Stella... Stellantis comprare o vendere

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Alla fine di comparazioni opto per i dati di yahoofinance che mi sembrano consolidare sui livelli
e lo aspetto sui 48.200
 

Allegati

  • Screenshot_20231217-060421.png
    Screenshot_20231217-060421.png
    187,2 KB · Visite: 53
Buongiorno, ricordo ancora quando stava a 13 ed ero sotto del 28%, ora situazione è completamente cambiata.
Una cosa che non mi piace è che Tavares sia tornato alla carica per avere altri soldi pubblici per vendere quei catorci di auto a pile :D
Dalle notizie che leggo si vede che le auto elettriche solo difficili da far digerire e le case automobilistiche ci stanno rimettendo un sacco di soldi ( ma va, chi lo avrebbe mai detto). Non capisco questa ottusità nel percorrere la via delle auto elettriche da parte dei governi e della industria dell'auto. Io l'ho sempre detto: l'auto elettrica come è è ora non avrà futuro. Riuscirà a vincere chi perderà meno soldi
 
allego un grafico daily col pattern system 4 up, giorno 30.11 ha dato lo stesso segnale ed è salita, chissà se adesso funziona, speriamo
 

Allegati

  • system 4 up.GIF
    system 4 up.GIF
    43,1 KB · Visite: 41
allego un grafico daily col pattern system 4 up, giorno 30.11 ha dato lo stesso segnale ed è salita, chissà se adesso funziona, speriamo
Dipende dalla candela successiva

in genere quanto sale per poi ritracciare ?
Rimane una candela di possibile inversione
Possibile non Vuol dire certa
Vuol dire che bisogna stare attenti e valutare anche altri fattori
Sei all’inizio di un trend al rialzo ?
O alla fine ?
 
Ultima modifica:
Dipende dalla candela successiva

in genere quanto sale per poi ritracciare ?
Rimane una candela di possibile inversione
Possibile non Vuol dire certa
Vuol dire che bisogna stare attenti e valutare anche altri fattori
Sei all’inizio di un trend al rialzo ?
O alla fine ?

Stellantis la si compra sulla debolezza non sulla forza. Questo ho capito in questi anni
 
allego un 15 min con ts elaborato da quel.....diabolico di javier che li azzecca tutti,il supporto a 21,32 ha tenuto e se rompe il balance point a 21,62, potrebbe arrivare sulla resistenza a 21,86(il condizionale è d'obbligo),niente è scontato
 

Allegati

  • stell bp sp.GIF
    stell bp sp.GIF
    30,7 KB · Visite: 32
vi seguo e complimenti per le analisi....oggi ho mollato il 40% che avevo in portafoglio a 17 euro come prezzo di carico (non ho resistito)...
 
ciao MoneyLab...fermo restando che la tendenza sui mercati è orientata al rialzo ora su STM si è completato l'impulso long del 14 novembre..perciò la strategia con meno rischi ..per ora..sarebbe quella di rimanere flat in attesa di un nuovo impulso direzionale
ScreenShot024.gif
 
un grafico 15 min, in ottica intraday, se tiene il supporto a 21.16 potrebbe andare a 21.28 e magari 21.32, a ribasso li ha centrati tutti e rimbalza con conferma indic velocità che taglia asse dello zero a rialzo
 

Allegati

  • stell 15 min.GIF
    stell 15 min.GIF
    50,9 KB · Visite: 49
allego grafico con indicatore frattale, sul 361.8 piccolo rimbalzo
 

Allegati

  • tvc_06e4dee4bb32b4d008e8127663563af9.png
    tvc_06e4dee4bb32b4d008e8127663563af9.png
    116,5 KB · Visite: 33
si ricomincia..21.27€ prezzo di apertura e riferimento spartiacque per gennaio 2024
attivo ancora l'impulso long del 29 novembre 2023
ScreenShot010.gif
 
si ricomincia..21.27€ prezzo di apertura e riferimento spartiacque per gennaio 2024
attivo ancora l'impulso long del 29 novembre 2023
Vedi l'allegato 2969943
Buon anno Xavier, ho deciso di seguire le candele impulsive in questo nuovo anno ma vorrei partire con quelle nuove.

Es. STM ho notato che la candela di oggi potrebbe essere un impulsiva short anche se i volumi non sono altissimi ma sono comunque doppi rispetto a quelli della scorsa settimana e poi ho notato che il 16/10 c' era un impulsiva long che ha già raggiunto il 261/8% con un aumento di volumi sul target
cosa ne pensi??
forse hai notato qualche altro titolo messo meglio sotto questo punto di vista??
 
Buon anno Xavier, ho deciso di seguire le candele impulsive in questo nuovo anno ma vorrei partire con quelle nuove.

Es. STM ho notato che la candela di oggi potrebbe essere un impulsiva short anche se i volumi non sono altissimi ma sono comunque doppi rispetto a quelli della scorsa settimana e poi ho notato che il 16/10 c' era un impulsiva long che ha già raggiunto il 261/8% con un aumento di volumi sul target
cosa ne pensi??
forse hai notato qualche altro titolo messo meglio sotto questo punto di vista??
buon anno anche a te N.m.V.
per Stm controlla il post sopra nº 1132...quella di oggi non è delle migliori come impulsiva ma piazzaci ugualmente il Fibonacci senonaltro per individuare il 50% di oggi ed usarlo come resistenza per i prossimi giorni...poi durante la settimana controllo se si generano impulsive più chiare
 
buon anno anche a te N.m.V.
per Stm controlla il post sopra nº 1132...quella di oggi non è delle migliori come impulsiva ma piazzaci ugualmente il Fibonacci senonaltro per individuare il 50% di oggi ed usarlo come resistenza per i prossimi giorni...poi durante la settimana controllo se si generano impulsive più chiare
Scusa se ti faccio questa domanda, ma perchè in STM non consideri la candela del 26/10 che è molto più estesa e con più volumi ?
 
E' la candela del 20 dic 2023 che si e' opposta...vedremo se basta cosi o la fara" tutta..
 

Allegati

  • Screenshot_20240103-114059.png
    Screenshot_20240103-114059.png
    198,7 KB · Visite: 30
Scusa se ti faccio questa domanda, ma perchè in STM non consideri la candela del 26/10 che è molto più estesa e con più volumi ?
ciao N.m.V....non è male nemmeno quella del 26/10 anche se molti volumi sono usciti poi i 2 giorni dopo..comunque una impulsiva up è meglio se non ha minimi inferiori ai giorni precedenti..deve essere tutta la giornata al rialzo con ampio range ,volumi importanti e chiusura sui massimi..meglio ancora se ha un gap-up a sostegno e che rompa più massimi possibili dei giorni precedenti
 
Ho scandagliato vari titoli e mi sono accorto che le candele impulsive ci sono e funzionano molto di più nei mercati europei rispetto a quelli americani, sopra tutto del Nasdaq, ti risulta e come lo spiegheresti ?
Ciao e grazie in anticipo se vuoi dire la tua
 
Fibonacci aveva notato che la proporzione divina si ripresentava con assiduita in tutti i contesti e continua a farlo( sotto ultimo movimento €/$)..probabilmente i sistemi automatici che dettano legge al Nasdaq son tarati con altri tipi di algoritmi ...ma sono molto ignorante per quanto riguarda i mercati americani ...prendi con le pinze questo mio pensiero
ScreenShot012.gif
 
Indietro