STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo ha detto l'ad di Stellantis, Carlos Tavares a Torino, a Mirafiori, dopo il confronto con i sindacati. "Ci ha assicurato - hanno detto i rappresentanti sindacali - che nessuno stabilimento sarà chiuso. Ora l'importante è che il governo vari il piano dell'auto con gli incentivi per l'elettrico che ha grandi potenzialità per spingere le produzioni e aumentare i volumi di vendita. I costi delle auto elettriche sono superiori del 50 per cento rispetto alle auto a motore termico, costi che non possono essere scaricati sugli utenti ma vanno sostenuti dai governi"

come potete leggere anche il sign tavares dice che gli incentivi servono a spingere le produzioni e aumentare le vendite e non come qualcuno sul forum sosteneva che servivano ai concessionari .:wall::wall::wall: roba da chiodi !
i concessionari hanno il loro margine stabilito da contratti con la casa costruttrice e non hanno nulla a che fare con gli incentivi , ZERO non pervenuto , i concessionari avranno più difficoltà a far quadrare i bilanci in quanto probabilmente le auto verranno vendute anche online e nei grandi centri commerciali.
siccome nessun concessionario avrà intenzione di fallire con centinaia di auto usate invendute sui piazzali sicuramente il ritiro dell'usato sarà molto sottovalutato rispetto al valore reale , penso che su un'auto media si possa perdere oltre 4k all'anno di svalutazione .
anche sulla fiat E500 che dovrebbe essere un'assegno circolare dopo tre anni ci si rimette 14k ...... 5k di media all'anno
Immagine 3.jpg
 
ma quando mai le auto sono state assegni circolari? di più: meno male che le auto si svalutano in un nanosecondo...
 
ma quando mai le auto sono state assegni circolari? di più: meno male che le auto si svalutano in un nanosecondo...

secondo me le auto urbane sono quelle che si svalutano meno , tengono di più il prezzo e sono anche le più facili da vendere" ecco perchè assegno circolare " , infatti mi sembra strano che chi ha comprato una 500E dopo 3 anni sia disposto a rimetterci 14k vero che per comprarla usata dopo 3 anni e 40/50 mila km devi sborsarne 13k ma io non la darei via per 13k

non la darei via ma sapendo che con gli incentivi magari la prendi con 18/20k farei fatica anche a comprarla ,non so se il concessionario è felice di avere una 500 in casa da vendere sui 14k tra passaggio e un minimo di manutenzione / ricarico
tempi duri per tutti...
 
Ultima modifica:
il terzo anno è il periodo peggiore per cambiare l'auto , infatti l'offerta combacia proprio con questo periodo , dopo questo periodo l'auto svaluta molto meno perchè l'iva l'ha persa il proprietario appena esce dal concessionario , la svalutazione dipende anche da altri fattori , marchio,modello , cilindrata,alimentazione,tendenza etc
se compri un'auto " buona " ma che il mercato non gradisce si possono fare ottimi affari .......
saluto
 
ah, ecco, volevo ben dire, tra mille virgolette assegno circolare:rotfl:

comunque, l'auto, de facto, è un servizio a perdere...meglio averlo ben chiaro
 
Stellantis firma accordi vincolanti con partner finanziari europei | Stellantis

“Sono molto contento di confermare la firma di questi accordi con i nostri storici partner bancari europei”, ha affermato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “La nostra strategia è quella di sfruttare al meglio le nostre linee di servizi finanziari, sia in Europa che in Nord America, con l’obiettivo di raddoppiare il nostro reddito bancario netto entro il 2030. La nuova piattaforma sta gettando le basi per conseguire questo obiettivo e incrementare la creazione di valore in tutta la nostra attività dei servizi finanziari.”
 
argentina marzo la prima di questo mese a presentare i dati. francia e spagna manco per le balle...stellantis "monopolista", imperterrita. auto più venduta fiat cronos (4050 pezzi), seconda peugeot 208 (2250pezzi)
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    437,4 KB · Visite: 266
italia marzo
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    362,9 KB · Visite: 222
francia marzo
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    338,1 KB · Visite: 219
spagna marzo
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    272,4 KB · Visite: 211
Stellantis usa Q1

Le vendite del gruppo automobilistico negli Stati Uniti sono diminuite del 14 per cento nel primo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Lo ha riferito nelle scorse ore la stessa azienda attraverso un comunicato. I numeri di vendita trimestrali, scesi da 469.651 a 405.221 unità vendute, mettono in evidenza i continui problemi del settore causati dalla carenza di componenti, dalle interruzioni della catena di approvvigionamento e dai prezzi delle auto sempre più elevati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro