STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no no, che solo voci?:)

le voci del ministro dell'economia e della commissione finanze , scritte sulla legge di bilancio del 2023. al 24 dicembre il testo approvato alla camera è questo....articolo 26

viene sottoposto al senato , credo , con voto di fiducia (cioè , prendere o lasciare... in soldoni,se lasciano si va ad esercizio provvisorio, con tutte le conseguenze del caso)

balla l'aliquota che per il ministro è del 14%, per la commissione del 16


https://www.ticonsiglio.com/wp-cont...e-di-bilancio-2023-approvato-dalla-camera.pdf


ovviamente il testo definitivo e approvato, lo avremo solo tra qualche giorno
 
in cina sta dilagando il covid ;popolazione largamente non vaccinata, i lockdown estremi hanno , de facto, impedito alle ondate degli ultimi due anni, del virus di contagiare e immunizzare la popolazione che ora si trova "vergine"...e i vaccini cinesi (non comprano i nostri , per "orgoglio") e la pratica medica mediamente impartita sono mooolto meno efficaci di quelli occidentali(ci mancherebbe non fosse così) e per finire hanno capacità ospedaliere infime...insomma vedremo le case automobilistiche fortemente esposte nell'ex celeste impero, dove sbatteranno il cofano...tesla ha già deciso di ridurre la produzione e chiudere lo stabilimento di shangai per manutenzione, a causa delle defezioni per virus...vediamo gli altri...il virus dovrebbe dilagare minimo per i prossimi 3-4 mesi...dilagare è un eufemismo
 
in cina sta dilagando il covid ;popolazione largamente non vaccinata, i lockdown estremi hanno , de facto, impedito alle ondate degli ultimi due anni, del virus di contagiare e immunizzare la popolazione che ora si trova "vergine"...e i vaccini cinesi (non comprano i nostri , per "orgoglio") e la pratica medica mediamente impartita sono mooolto meno efficaci di quelli occidentali(ci mancherebbe non fosse così) e per finire hanno capacità ospedaliere infime...insomma vedremo le case automobilistiche fortemente esposte nell'ex celeste impero, dove sbatteranno il cofano...tesla ha già deciso di ridurre la produzione e chiudere lo stabilimento di shangai per manutenzione, a causa delle defezioni per virus...vediamo gli altri...il virus dovrebbe dilagare minimo per i prossimi 3-4 mesi...dilagare è un eufemismo
Tesla, stop alla produzione nella fabbrica di Shanghai
 
quindi è un affrancamento o tombale anche sulle future plus ?
 
da 500 mila a 2 milioni di morti (da 1 dicembre a 31 marzo)stimati da osservatori (facendo paragoni "tarati e corretti"con taiwan e HK)non li può/riesce a nascondere neanche il regime cinese (ci sono i social , per quanto controllati, i turisti/lavoratori esteri, in comunicazione con l'occidente...con i lockdown estremi riuscivi a mascherare.ora non più
 
da 500 mila a 2 milioni di morti (da 1 dicembre a 31 marzo)stimati da osservatori (facendo paragoni "tarati e corretti"con taiwan e HK)non li può/riesce a nascondere neanche il regime cinese (ci sono i social , per quanto controllati, i turisti/lavoratori esteri, in comunicazione con l'occidente...con i lockdown estremi riuscivi a mascherare.ora non più
Del resto, con quei dati di morti e contagi non aveva senso un lockdown totale come hanno fatto.
E' evidente il problema dati reali e dati comunicati a mezzo stampa.
 
quindi è un affrancamento o tombale anche sulle future plus ?
Premesso che ora vado a leggere, vorrei capire anch'io se non fosse specificato. E nel caso, quale data dovesse far fede (quella del pagamento, il 1° gennaio, il 31, il compleanno, l'onomastico). Per me sarebbe una considerevole botta di qiulo, anche perchè le mie plusvalenze più grandi sono relative ad un titolo che si è ben "contratto".

EDIT: come prevedibile, mi è ben poco chiaro anche dopo la lettura di suddetto Art.26...
 
Ultima modifica:
in cina sta dilagando il covid ;popolazione largamente non vaccinata, i lockdown estremi hanno , de facto, impedito alle ondate degli ultimi due anni, del virus di contagiare e immunizzare la popolazione che ora si trova "vergine"...e i vaccini cinesi (non comprano i nostri , per "orgoglio") e la pratica medica mediamente impartita sono mooolto meno efficaci di quelli occidentali(ci mancherebbe non fosse così) e per finire hanno capacità ospedaliere infime...insomma vedremo le case automobilistiche fortemente esposte nell'ex celeste impero, dove sbatteranno il cofano...tesla ha già deciso di ridurre la produzione e chiudere lo stabilimento di shangai per manutenzione, a causa delle defezioni per virus...vediamo gli altri...il virus dovrebbe dilagare minimo per i prossimi 3-4 mesi...dilagare è un eufemismo

Se è vero che in 2 settimane hanno già avuto oltre 200 milioni di casi, nel giro di 2-3 mesi tutto risolto, nel mentre la loro economia tolte le restrizioni riparte a pieno ritmo, e con essa la spinta inflazionistica.

Peraltro, in Europa con molti meno di 200 milioni di casi, anche dopo le vaccinazioni abbiamo avuto centinaia di migliaia di morti. Quello che si legge questi giorni su Corriere, Stampa e Repubblica mi pare tanto l'ennesimo panegirico di una gestione altrettanto fallimentare di quella cinese.
 
da 500 mila a 2 milioni di morti (da 1 dicembre a 31 marzo)stimati da osservatori (facendo paragoni "tarati e corretti"con taiwan e HK)non li può/riesce a nascondere neanche il regime cinese (ci sono i social , per quanto controllati, i turisti/lavoratori esteri, in comunicazione con l'occidente...con i lockdown estremi riuscivi a mascherare.ora non più
Ma tanto muoiono per lo piu' le persone anziane e li' la sanita' e' molto sbrigativa ad archiviare la pratica ,

Sono 1,5 mld di persone , se ne accorgeranno solo gli osservatori quelli che mancheranno all'appello fra qualche mese :cool:
 
Premesso che ora vado a leggere, vorrei capire anch'io se non fosse specificato. E nel caso, quale data dovesse far fede (quella del pagamento, il 1° gennaio, il 31, il compleanno, l'onomastico). Per me sarebbe una considerevole botta di qiulo, anche perchè le mie plusvalenze più grandi sono relative ad un titolo che si è ben "contratto".

EDIT: come prevedibile, mi è ben poco chiaro anche dopo la lettura di suddetto Art.26...
Il prezzo di chiusura al 30 dicembre (31 borsa chiusa) rappresenterà il tuo nuovo prezzo di carico se deciderai entro giugno di aderire, di fatto anticipando soldi allo stato pur non liquidando le azioni. Sulla plusvalenza rispetto al tuo prezzo di carico ci pagherai il 14% invece del 26% (si parla anche del 16%, speriamo che confermino il 14), risparmiando tanti soldini, ma togliendoli dal conto corrente e quindi dalla tua liquidità (si dovranno versare entro il 30.09). Se poi i titoli saliranno ancora rispetto al prezzo di fine anno, e li dovessi vendere, pagherai le plusvalenze al 26% solo su quella differenza.
 
Quindi le future plusvalenze si pagheranno, sarebbe stato clamoroso altrimenti. E quindi il ritracciamento non gioca a mio favore, mi pare giusto...
 
Se è vero che in 2 settimane hanno già avuto oltre 200 milioni di casi, nel giro di 2-3 mesi tutto risolto, nel mentre la loro economia tolte le restrizioni riparte a pieno ritmo, e con essa la spinta inflazionistica.

Peraltro, in Europa con molti meno di 200 milioni di casi, anche dopo le vaccinazioni abbiamo avuto centinaia di migliaia di morti. Quello che si legge questi giorni su Corriere, Stampa e Repubblica mi pare tanto l'ennesimo panegirico di una gestione altrettanto fallimentare di quella cinese.
con 200 milioni di casi, quanti malati da ricovero ci possono essere? gli ospedali cinesi hanno abbastanza posti letto per trattarli? parlo di quelli gravi...sempre su 200 milioni di contagi , quanti presumibili morti dirette ci saranno? e quelle indirette di persone malate di tumore, cardiovasc, diabete e tutto il resto(magari anche malattia non gravi, ma che diventano esiziali, se non trattate in tempo, quindi su persone giovani e produttive, che crepano o vanno ko per lunghi periodi), che non potranno più essere curate in ospedali già intasati?

rispondo anche ad albume:

non è la questione morti ,malati, l'economia che riparte (con 200 milioni di contagiati, non può ripartire in 2 mesi, perchè i contagiati poi si riammalano, dato che non è un virus che ti tocca e poi non ti tocca più..si creano molti cicli di ondate, prima che si crei una immunizzazione decente di popolazione.), ma la questione di una narrazione del regime che non regge più...le persone per quanto censurate e manipolate , tenute buone, quando vedono che tutte le rassicurazioni adamantine non sono servite a un caz--zo, magari , infine, si incazzano, per quanto impaurite dal regime siano...insomma, il regime direi che abbia un po' il terrore che le cose sfuggano di mano, per , oltretutto, suoi errori gravissimi di lungimiranza..del resto cosa vi volete aspettare dalle dittature?!


magari sbaglio completamente, ma non mi sembra una situazione così tranquilla e lineare per la cina
 
no no, che solo voci?:)

le voci del ministro dell'economia e della commissione finanze , scritte sulla legge di bilancio del 2023. al 24 dicembre il testo approvato alla camera è questo....articolo 26

viene sottoposto al senato , credo , con voto di fiducia (cioè , prendere o lasciare... in soldoni,se lasciano si va ad esercizio provvisorio, con tutte le conseguenze del caso)

balla l'aliquota che per il ministro è del 14%, per la commissione del 16


https://www.ticonsiglio.com/wp-cont...e-di-bilancio-2023-approvato-dalla-camera.pdf


ovviamente il testo definitivo e approvato, lo avremo solo tra qualche giorno
Corretto sì, pensavo fosse fuori dala legge di Bilancio 2023
 
con 200 milioni di casi, quanti malati da ricovero ci possono essere? gli ospedali cinesi hanno abbastanza posti letto per trattarli? parlo di quelli gravi...sempre su 200 milioni di contagi , quanti presumibili morti dirette ci saranno? e quelle indirette di persone malate di tumore, cardiovasc, diabete e tutto il resto(magari anche malattia non gravi, ma che diventano esiziali, se non trattate in tempo, quindi su persone giovani e produttive, che crepano o vanno ko per lunghi periodi), che non potranno più essere curate in ospedali già intasati?

rispondo anche ad albume:

non è la questione morti ,malati, l'economia che riparte (con 200 milioni di contagiati, non può ripartire in 2 mesi, perchè i contagiati poi si riammalano, dato che non è un virus che ti tocca e poi non ti tocca più..si creano molti cicli di ondate, prima che si crei una immunizzazione decente di popolazione.), ma la questione di una narrazione del regime che non regge più...le persone per quanto censurate e manipolate , tenute buone, quando vedono che tutte le rassicurazioni adamantine non sono servite a un caz--zo, magari , infine, si incazzano, per quanto impaurite dal regime siano...insomma, il regime direi che abbia un po' il terrore che le cose sfuggano di mano, per , oltretutto, suoi errori gravissimi di lungimiranza..del resto cosa vi volete aspettare dalle dittature?!


magari sbaglio completamente, ma non mi sembra una situazione così tranquilla e lineare per la cina
certamente la democrazia è migliore in assoluto sempre che non si finisca nella corruzione continua e sistematica degli ultimi tempi dove sono in grado anche di far fallire uno stato .
questa democrazia è bella perchè sei libero di dire quello che vuoi " fino ad un certo punto " ma dopo ha il difetto che nessuno ti ascolta " dopo il voto "
 
secondo te nelle dittature non c'è corruzione? secondo te nelle dittature c'è più (ordini di grandezza) o meno corruzione rispetto alle democrazie?

:wall:
 
secondo te nelle dittature non c'è corruzione? secondo te nelle dittature c'è più (ordini di grandezza) o meno corruzione rispetto alle democrazie?

:wall:
nelle dittature la corruzione proviene soltanto da chi detiene il potere , nelle democrazie attuali la corruzione arrivava da qualunque livello , è un mondo " non dico tutto " ma quasi completamente corrotto .
l'altro giorno sentivo un barista che chiedeva allo spazzino di pulire bene davanti al suo marciapiede , gli ha risposto : se mi paghi la colazione al mattino ti ci scopo bene.
quando lavoravo nella nautica il comandante della barca ti chiedeva il pezzo , e se non gli davi una buona percentuale magari andava a fare i lavori a lavagna o a viareggio , e su quella percentuale in nero io ci dovevo pure pagare le tasse , molti lavori li rifiutavo perchè non ci stavo dentro ..........
ecco perchè questo paese va male , siamo marci fino al midollo , ho visto cose che voi umani ..................
e questo vale in tutte le categorie e anche nelle università, nei concorsi ,nella pubblica amministrazione , ovunque , alla fine ti ritrovi con una laurea e non sai fare una se-ga perchè non hai studiato veramente come si deve
 
per me democrazia dovrebbe essere merito ,rispetto lealta,onestà , solidarietà,rispetto delle regole, processi giusti etc
mi sembra che stiamo andando in direzione opposta

per carità sempre mille volte meglio di un dittatore , però va avanti soltanto chi ............................
la scala sociale si è fermata
 
La Gazzetta ufficiale del Brasile (Diario Oficial da Uniao) ha pubblicato la firma del contratto per l'acquisizione dei blindati del Consorzio Cio Leonardo-Iveco 8ž8 Centauro 2, destinati all'Esercito.

Il consorzio Leonardo-Iveco dovrà fornire due esemplari del tank entro sei mesi e successivamente altri 96.
Secondo la rivista brasiliana di settore, Tecnodefesa, la firma del contratto segna "la rinascita dell'Esercito brasiliano che col Centauro 2 si troverà a gestire il veicolo corazzato da combattimento più avanzato e potente del mondo".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro