STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 9th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco qua un'analisi...non so se più approfondita...
Nissan oggi tira la volata al settore, non se è questa la notizia scatenante...

Vedi l'allegato 2999772
Questa la prova provata di quanto i.dioti siano i media.
Titoli assurdi per un casso di sconto del 5% di un modello base (scontato verrebbe 10mila, ma prima costava 5-600 euro in più....).
Malimortè....
Se la guerra dei prezzi è su quei valori....tra l'altro interni alla sola Cina....tanto hanno risorse infinite....lo sappiamo....
Che poi questo modello portato/prodotto in Europa sarebbe già ad almeno 20mila.
 
molte case auto si servono (anche) di questo porto per l'interscambio tra europa e USA(ci sono anche Davisville, New York, Jacksonville, Houston e Halifax in canada)


Baltimore bridge collapses after ship collision; auto shipping hub operations face disruption
oggi, maersk , che è la "proprietaria" della portacontainer che ha distrutto il ponte, è scesa sul mercato(neanche poi tanto...sicuramente avrà un'assicurazione, ma dubito sufficiente a coprire i costi di un intero ponte , danni ambientali e tutto il resto...son curioso di vedere nei prossimi giorni come si sviluppa il tutto
 
oggi, maersk , che è la "proprietaria" della portacontainer che ha distrutto il ponte, è scesa sul mercato(neanche poi tanto...sicuramente avrà un'assicurazione, ma dubito sufficiente a coprire i costi di un intero ponte , danni ambientali e tutto il resto...son curioso di vedere nei prossimi giorni come si sviluppa il tutto
Beh sono comunque colossi...e poi detrarrebbero il 110%...:D
 
La MEB a furia di migliorarla (alla tedesca) sta diventando interessante!
Al di fuori dei canoni estetici questa sull'EXPLORER mi sembra una ottima realizzazione.

Aggiungerei che anche i costi di investimento cominciano ad ammortizzarsi e quindi ci sarà anche un piccolo margine.
Dati tecnici mi sembrano convicenti...
Ford Explorer, partono gli ordini del SUV elettrico. Autonomia fino a 602 km
Come al solito il WLTP è una vera presa in giro che serve ai produttori per convincere i clienti di qualcosa che non c'è...
Detto questo, però, volendo paragonarla ad una MY, ci ballano circa 200 kg, nemmeno poco.
 
Come al solito il WLTP è una vera presa in giro che serve ai produttori per convincere i clienti di qualcosa che non c'è...
Detto questo, però, volendo paragonarla ad una MY, ci ballano circa 200 kg, nemmeno poco.
E vabè dai...anche le auto europee hanno assolutamente un senso!

Lo dico da possessore di Tesla (in vendita) e da nuovo acquirente di ID.3.
Se mi fanno il prezzo che voglio mi prendo anche una BYD ATTO 3, giusto per il gusto di metterla alla prova.

Altra cosa...praticamente è Pasqua e ancora nulla sui nuovi incentivi. A Tavares girereanno un po' o cocones...
Ormai in pratica si va a metà aprile.
Praticamente vendite al palo per colpa di un decreto annunciato ma non ancora applicato.
 
Come al solito il WLTP è una vera presa in giro che serve ai produttori per convincere i clienti di qualcosa che non c'è...
Detto questo, però, volendo paragonarla ad una MY, ci ballano circa 200 kg, nemmeno poco.
wltp totalmente inutile...il cltc inutilissimo (fa il paio con il trasformare il prezzo denominato in yuan in euro per far vedere che le auto cinesi te le danno a 9000 euro:rotfl:) ...l'unico (semi) realistico è l'EPA americano...tanto valeva copiarlo...fate tutto in EPA e non rompete i maroni
 
E vabè dai...anche le auto europee hanno assolutamente un senso!

Lo dico da possessore di Tesla (in vendita) e da nuovo acquirente di ID.3.
Se mi fanno il prezzo che voglio mi prendo anche una BYD ATTO 3, giusto per il gusto di metterla alla prova.

Altra cosa...praticamente è Pasqua e ancora nulla sui nuovi incentivi. A Tavares girereanno un po' o cocones...
Ormai in pratica si va a metà aprile.
Praticamente vendite al palo per colpa di un decreto annunciato ma non ancora applicato.
sì, tavares e stellantis hanno bisogno estremo, vitale delle vendite italiane:rotfl:

ah, le vendite , pure in italia, di stellantis a gennaio e febbraio , de facto senza incentivi(ma annunciati da mesi prima, quindi con gente che li aspetterebbe per comprare), sono andate benone...chissà come mai:wtf:
 
sembra che i dazi di importazione in cina dei veicoli europei vadano dal 15 al 25% ...i dazi delle cinesi in europa sono al 10%...direi che potremmo fare tranquillamente senza rotture di maroni di lamentele cinesi un 20% (anche una fuffagurata tipo il numero "7" nelle vendite dei corsi per diventare milionari, tipo "19.5%")

China's EV exports to EU slump at start of year amid probe

in USA sono al 27.5%
 
Infatti, proporrei dazi simmetrici e fine della storia.
Se Trump aumenta al 100% i dazi non vende più mezza macchina in Europa...e pagheranno Ferrari, Porsche e Lamborghini il doppio, perchè quelle gli americani le vogliono comunque.

L'aspetto al varco!
 
perchè trump dovrebbe aumentare dazi al 100%....con l'europa? ma quando mai?!


io non credo che trump vinca, ma anche se vincesse, non credo proprio che faccia un decimo delle cose che dice di voler fare...viene impedito dal sistema stesso(e lui lo sa benissimo, percui non farebbe certe cose)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro