Stella... Stellantis comprare o vendere

Sembrerebbe orientata su 26.73...
 

Allegati

  • Screenshot_20240321-151812.png
    Screenshot_20240321-151812.png
    180,3 KB · Visite: 78
Ciao xavi. L'altro giorno parlavi di qualche vendita sospetta. Oggi volumi alti e praticamente è sempre rimasta a 27. Non è che si sta caricando lo short? Non mi sembra accumulo
 
Ciao xavi. L'altro giorno parlavi di qualche vendita sospetta. Oggi volumi alti e praticamente è sempre rimasta a 27. Non è che si sta caricando lo short? Non mi sembra accumulo
ciao..ho notato negli ultimi 3 giorni ..nonostante i prezzi al rialzo un aumento delle vendite..non è un incitamento ad aprire posizioni short anche perchè da inizio febbraio sta facendo +40% ed è logico che qualche presa di beneficio ci stia poi normalmente le fasi di accumulo si sviluppano in un trend laterale..comunque la candela del 15 febbraio è ancora la più importante dell'ultimo periodo ma i 3 body esigui negli ultimi 4 giorni son da tener da conto

ScreenShot054.gif
 
La candelina 15 min l'ha sentita..ora bisogna vedere se fa il 423%....c e' sempre questa zona ostica del 360. % circa...dove si fermano tutte o quasi..
 

Allegati

  • Screenshot_20240322-091806.png
    Screenshot_20240322-091806.png
    179,7 KB · Visite: 41
è ancora long...un pò in affanno ma gli acquisti continuano ad essere superiori alle vendite
comunque meglio adeguare ancora lo stoploss a protezione esposizione
ScreenShot058.gif
 
oggi..come alcuni giorni della scorsa settimana..un aumento della pressione in vendita..vediamo come si sviluppa la giornata
 
sembra che ci siamo. sono short da 27.09, peccato perchè lo ero pure da 27.31 ma me la sono fatta sotto
 
oggi..come alcuni giorni della scorsa settimana..un aumento della pressione in vendita..vediamo come si sviluppa la giornata
sarebbe interessante capire se è un inizio di una bella correzione o solo una piccola correzione per scaricare un po. da cosa si può capire. ha lasciato diversi gap in giro. il più basso mi sembra a 22,5x
 
Buongiorno Xavier

stavo cercando una impulsiva su UCG

Ti chiedo se hai voglia e tempo di darmi supporto

-- Quella più attendibile per me , cioè che si identifica meglio come impulsiva per ampiezza e volumi, sarebbe quella del 5/2 con Open in Gap Up

-- solo che non ricordo come si calcola la proiezione in caso di apertura in Gap Up

-- cioè come Minimo considero il Top della candela del 4/2 e come Max il Top della candela del 5/2 ??

Grazie in anticipo per la disponibilità

E magari serve anche ad altri come formazione

Grazie ancora
 
ciao New...si..quella del 5 febbraio va bene..e si pigliano sempre i minimi ed i massimi della candela in questione...min 28.16€...max. 29.45€...il gap serve solo a dare conferma di una marcata tendenza
ScreenShot060.gif
 
ha funzionato anche l'impulsiva di SAIPEM
io sto tenendo d'occhio l'impulsiva di TELECOM e POSTE short
 
su Poste ho qualche dubbio..vedo il 29 febbraio e 1 marzo con volumi in accumulo oltre la media..non succede spesso un impulso spalmato su 2 giorni...se tiene il 100% son probabili nuovi massimi
ScreenShot024.gif
 
Faccio una digressione fuori tema

Stavo guardando il ETF sul VIX , pazzesca la compressione di volatilità del Weekly ad 1 anno

Con volumi in aumento e il MACD che sta rompendo lo 0

RSI e Stocastico ai minimi da 6 mesi
 

Allegati

  • VIX.png
    VIX.png
    90 KB · Visite: 36
Faccio una digressione fuori tema

Stavo guardando il ETF sul VIX , pazzesca la compressione di volatilità del Weekly ad 1 anno

Con volumi in aumento e il MACD che sta rompendo lo 0

RSI e Stocastico ai minimi da 6 mesi
ciao...un consiglio ...butta nella spazzatura macd,rsi e stocastico...come tutti gli indicatori funzionano solo in fasi particolari di mercato
tutti i trading system dove erano presenti si sono incartati...sono una delle grandi truffe dell' AT
 
ciao...un consiglio ...butta nella spazzatura macd,rsi e stocastico...come tutti gli indicatori funzionano solo in fasi particolari di mercato
tutti i trading system dove erano presenti si sono incartati...sono una delle grandi truffe dell' AT

Ciao

diciamo che li uso a completamento di una analisi , non baso la mia attività su questi indicatori

lo so bene che spesso hanno bassa attendibilità

ma quando questi sono in posizione estrema inizio ad usarli per rafforzare o per rivedere una idea

Grazie del prezioso consiglio

Può essere che non riesca più a passare per un saluto, quindi approfitto ora per porgere a tutti voi Auguri di Buona Pasqua
 
Mi sembra buona la prima 15 min di ieri giusto per orientarsi..
 

Allegati

  • Screenshot_20240327-165545.png
    Screenshot_20240327-165545.png
    168,8 KB · Visite: 28
su Poste ho qualche dubbio..vedo il 29 febbraio e 1 marzo con volumi in accumulo oltre la media..non succede spesso un impulso spalmato su 2 giorni...se tiene il 100% son probabili nuovi massimi
Vedi l'allegato 2999890
siamo sul 50% della presunta candela impulsiva short e dopo quello che ha preannunciato il governo potrebbe andare nella direzione auspicata
 
ultimo giorno di marzo 2024
in rallentamento il range mensile rispetto al mese scorso(21.53%)...meglio..spesso gli eccessi provocano inversioni marcate
buona pasqua a tutti
ScreenShot043.gif
 
Indietro