il caso takata è stravecchio,
le informative nuove a stella sono note agli insider da qualche mese , quindi al mercato idem , quindi non ti preoccupare di questo, preoccupati cose piu' macro tipo i dazi con la cina o le tensioni geeopolitiche,
piuttosto se proprio vogliamo parlare di richiami , esiste anche il caso delle cinghie del puretech, ma pure questo è noto da mesi e non ha influenzato nulla (c'è gente che ci lavora su queste tematiche con tanto di business case e risk assesment)
Grazie, vi seguo , e capisco
Ribadisco che non do peso ai normali richiami , in genere.
Di questo caso mi preoccupa NON il richiamo, che costa 600 eur per 600k auto circa ed è ampiamente previsto e coperto da accantonalemti ad hoc in bilancio ( 910Milioni, vado a memoria)
ma l'imposizione a fermare le auto per mesi, e le possibili richieste di danni che normalmente NON sono contemplate in un normale richiamo.
IO Non lo consideravo un normale richiamo. Probabilmente sbaglio io.
Marchionne proprio Peerla non era e quelli nuovi pure, non sembrano male.
(anche se preferirei più produzione in italia)
i Dazi Cinesi , per quel poco che seguo le auto, se li metteranno ovviamente, immaginavo potessero colpire VW.
E' un brand che seguivo ma non ne ho. Motivo in più per guardarlo solo e aspettare.
OT:
Tolta Stellntis su chi investireste? io presi Renault e Ford un anno fa .
F dopo alterne fortune vendute in piccolo loss,
Renault vendute in gain del 50% metà, le restanti sono più alte ora.