STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 9th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
forse non ci siamo capiti
lo so che se dai gli incentivi ,questi vanno a tutti i modelli "anche a quelli stranieri" , ma visto che gli italiani comprano solo il 30% di prodotti stellantis il restante 70% andrebbe alla concorrenza e quindi il vantaggio sarebbe più per i marchi esteri che per stellantis ...
allora meglio invogliare un costruttore cinese con incentivi che venga a produrre da noi , la concorrenza abbassa i prezzi , questo discorso lo faccio come cittadino italiano e non come azionista , come azionista sarebbe meglio delocalizzare tutto o chiudere due/tre fabbriche .
ps perchè stallantis può fare accordi con costruttore cinese e poi venderci le auto sempre a caro prezzo mentre lo stato non può proporre la medesima soluzione sul suo territorio ? io penso che avendo un ceto medio basso che guadagna poco , auto sotto i 15k servono come il pane al nostro paese
Guarda che però lo stato incassa l'iva (uguale per tutti) dal 70% delle auto straniere quindi...franza o spagna eccetera....anzi, da un punto di vista squisitamente economico direi sia moooolto meglio non dipendere troppo da un produttore che poi è esattamente quello che facciamo noi per poi lamentarci.
Rossi io non so se un possibile secondo produttore possa essere cinese, pensa però al perchè non avrebbe potuto essere europeo, est europeo, coreano, giapponese (a parte la mitica Arna....).
Americano si, grazie a FCA e quindi grazie agli Antipatici.
Non è questione di colore di governo, ma di riforme strutturali che il nostro paese NON VUOLE perchè vanno a toccare interessi stratificati dei cuggini d'Italia nonchè amici&co.
Ad aziende tipo Stellantis che hanno voglia ancora di interloquire con "questi" dovremmo stendere un tappeto rosso e vorrei tanto che questi tappeti rossi si moltiplicassero perchè, nonostante tutto, c'è una certa resilienza da parte di tanti sebbene le dimensioni non aiutino perchè per decenni "piccolo è bello" è stato il mantra di chi non voleva creare le condizioni per far investire quelli che i soldi ce li hanno e che solitamente non falliscono.
 
infatti se ci fosse un costruttore cinese sul nostro suolo che vendesse le utilitarie a prezzi moderati sarebbe basso anche a livello europeo ,mica soltanto da noi .
io dico che questo governo riesce a trovare un soggetto cinese disposto .
ps. chiaro che poi il governo deve bloccare la fabbrica con accordi severi sul nostro suolo .
non viene nessuno ? pazienza , io non ho bisogno di automobili , ho una discreta pensione , una casa , un po di risparmi etc , lo dico solo per non vedere sto paese allo sbando in preda ai ricatti di imprenditori speculatori
Secondo te TUTTI i costruttori europei/americani/coreani/giapponesi sono voraci mentre invece quelli cinesi non vedono l'ora di proporre i loro modelli full optional al 50% in meno. C'è la fila. E nessuno ci aveva pensato!!!!
 
anche oggi record storici di stellantis, ferrari e iveco...manca all'appello CNHI, ma tutto sommato non è così sideralmente lontano dai massimi e sta affrontando una complicata transizione. comunque un titolo solido come il calcestruzzo
 
calci in cu-lo con gli anfibi degli alpini ......
 
sì, vabbè, in cina, capirai...te lo scordi che costino così in europa e USA...lasciali scornare li, si svenano in casa, vedrai quanti cadaveri
 
A dire il vero non sono arrivate e per ora non si vedono (e parlo degli USA...). Quando e se arriveranno valuteremo.
Mi fa morire come certi articoli tralascino il fatto che oltre a GM e Ford ci sia...diciamo Chrysler...e, trattandosi di elettrico, anche Tesla.
La spanna vincerà su tutto.
A proposito, sto ancora aspettando le utiltarie da 5000 dollari...quelle endotermiche....
 
più che raddoppio potenziale della produzione in marocco (da 200 mila a 450 mila)


Nuova Fiat Multipla: a Kenitra partiti i lavori di ampliamento del sito che ospiterà la sua produzione
Il nome, almeno in Italia, è un subbrand, alla fin fine più positivo che negativo (qualcuna se ne vede ancora in giro).
Aggiungo che la "chiamata" di Elkann fatta qualche tempo fa ai fornitori, nonostante le polemiche italiche, serviva a far capire che lì stanno facendo sul serio.
Eh ma Termini, eh ma Arese, eh ma Grugliasco, eh ma Mirafiori, eh ma la Panda.....
 
A dire il vero non sono arrivate e per ora non si vedono (e parlo degli USA...). Quando e se arriveranno valuteremo.
Mi fa morire come certi articoli tralascino il fatto che oltre a GM e Ford ci sia...diciamo Chrysler...e, trattandosi di elettrico, anche Tesla.
La spanna vincerà su tutto.
A proposito, sto ancora aspettando le utiltarie da 5000 dollari...quelle endotermiche...

tipicamente prendono il prezzo in yuan e lo convertono in dollari:rotfl:

io faccio una delle mie scommesse (in cui mi devo mangiar un cappello): non ci sarà "mai"(diciamo 10 anni)in USA o europa un EV utilitaria da meno di 20 mila dollari /euro senza incentivi(mica peraltro, ma prima o poi gli incentivi non li daranno più, quindi , può andare bene una volta a qualcuno, ma poi si attacca)...figuriamoci proveniente dalla cina (dazi USA e , futuri europei)...se anche i cinesi fanno fabbrica qui (va benissimo), col caz-zo che poi vendono a meno di 20k (tra burocrazia , autorizzazioni, regole e manodopera)
 
Ultima modifica:
Il nome, almeno in Italia, è un subbrand, alla fin fine più positivo che negativo (qualcuna se ne vede ancora in giro).
Aggiungo che la "chiamata" di Elkann fatta qualche tempo fa ai fornitori, nonostante le polemiche italiche, serviva a far capire che lì stanno facendo sul serio.
Eh ma Termini, eh ma Arese, eh ma Grugliasco, eh ma Mirafiori, eh ma la Panda.....

i calci nel cu-lo che vengono dati a tutti costoro, dalla realtà, sono impagabili
 
Ecco qua un'analisi...non so se più approfondita...
Nissan oggi tira la volata al settore, non se è questa la notizia scatenante...

byd.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro