giggione65
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Tavares = ORCEL........?
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dici che sono la stessa persona,non lo sapevo....Tavares = ORCEL........?
Infatti, nemmeno io.anche perchè , nel mio caso, manco li userei i SUC
ininfluente: la questione takata l'hanno avuta (e ce l'hanno)tutte le case del mondo, tutte le principali (ma credo proprio tutte)
dove sbagli? il mercato sa da tempo di questi richiami, quindi, hai visto sfracelli? oggi addirittura stellantis è andata meglio di quasi tutti i concorrentiDOVE SBAGLIO ?
Grazie
quindi diciamo che l'ho scampata
Oggi non e' giornata per il comparto.Si può constatare che l'investor day Stellantis non sia stato tanto apprezzato
Orcel è stato AD di UBS e poi lo voleva Santander. Alcuni soci hanno contestato lo stipendio e credo che lui abbia ricevuto 30 mln di risarcimento…..inoltre UniCredit, a differenza di Intesa, è una banca europea piu che italiana.cosa vuol dire?
orcel ceo unicredit? personalmente disprezzo il settore bancario, in particolare quello italiano e il paragone con un CEO planetario come tavares o, oltretutto in un settore industriale ipercompetitivo a livello mondiale con un CEO locale in un mercato locale , provinciale e protetto, mi fa letteralmente orrore
insomma, non ci vedo nessun collegamento, neanche di striscio
è un settore protetto e "politico", per antonomasia...è come se non ci fosse concorrenza...non è proprio paragonabile all'automobilistico...continuerò a disprezzarlo profondamenteOrcel è stato AD di UBS e poi lo voleva Santander. Alcuni soci hanno contestato lo stipendio e credo che lui abbia ricevuto 30 mln di risarcimento…..inoltre UniCredit, a differenza di Intesa, è una banca europea piu che italiana.
Capisco che le banche non ti piacciano ma lui ha veramente una marcia in più (per mia fortuna ho qualche azione UniCredit…) e a livello organizzativo ha rivoltato UniCredit 3 volte in 2 anni ottenendo ottimi risultati in tutti gli ambiti….
so che sai perfettamente che non c'è alcuna relazioneSi può constatare che l'investor day Stellantis non sia stato tanto apprezzato
L'ho scritto già in passato dubito molto che Stellantis possa replicare gli utili del 2023 nel 2024, personalmente firmerei per un utile netto attorno ai 15 miliardi contro gli oltre 18 del 2023. Troppi i fattori contro l'epoca dei rialzi infiniti dei prezzi delle auto è finita anzi è il contrario. In America il primo semestre per Ram e Jeep sarà pessimo, le scorte sono molto elevate e dovranno un pochino agire sul prezzo per ridurle e comunque ci sarà tanto margine in meno, rimango della mia idea e spero di dovermi mangiare il cappello....so che sai perfettamente che non c'è alcuna relazione
ma , entrando comunque nel merito, mi sono visto la conference: che dire, quest'uomo ha le idee chiarissime, i piani e le contromisure. la precisa esecuzione , con già in mente la flessibilità necessaria in caso di imprevisti...sinceramente di quello che eventualmente il mercato prezza nel breve , mi infischierei altamente.i mercati nel breve sbagliano, eccome se "sbagliano" . la cosa fondamentale è non mettersi nelle condizioni di dover dipendere dai mercati nel breve...recuperano invece certamente nel lungo termine, quando possono fare per bene i confronti con i competitor... se sto CEO ipercazzuto , ogni singolo anno riuscirà a dare più dividendi e a fare più utili (chissenefrega del singolo trimestre), vedrai che il mercato se ne accorge (per quanto mi riguarda se ne è già ampiamente accorto tenuto conto che un anno fa il titolo era intorno ai 14-15 euro)