finanza avere sticky nella sezione più importante questo?

http://www.finanzaonline.com/forum/...vestitori-tobin-tax-tassa-autolesionista.html

Mi spiego: pur essendo io favorevole ad una tassa sulle transazioni in forma blanda e non invasiva per il retail, mi chiedo da dove provenga la cifra "7000 miliardi di...euro immagino (non credo rupie maldiviane vista la loro non adesione al patto di cooperazione europea)"

Non vorrei che l'immagine dei traders di questa comunità, della quiale faccio parte da anni, venga ulteriormente svilità più di quanto recenti avvenimenti abbiano contribuito a fare.

Nel caso..nel caso, io avessi ragione..e la cifra fosse un tantino inferiore ad un importo pari a circa 10 volte il deficit degli interi Stati Uniti di America...potreste correggere (o invitare l'esperto Biagio Milano) a farlo e, cancellare anche il mio intervento?

In alternativa citare una fonte onde io possa documentarmi, perchè a me..sinceramente, non risulta.

Grazie 1000..(miliardi ovviamente)

Sig. Ernesto
 
Immagina gli effetti positivi per l'economia nazionale se riuscissimo a mantenere quei 7000 miliardi in Italia...
 
Saranno 7000 miliardi di vecchie lire...
 
è semplicemente il capital gain di un giorno, non ricordate che era in leva 40.000
 
Per fortuna hanno corretto..ed io ho cancellato il mio intervento.

Rimane lo sconcerto di leggere, in continuazione questi giorni, cifre buttate li per creare scalpore e in maniera quasi grottesca.

Il Primo Ministro Monti legge FoL, sezione mercato italiano, il primo thread in alto e....si ferma alla cifra indicata dal sindacato scalpers.

Chiude FoL e fa togliere a Grilli uno zero dopo la virgola alla tassa "per i traders evidentemente gli zeri non contano.." (ps miliardi sono 9 zeri..)

Un curiosità tra gli scherzi:

7000 miliardi è una cifra possibile e ricorrente tra le stime (campate un po' in aria..) effettuate sul gettito della Tobin se la pagassero tutti al mondo.

Un saluto, :)
 
Sig. Ernesto mito :bow:
 
Indietro