Stella... Stellantis comprare o vendere

continua la debolezza sul titolo..area 19.30€ un supporto intraday

ScreenShot017.gif
 
Ciao Xavier, è sempre un piacere leggerti.
Una domanda: non ricordo in base a cosa sia calcolato quel target down a 18,275 che appare nel tuo grafico al di sotto del range +/- 15% e che significato abbia.
Ciao e grazie mille :) :bow:OK!
 
Ciao Xavier, è sempre un piacere leggerti.
Una domanda: non ricordo in base a cosa sia calcolato quel target down a 18,275 che appare nel tuo grafico al di sotto del range +/- 15% e che significato abbia.
Ciao e grazie mille :) :bow:OK!
ciao 3ider...allora...statisticamente Stellantis ha un range mensile ..di media ..del 15% circa
il ts calcola ...tenendo come partenza di riferimento ..l'openmese..un 15% sopra..un 15% sotto e poi..per tener d'occhio la tendenza..anche un 7,5% sopra e sotto
perciò openmese 21.27€ diviso 100 x 15= 3.19€...21.27€- 3.19€=18.08€..poi siccome ad inizio mese ha quotato qualche centesimo sopra l'openmese bisogna torglielo..lo stesso discorso per il target up che segna 22.41€...ad oggi la distanza tra i minimi del giorno +15% darebbe area 22.41€..se fa nuovi minimi del mese il 22.41€ si abbassera...queste due distanze del 15% sopra e sotto mi servono per individuare aree di eccesso e perciò ci farò operazioni con meno quantita o con meno tempo a mercato
 
ciao 3ider...allora...statisticamente Stellantis ha un range mensile ..di media ..del 15% circa
il ts calcola ...tenendo come partenza di riferimento ..l'openmese..un 15% sopra..un 15% sotto e poi..per tener d'occhio la tendenza..anche un 7,5% sopra e sotto
perciò openmese 21.27€ diviso 100 x 15= 3.19€...21.27€- 3.19€=18.08€..poi siccome ad inizio mese ha quotato qualche centesimo sopra l'openmese bisogna torglielo..lo stesso discorso per il target up che segna 22.41€...ad oggi la distanza tra i minimi del giorno +15% darebbe area 22.41€..se fa nuovi minimi del mese il 22.41€ si abbassera...queste due distanze del 15% sopra e sotto mi servono per individuare aree di eccesso e perciò ci farò operazioni con meno quantita o con meno tempo a mercato
Perfetto, grazie mille OK!
 
Stelantis potrebbe aver chiuso onda 5 a ribasso su orario, la div + su eliott osc confermerebbe , su daily possibile chiusura della 4 correttiva x poi partire a rialzo con la 5?
 

Allegati

  • tvc_c0ab05adf6d2d450feddcd9b49e97287.png
    tvc_c0ab05adf6d2d450feddcd9b49e97287.png
    76,1 KB · Visite: 39
Ciao Xavier, è sempre un piacere leggerti.
Una domanda: non ricordo in base a cosa sia calcolato quel target down a 18,275 che appare nel tuo grafico al di sotto del range +/- 15% e che significato abbia.
Ciao e grazie mille :) :bow:OK!
Ciao Bob :P:P:P:P:P
ciao 3ider...allora...statisticamente Stellantis ha un range mensile ..di media ..del 15% circa
il ts calcola ...tenendo come partenza di riferimento ..l'openmese..un 15% sopra..un 15% sotto e poi..per tener d'occhio la tendenza..anche un 7,5% sopra e sotto
perciò openmese 21.27€ diviso 100 x 15= 3.19€...21.27€- 3.19€=18.08€..poi siccome ad inizio mese ha quotato qualche centesimo sopra l'openmese bisogna torglielo..lo stesso discorso per il target up che segna 22.41€...ad oggi la distanza tra i minimi del giorno +15% darebbe area 22.41€..se fa nuovi minimi del mese il 22.41€ si abbassera...queste due distanze del 15% sopra e sotto mi servono per individuare aree di eccesso e perciò ci farò operazioni con meno quantita o con meno tempo a mercato
Ciao Xavier OK!OK!OK!OK! ... Cose semplici che portano sempre effetti positivi ... Meditate meditate
 
tengono ancora bene le power bar short di BPM e MONCLER

oggi la mia scommessa ALIBABA forse ci fà un bel candelone long mercato europeo
 
anche VW forse ci fa un bel candelone, PORSCHE sale ma la candela per il momento non mi sembra una power bar
 
ieri il primo rimbalzo sul 50% del 29 novembre ma ci sono pochi acquisti
intraday lo spartiacque è 19.53€
ScreenShot021.gif
 
Mi sembra una bella power bar, cosa ne dici XAVIER??
Ho notato che il target finale è molto meno probabile rispetto al 261% però in questo caso coincide con la chiusura di un gap
vw.png
 
Bitcoin sta lavorando il 12 gennaio...
per ora si dovrebbe tornare sul 50%..quindi di buon auspicio per quasi tutti i movimenti...
dati yahoofinance
 

Allegati

  • Screenshot_20240124-112425.png
    Screenshot_20240124-112425.png
    182,1 KB · Visite: 31
Ciao Darta, intendi nel senso che potrebbe rifare i 44000? Quali condizioni negherebbero eventualmente tale possibilità?
Grazie come sempre
 
Ciao Darta, intendi nel senso che potrebbe rifare i 44000? Quali condizioni negherebbero eventualmente tale possibilità?
Grazie come sempre



Ciao...di solito mi regolo con le chiusure sui livelli..in questo caso una chiusura day sotto il 161% 39073 circa
chiamerebbe il livello inferiore..viceversa verso l'alto.
 
Strano che Stellantis continua a scendere, ma non era sottovalutata :D

per me si, sicuro lo era a 15 , ma anche a 19 brutta non è
e sulla base dei suoi fondamentali sto comprando per trading con target 23
( quelle in cassetto le ho prese un anno fa forse più, pmc circa 14, e non le tocco , non compro e non vendo )

TUTTE le azioni che sono sottovalutate scendono o sono scese . altrimenti non lo sarebbero sottovalutate
TUTTE le azioni scendono u giorno una settimana un mese, altrimenti cosa fanno Salgono solo e basta ?

- saras a 1,3 era RIDICOLA come prezzo eppure è andata più volte sotto, io compravo sui numeri e non sui grafici e ho avuto ragione
- ucg a 19 era molto a sconto e io l'ho presa per trading ( quelle in cassetto le ultime le ho prese a 12, venduta nessuna per ora)
- stessa cosa enel quando è andata sotto a 6 , bper a 3 etc etc...
posso fare molti altri esempi ( se cerchi nei mesi giusti nei thread io queste cose le scrivevo)

persino nvidia da 440 (mio pmc) ha ritracciato a 400, eppure ora sta a 600 ma certo a 440 non era cara
( non lo è nemmeno ora troppo cara se paragonata alle altre big 7
ma io sopra 520 non la prendo se arriva a testare area 500 la guardo per incrementi)
 
Ultima modifica:
per me si, sicuro lo era a 15 , ma anche a 19 brutta non è e sulla base dei suoi fondamentali
sto comprando per trading con target 23
( quelle in cassetto le ho prese un anno fa forse più, pmc circa 14, e non le tocco , non compro e non vendo )

TUTTE le azioni che sono sottovalutate scendono o sono scese . altrimenti non lo sarebbero sottovalutate
TUTTE le azioni scendono u giorno una settimana un mese, altrimenti cosa fanno Salgono solo e basta ?

- saras a 1,3 era RIDICOLA come prezzo eppure è andata più volte sotto, io compravo sui numeri e non sui grafici e ho avuto ragione
- ucg a 19 era molto a sconto e io l'ho presa per trading ( quelle in cassetto le ultime le ho prese a 12, venduta nessuna per ora)
- stessa cosa enel quando è andata sotto a 6 , bper a 3 etc etc...
posso fare molti altri esempi ( se cerchi nei mesi giusti nei thread io queste cose le scrivevo)

persino nvidia da 440 (mio pmc) ha ritracciato a 400, eppure ora sta a 600 ma certo a 440 non era cara
( non lo è nemmeno ora troppo cara se paragonata alle altre big 7
ma io sopra 520 non la prendo se arriva a testare area 500 la guardo)
pensa che io a parte ENEL penso siano tutte sopravalutate SARAS per prima
 
pensa che io a parte ENEL penso siano tutte sopravalutate SARAS per prima

[OT saras]
Ma che conti fai ?
saras da due anni a questa parte aveva prezzi follemente bassi, senza senso, semplicemente ridicoli

ne ho prese a palate in 2022 fa pmc a 0,89 e vendute metà a gennaio 2023 a 1,6
le altre ho tenute, ho incassato mega dividendo ( 19cents su 0,89 di pmc) le tengo con pcm 0,89 ancora a 1,7,
non le vendo certamente nemmeno a 2 , se scende con contento e incremento.
( queste se le vogliono devono pagarmele 3 allora ci posso pensare , intanto incasso altro mega dividendo, questo anno.
stima personale tra 15 e 20 cents non si sa ancora)

questo anno ne ho prese a palate nel 2022 a 1,2 per trading ( mai prese abbastanza) vendute quasi tutte tra 16 e 1,7, un po ne ho ancora,

per il futuro: in area 1,6 comprerei poco, in area 1,5 di più, se andasse sotto 1,35 all in,
e poi che crolli pure io aspetto e poi incasso quando risale.

altra macchina da soldi che pure un bambino lo capiva, "d'amico" , con i conti che aveva,
[fine OT saras]

la borsa passa i soldi dalle mani di chi ha fretta alle mani di chi ha pazienza (cit)
 
Ultima modifica:
guada qua la ciofeca di saras contro poi ti dico che titolo è magari lo indovini, quando ha eccessi rientra sempre
saras.png
 
Indietro