STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 9th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...resta il fatto che negli ultimi anni il trend degli investimenti e degli investitori in cina è in calo, sempre di più negli ultimi mesi..sempre più investitori non si fidano della cina e delle sue aziende (vedi immobiliare) e delle istituzioni(certezza del diritto:rotfl:)...c'è poco da cantarsela e suonarsela da parte dei cinesi...i trend son cambiati
 
e allora a che serve postare un articolo diretta emanazione del ministero "delle pubbliche relazioni" cinese?

ah wallstreetitalia, azz , tipo oggi, donna moderna...bene che vada ha ripreso lo stesso articolo del ministero cinese:yes:
 
hai sentito ieri cosa ha detto barisoni su stellantis e Elkann ?


Beh immagino che abbia detto Elkann sia il Kapo dei Kattivi...cosa può voler dire, altrimenti, un giornalista del 24 ore Confindustria che Marchionne-santo-subito la sfankulò qualche anno fa?
Rossi si dicono tante cose, alcune giuste altre meno, ma sono i fatti da capire.
Stellantis ha fortemente disinvestito in Italia (al netto di essere OBBLIGATA a seguire le normative anche quelle più stupide)?
C'è in atto un cambio epocale importante nel settore da far tremare i polsi alle big ?
E questo paese cosa cavolo vuol fare da grande oltre a rimuginare sul bel passato che non c'è più?
Comunque lo stato italiano è libero di entrare nel capitale di stellantis e cambiare le sorti del mondo, se vuole, così come altri privati, ci mancherebbe. Così come sono liberissimi di venire qui ad investire migliaia di miliardi i cinesi, li accoglieremo a braccia aperte.
 
Beh immagino che abbia detto Elkann sia il Kapo dei Kattivi...cosa può voler dire, altrimenti, un giornalista del 24 ore Confindustria che Marchionne-santo-subito la sfankulò qualche anno fa?
Rossi si dicono tante cose, alcune giuste altre meno, ma sono i fatti da capire.
Stellantis ha fortemente disinvestito in Italia (al netto di essere OBBLIGATA a seguire le normative anche quelle più stupide)?
C'è in atto un cambio epocale importante nel settore da far tremare i polsi alle big ?
E questo paese cosa cavolo vuol fare da grande oltre a rimuginare sul bel passato che non c'è più?
Comunque lo stato italiano è libero di entrare nel capitale di stellantis e cambiare le sorti del mondo, se vuole, così come altri privati, ci mancherebbe. Così come sono liberissimi di venire qui ad investire migliaia di miliardi i cinesi, li accoglieremo a braccia aperte.
A me interessa che il nostro paese non perda un settore dove il PIL è importante per pagare gli ospedali,le forze dell'ordine,le scuole,le pensioni etc
Altrimenti mentre facciamo il tifo per elkann il paese va a gambe all'aria e ci portano via anche i nostri risparmi
 
Si completa il quadro degli esodi volontari in Stellantis. Dopo i 2.510 tra Mirafiori (1.56o uscite), Cassino (85o) e Pratola Serra (1Do), ieri sono stati resi noti quelli degli stabilimenti restanti: 1.087 uscite così ripartite: 50o a Melfi, 424 a Pomigliano, 121 a Termoli, 3o a Cento, 12 a Verrone. Il totale è di 3.597 uscite incentivate.
 
A me interessa che il nostro paese non perda un settore dove il PIL è importante per pagare gli ospedali,le forze dell'ordine,le scuole,le pensioni etc
Altrimenti mentre facciamo il tifo per elkann il paese va a gambe all'aria e ci portano via anche i nostri risparmi
Nessun tifo per Elkann, ma oggettivamente non mi pare che come paese stiamo facendo qualcosa di serio e non solo nell'automotive....
 
Altro Model 3 Ludicros! Ottimi prezzi mi sembra...un gigante come dimensioni...

Xiaomi SU7 - La sfida del tech cinese ha prezzi e caratteristiche da urlo
""Il ceo della Xiaomi Lei Jun, nel corso della presentazione dell’auto, seguita in diretta streaming da oltre 2 milioni di utenti sul social cinese WeChat, ha dichiarato che la versione Standard è prodotta in perdita e che per questo "conta sul supporto degli appassionati del marchio"."":rotfl::rotfl::rotfl:

E comunque mi fa incazz che utilizzino il nome "modena" per una loro piattaforna, la chiamassero Shangai....
 
""Il ceo della Xiaomi Lei Jun, nel corso della presentazione dell’auto, seguita in diretta streaming da oltre 2 milioni di utenti sul social cinese WeChat, ha dichiarato che la versione Standard è prodotta in perdita e che per questo "conta sul supporto degli appassionati del marchio"."":rotfl::rotfl::rotfl:

E comunque mi fa incazz che utilizzino il nome "modena" per una loro piattaforna, la chiamassero Shangai....
La prossima la chiamano Maranello di piattaforme!! Hahaha....


Comunque se arriva qui a 50/60k il modello top la prendo subito.


Poi ad ogni pugnetta che non funziona faccio scrivere l'amico avvocato e faccio causa...

Ci vuole qualcuno che superi le puttanate delle uscite stampa.

Se solo da 0-100 non fa quel tempo faccio causa...😎
 
Se vi appassiona il tema (ma specialmente se pensate che l'industria italiana sia in ritirata) scoprirete un mondo....

L'Italia dei chip | Elettronica & Mercati




chipmadeinitaly.jpg
 
Se vi appassiona il tema (ma specialmente se pensate che l'industria italiana sia in ritirata) scoprirete un mondo....

L'Italia dei chip | Elettronica & Mercati




Vedi l'allegato 3000840
mah, indù, scala troppo piccola...son dei microbi...a che servono?! quante sono quotate in borsa (cosa che ti fa capire la scala, la reale "voglia" di crescere e di incidere di queste aziende...finchè rimangono piccole per ragioni fiscali, per me sono inutili)? una, a mala pena, STM,..forse due...ne aggiungerei un'altra che nell'elenco dell'immagine, non vedo: eurotech (di udine...esiste dal 1992), pure quotata e , purtroppo eterna promessa che non si è mantenuta...rimasta un microbo, la stragrande maggioranza anche di investitori non sa cosa sia...

se fossero aziende americane sarebbero tutte quotate , come minimo
 
mah, indù, scala troppo piccola...son dei microbi...a che servono?! quante sono quotate in borsa (cosa che ti fa capire la scala, la reale "voglia" di crescere e di incidere di queste aziende...finchè rimangono piccole per ragioni fiscali, per me sono inutili)? una, a mala pena, STM,..forse due...ne aggiungerei un'altra che nell'elenco dell'immagine, non vedo: eurotech (di udine...esiste dal 1992), pure quotata e , purtroppo eterna promessa che non si è mantenuta...rimasta un microbo, la stragrande maggioranza anche di investitori non sa cosa sia...

se fossero aziende americane sarebbero tutte quotate , come minimo
Io , tra le quotate ( settore GROWTH della borsa di Milano) , aggiungo anche ELES. Realtà attiva nel settore dei test per semiconduttori con tecnologia di assoluto livello d'avanguardia. Ultimamente sta avendo sempre più visibilità internazionale ; capitalizza appena 30 Mln ( e con EV/EBITDA 2024 inferiore a 5x), ma i fatturati crescono a doppia cifra e la marginalità non è male; situazione finanziaria solida. Al momento abbastanza trascurata in quanto piccola e con poca visibilità. Ma le sue prospettive direi che sono assolutamente rosee; tra l'altro hanno 1/3 del fatturato nel settore " aereospazio/difesa. Scommessa che vale sicuramente la pena di giocarsi , e nelle ultime settimane, complici alcune news molto interessanti, il mercato sembra la stia fiutando , con incremento di prezzi e volumi.

Per approfondimenti :

Semiconductor reliability process | Todi, PG | ELES

Eles e sai dove lo prendi. +150% FACILE ?
 
si, ok...mi ricorda tanto eurotech (all'epoca la seguivo per lavoro, non per investimenti...e meno male che non ci ho messo un soldo dentro)...eurotech prometteva sfracelli...comunque ogni caso è a sé, ma i casi italiani "tech", in realtà, mi sembran tutti uguali. promesse mancate, tutti microbi che appunto ,non arrivan mai neanche a unicorni (direi il minimo, per questo settore)

eurotech data 1992...se non ha fatto una min-chia in più di 30 anni...
 
si, ok...mi ricorda tanto eurotech (all'epoca la seguivo per lavoro, non per investimenti...e meno male che non ci ho messo un soldo dentro)...eurotech prometteva sfracelli...comunque ogni caso è a sé, ma i casi italiani "tech", in realtà, mi sembran tutti uguali. promesse mancate, tutti microbi che appunto ,non arrivan mai neanche a unicorni (direi il minimo, per questo settore)

eurotech data 1992...se non ha fatto una min-chia in più di 30 anni...
Ciao Grov, siccome ti considero molto preparato, potresti dare un'occhiata e dire cosa ne pensi ? ( io sono investito anche qui, oltre ovviamente a STLA)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro