STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 10th

STELLANTIS ...NEI GUAI........forse NON vi è chiaro cosa sta succedendo CON IL Problema CITROEN.....SENZA AIRBAG X 8 MILIONI DI AUTO
grazie per il tuo intervento utilissimo e illuminante...comunque sono coinvolte centinaia di milioni di auto di tutte le case negli ultimi 15 anni...non crederai mica che tutti gli altri abbiano risolto?


mi fan morire quelli che esordiscono con "sveglia!!!!" , "forse non vi rendete conto!!!"

scusami eh:)

ps ah sei anche appena iscritto: benvenuto
OK!
 
Ultima modifica:
Lo ripeto ancora , qui lo paragonate ai richiami ( costati nulla ) delle altre aziende fatti nel decennio scorso
MA ...


CASO A ---> VolksWagen scrive su un sito :

Se il tuo veicolo è interessato, contatta immediatamente un Service Partner Volkswagen per una pronta sostituzione dei componenti interessati. Ci vorrà circa un'ora e sarà gratuito per te.

CASO B ---> INVECE Stellantis ha scritto con raccomandata:

"Le chiediamo di sospendere immediatamente la guida del suo veicolo”. (testuale)
... poiché potrebbero provocare gravi lesioni o morte”.

lo ha scritto ad alcuni già mesi fa, consegnato con raccomandata ,da firmare al commesso che la consegna,
a 500mila possessori di c3 e 100K di ds3


------------------------------------------

Giuoco: TROVA LE DIFFERENZE tra le due versioni e le differenze tra i due danni

Nota: Stellantis non è ancora intervenuta se non per meno del 10% gli altri hanno la macchina ferma da mesi.
Tutto dipenderò da QUANTI ADERIRANNO alla class action se saranno solo poche migliaia forse va bene così
"se" ...di "se", come si dice? come dice quel proverbio?

appunto

facciamo un altro "se": "se in USA scoprono che Jeep ha taroccato ulteriori omologazioni anti inquinamento", il governo federale può chiedergli 20 miliardi di dollari...cosa che può tranquillamente avvenire...oltretutto è già successo a VW

con i "se" si fa tutto:)
 
mi fan morire quelli che esordiscono con "sveglia!!!!" , "forse non vi rendete conto!!!"

scusami eh:)
concordo, io ho scritto cose Molto specifiche
( e parlo di un caso , per me realmente da pesare, ma che riguarda 491.171 Citroen C3 e 108.601 DS3, e non otto milioni)

MA FORSE era ironico ? ( e allora ironizzava su quello che ho scritto io, ovviamente )
 
Ultima modifica:
"se" ...di "se", come si dice? come dice quel proverbio?

appunto

facciamo un altro "se": "se in USA scoprono che Jeep ha taroccato ulteriori omologazioni anti inquinamento", il governo federale può chiedergli 20 miliardi di dollari...cosa che può tranquillamente avvenire...oltretutto è già successo a VW

con i "se" si fa tutto:)

Guarda caso VolksWagen (che non ha avuto impatti , forse) ha scritto SE
MA STELLANTIS non ha scritto "SE", HA SCRITTO raccomandate con ricevute di ritorno

MA io nessun "SE" ho scritto, io ho scritto "cosa E' successo" (non SE)
=> 491.171 Citroen C3 e 108.601 DS3,
hanno ricevuto l'obbligo sostanziale di non usare la propria auto per un tempo ad ora non determinabile nel suo massimo,
ma già ora quantificabile in non minore di tre (3) mesi ( media del tempo già trascorso con auto ferma)

Vedi raccomandata ricevuta
"Le chiediamo di sospendere immediatamente la guida del suo veicolo”. (testuale)
 
Ultima modifica:
io nessun "SE" ho scritto, io ho scritto "cosa E' successo" (non SE)

491.171 Citroen C3 e 108.601 DS3,
hanno ricevuto l'obbligo sostanziale di non usare la propria auto per un tempo ad ora non quandtificabile ma gia ora quantificabile in non minore di tre (3) mesi ( media del tempo già trascorso con auto ferma)

Vedi raccomandata ricevuta
"Le chiediamo di sospendere immediatamente la guida del suo veicolo”. (testuale)
mi riferisco al tuo "se e quanti aderiscono alla class action" eccome se lo hai messo (io consiglierei di aderire a tutti, anche solo per vedere cosa ottengono)

il fatto degli airbag è pacifico: lo stanno gestendo. avranno già predisposto(suppongo) gli uffici legali per fronteggiare le cause e vedremo cosa viene fuori.di più non si può evincere
 
mi riferisco al tuo "se e quanti aderiscono alla class action" eccome se lo hai messo (io consiglierei di aderire a tutti, anche solo per vedere cosa ottengono)
io consiglierei di NON aderire ,
perché sono 600 mila e se calcoli un rimborso corretto per un fermo auto che ad ora è già sui due tre mesi ciascuno, e non hanno nessuna data di prenotazione per intervento, peserebbe metà utile di un anno su Stella, a dire poco ;)
( non sono tutti italiani attenzione i casi in questione, anzi. )


il fatto degli airbag è pacifico: lo stanno gestendo. avranno già predisposto(suppongo) gli uffici legali per fronteggiare le cause e vedremo cosa viene fuori.di più non si può evincere

il fatto degli airbag è pacifico: NON lo stanno gestendo.
(perché non esiste, o comunque so per certo che non esisteva fino a pochi mesi fa, nessun fornitore sostitutivo per il modello in questione di airbag, quello delle c3 e ds3, Ora in qualche modo si saranno attivati, ma ad ora i ricambi mancano e le macchine non sono solo state avvisate, come hanno fatto gli altri ma sono state fermate che è molto diverso. Spero di sbagliarmi)

Ad Maiora

Caso chiuso fino a quando non vi porterò numeri sulla class action o non lo faranno altri,
( magari sono poche migliaia e ho perso due ore del mio e del vostro tempo)
 
io consiglierei di NON aderire ,
perché sono 600 mila e se calcoli un rimborso corretto per un fermo auto che ad ora è già sui due tre mesi ciascuno, e non hanno nessuna data di prenotazione per intervento, peserebbe metà utile di un anno su Stella, a dire poco ;)
( non sono tutti italiani attenzione i casi in questione, anzi. )

io ribadisco il consiglio: aderite tutti...tu sei in malafede e in palese conflitto di interessi...che gente si incontra sui forum:wall::)
il fatto degli airbag è pacifico: NON lo stanno gestendo.
no, stanno gestendo come possono(e non possono fare l'impossibile e tutto insieme)...guarda che l'eventuale giudice le mette in conto queste cose.

dai vedremo:rotfl:
 
grazie per il tuo intervento utilissimo e illuminante...comunque sono coinvolte centinaia di milioni di auto di tutte le case negli ultimi 15 anni...non crederai mica che tutti gli altri abbiano risolto?


mi fan morire quelli che esordiscono con "sveglia!!!!" , "forse non vi rendete conto!!!"

scusami eh:)

ps ah sei anche appena iscritto: benvenuto
OK!
io ho una C3 e ho ricevuto l'obbligo di NON UTILIZZARE L'AUTO..........le officine non hanno i pezzi di ricambio.......
 
- 5 % STELLANTIS ...NEI GUAI........CROLLA con IL Problema CITROEN.....SENZA AIRBAG X 8 MILIONI DI AUTO
 
il caso esiste dal 2010 ma quello attuale citroen ( e la class action) sono cose di queste settimane
- il mercato anticipa, lo sappiamo, ma il mercato come faceva a sapere mesi fa quanti aderiranno a una class action che è stata iniziata giorni o settimane fa ?
se aderiranno 10k è un conto se aderiranno 300k ( metà della platea nota) è diverso .

Detto questo , meglio così, allora è sempre tutto già scontato prima
e allora tanto vale guardare solo i grafici e indicatori.
( cosa che faccio e anche se un po interlocutori e non chiarissimi, faccio molta fatica ad essere ottimista , dal punto di vista grafico su stellantis, sono più i fattori negativi che positivi, quelli che ci vedo )
il caso takata è stravecchio,
le informative nuove a stella sono note agli insider da qualche mese , quindi al mercato idem , quindi non ti preoccupare di questo, preoccupati cose piu' macro tipo i dazi con la cina o le tensioni geeopolitiche,
piuttosto se proprio vogliamo parlare di richiami , esiste anche il caso delle cinghie del puretech, ma pure questo è noto da mesi e non ha influenzato nulla (c'è gente che ci lavora su queste tematiche con tanto di business case e risk assesment)
 
io ho una C3 e ho ricevuto l'obbligo di NON UTILIZZARE L'AUTO..........le officine non hanno i pezzi di ricambio.......
mi spiace...non comprare più quell'auto di m...(irabile bellezza)...fai come me: prenditi una tesla model 3 performance e vai tranquillo:yes:
 
il caso takata è stravecchio,
le informative nuove a stella sono note agli insider da qualche mese , quindi al mercato idem , quindi non ti preoccupare di questo, preoccupati cose piu' macro tipo i dazi con la cina o le tensioni geeopolitiche,
piuttosto se proprio vogliamo parlare di richiami , esiste anche il caso delle cinghie del puretech, ma pure questo è noto da mesi e non ha influenzato nulla (c'è gente che ci lavora su queste tematiche con tanto di business case e risk assesment)

Grazie, vi seguo , e capisco

Ribadisco che non do peso ai normali richiami , in genere.
Di questo caso mi preoccupa NON il richiamo, che costa 600 eur per 600k auto circa ed è ampiamente previsto e coperto da accantonalemti ad hoc in bilancio ( 910Milioni, vado a memoria)
ma l'imposizione a fermare le auto per mesi, e le possibili richieste di danni che normalmente NON sono contemplate in un normale richiamo.
IO Non lo consideravo un normale richiamo. Probabilmente sbaglio io.

Marchionne proprio Peerla non era e quelli nuovi pure, non sembrano male.
(anche se preferirei più produzione in italia)

i Dazi Cinesi , per quel poco che seguo le auto, se li metteranno ovviamente, immaginavo potessero colpire VW.
E' un brand che seguivo ma non ne ho. Motivo in più per guardarlo solo e aspettare.

OT:
Tolta Stellntis su chi investireste? io presi Renault e Ford un anno fa .
F dopo alterne fortune vendute in piccolo loss,
Renault vendute in gain del 50% metà, le restanti sono più alte ora.
 
Ultima modifica:
Guarda caso VolksWagen (che non ha avuto impatti , forse) ha scritto SE
MA STELLANTIS non ha scritto "SE", HA SCRITTO raccomandate con ricevute di ritorno

MA io nessun "SE" ho scritto, io ho scritto "cosa E' successo" (non SE)
=> 491.171 Citroen C3 e 108.601 DS3,
hanno ricevuto l'obbligo sostanziale di non usare la propria auto per un tempo ad ora non determinabile nel suo massimo,
ma già ora quantificabile in non minore di tre (3) mesi ( media del tempo già trascorso con auto ferma)

Vedi raccomandata ricevuta
"Le chiediamo di sospendere immediatamente la guida del suo veicolo”. (testuale)
Airbag Takata difettoso ma senza pezzi di ricambio, coinvolta anche Volkswagen | il Salvagente

le Volkswagen e stella sono nella stessa situazione: il fornitore è lo stesso, il rischio è lo stesso, entrambe hanno fatto un richiamo (ovvero una recall che si fa per rischi seri , le due azioni dai ministeri sono classificate alla stessa stregua), i pezzi vengono dagli stessi pochi fornitori e scarseggiano anche per vw (vedi articolo)
 
Più scende e più compro azioni, io a differenza di Groviglio, sono un insaziabile divoratore di dividendi, non mi fa schifo comprarmi un Panerai da 10K€. La vita è breve, non ho figli da mandare all'università, faccio sport, mangio il giusto, e mi tolgo tanti sfizi proprio con i DVD.
 
Airbag Takata difettoso ma senza pezzi di ricambio, coinvolta anche Volkswagen | il Salvagente

le Volkswagen e stella sono nella stessa situazione: il fornitore è lo stesso, il rischio è lo stesso, entrambe hanno fatto un richiamo (ovvero una recall che si fa per rischi seri , le due azioni dai ministeri sono classificate alla stessa stregua), i pezzi vengono dagli stessi pochi fornitori e scarseggiano anche per vw (vedi articolo)

NON volevo intasare questo thread ma Mi pare non leggiate quello che ho scritto nei passati post :

io Non sto calcolando il costo dell'intervento(600 eur ad auto), che hanno tutti i costruttori, che li hanno impiegati,
ma il fatto che Stellantis ha intimato con raccomandate di NON USARE l'auto ai suoi possessori, se non a proprio rischio, e auindi invalidando possibili assicurazioni,
questo SOLO per 500mila c3 e le 100Mila ds3 , NON per le altre che stanno richiamando e che costeranno 600 eur ad auto come intervento.
Queste auto pare abbiano un particolare modello, anche se il produttore è lo stesso NON tutti gli airbag sono uguali ovviamente,
e questo parrebbe particolarmente piccolo, ed è questa la sua caratteristica che lo distingue da altri, sempre da richiamare.

Non mi sembra che VW abbia intimato nessun pericolo di morte e fermo auto fino a data da destinarsi, Sbaglio ?

Questo è il cuore del mio intervento.
Questo non comporterebbe nessun esborso, visto che stellantis pare non aver previsto rimborsi fino ad ora, ma c'è una Class action in corso, che riguarda, lo ripeto, questo 600mila auto.

Grazie

PS: LE ds 4, che saranno richiamate a breve, non avranno il fermo auto , per esempio.
 
Più scende e più compro azioni, io a differenza di Groviglio, sono un insaziabile divoratore di dividendi, non mi fa schifo comprarmi un Panerai da 10K€. La vita è breve, non ho figli da mandare all'università, faccio sport, mangio il giusto, e mi tolgo tanti sfizi proprio con i DVD.

anche a me piacciono i dvd, ma non paghi doppia tassazione su stellantis ? :wtf:
SOLO a livello dividendo, non si trova di meglio ?
Grazie
non voglio essere polemico ma confrontarmi .
Stellantis ha un p/e basso però, e quindi si compra anche bene spero. Ma qui rispondevo solo sul lato dividendo.

OT
ai prezzi attuali Banca Sondrio, io incrementata ieri 6,7 e oggi a 6,5, mi pare paghi di più, dico la prima a caso eh ...
Enel anche interessante come Dvd. io ne ho tante a pmc 5 altrimenti la guarderei Enel.
( ovviamente Saras a 0,89 come le ho in portafoglio mi ha dato 40% in due anni, è difficile da battere , ma ora costa il doppio e me la la opano :( non aderirò ma se non avrò scelta (opa > 90%) incasso gain 80% oltre al 40% dvd, tutto in in due anni)

SCUSATE se vado Ot ma il discorso dividendo è sempre interessante su titoli non spazzatura ( AutMe, ad es.)
fine OT
 
Ultima modifica:
Occasioni per incrementare ......
Fu zona così la borsa , gli squali devono guadagnare,non sono mica li a pettinare le bambole
 
Indietro